in data 02-12-2015 00:16
ciao a tutti, con le nuove valutazioni per i venditori, gli acquirenti posso indicare se l'oggetto è arrivato nei tempi indicati dall'inserzione ma molto spesso i corrieri ritardano la consegna e gli acquirenti la indicano come spedizione avvenuta in ritardo.
in che modo si può contestare queste valutazioni se è il corriere a consegnare in ritardo?
ho provato a contattare ebay ma pare che non glie ne importi nulla.
se il corriere ritarda la consegna xkè qualcuno dorme ci vado di mezzo io che mi faccio il mazzo per spedire il giorno stesso del pagamento.
questa la trovo una cattiveria gratuita
saluti
giovanni
in data 02-12-2015 11:30
Ciao giova,
purtroppo quello che scrivi è verissimo.
Io, come acquirente, anche se il pacco che vedo è stato spedito per tempo , mi arriva in ritardo, nella valutazione spunto "di averlo ricevuto per tempo", ma non siamo tutti uguali e , di questi tempi, sembra che fare quel piccolo "sforzo" in più sia pressochè impossibile per molti.
Suggerimento:
Non ho letto le tue, ma, hai pensato di dedicare due parole a questo aspetto nelle tue inserzioni, molto semplici e senza polemica alcuna, scrivendo che la data di consegna è "STIMATA" e quindi soggetta a tutti gli imprevisti che il corriere può incontrare durante la spedizione del pacco ed invitare gli acquirenti a valutare la data in cui l'oggetto l'hai spedito più che quella di consegna, sulla quale, una volta affidato il pacco al corriere NON puoi intervenire in nessun modo?
Non so se risolverà il problema, ma, potrebbe spingere molti acquirenti a considerare la propria valutazione tenendo conto di un aspetto che forse non conoscevano.
Ciao, stregapura
"Tutto!Per una risata!"
in data 02-12-2015 21:20
grazie della risposta e del suggerimento.
anzi per mettermi al riparo da qualsiasi problema ho aumentato al massimo i tempi di imballaggio e di consegna così se il corriere sl la prende comoda rimane di certo entro la settimana che ho indicato.
se poi ebay passa per un lumacone e amazon per un fulmine non sarà per causa mia.
ho sentito altri venditori e sono nella stessa situazione: hanno dato in mano a chicchessia di rovinare l'account dei venditori.
boh contenti loro...
saluti
giovanni
in data 03-12-2015 10:18
Ciao,
buona idea, bravo.
Chi fa per se .....
Ciao, stregapura
"Tutto!Per una risata!"
in data 14-06-2017 11:31
in data 14-06-2017 11:33
in data 05-07-2017 15:57