annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione Vino in U.s.a.

delucewines
Utente della Community

Ciao qualcuno mi puo' dire se è possibile spedire e come vino in U.s.a.

 

delucewines

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

spedizione Vino in U.s.a.

massifedi-2013
Utente della Community
Ciao,
lavoro presso un corriere espresso internazionale da 11 anni, e questo argomento lo affronto quasi quotidianamente.
Le spedizioni di vino in USA (ma anche in altri Paesi al di fuori della UE) prevedono una serie di limitazioni.
 
Se hai un'azienda e devi spedire vino ad un'azienda in USA:
  • la tua azienda deve essere iscritta alla Food And Drug Administration (l'iscrizione è semplice e gratuita e la puoi fare online www.fda.gov) 
  • devi compilare la prior notice (cosa che puoi fare dal sito della FDA)
  • il destinatario deve avere la licenza di importazione.
Se si tratta di una spedizione da azienda a privato in USA:
  • la tua azienda deve essere iscritta alla Food and Drug Administration
  • devi compilare la prior notice
  • il destinatario, trattandosi di privato si presume non abbia licenza di importazione, può avvalersi di un broker con licenza di importazione 
Se si tratta di una spedizione da privato a privato, considera che questo è proibito. Inoltre è in ogni caso proibito spedire vino (e alcolici in generale) in Massachussets.
 
Nella fattura deve essere indicato il tipo di vino, il colore, la gradazione alcolica e il nome del produttore.
 
Potrebbero esserci aggiornamenti in corso per le spedizioni da privato a privato. 
 
Spero di esserti stato di aiuto.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

spedizione Vino in U.s.a.

Ti ringrazio della "dritta" ma 6 sicura l'iscrizione alla FDA sia gratuita? Sto cercando di farla ma mi sa comunque non lo sia.

Comunque io vorrei contattarti ancora per aver consigli più spcifici da Te.

 

Ne ho vermante bisogno anche voglio crescere anche in questo ambito professionale.

Ti ringrazio in anticipo e aspetto Tue nuove.

Giacomo

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

spedizione Vino in U.s.a.

Ciao Giacomo,

ho visto che rispetto a qualche tempo fa in effetti le tariffe sono un pò cambiate.

Ci sono tariffe diverse in base alla tipologia di prodotti per i quali si richiede la registrazione.

Ad esempio per alimenti e bevande ho visto che l'importo è di 195 USD.

 

Se hai bisogno di aiuto o di qualche info in più, puoi scrivermi in qualsiasi momento. Anzi mi spiace averti risposto soltanto adesso, ma sono stato per un pò dislocato fuori sede. Se hai bisogno di chiedermi qualcosa in via più confidenziale, puoi scrivermi a m.fedi@alpiexpress.it.

 

In bocca al lupo per il tuo business.

 

Massimiliano

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

spedizione Vino in U.s.a.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta