annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione con posta prioritaria

kindermary91
Utente della Community

ho spedito un pacco con posta prioritaria (senza assicurazione) e l'acquirente sostiene che a distanza di 10 giorni non gli sia ancora arrivato.


In questo caso cosa devo fare? aspettare?


devo rimborsare l'acquirente anche se io gliel'ho spedito?????



:(((

Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

spedizione con posta prioritaria

la posta prioritaria non fornisce garanzie(la posta a volte perde le lettere,altre l acquirente puo fare il furbo),yùtu non puoi dimostrare di aver spedito,per questo si dovrebbe spedire solo con metodi tracciabili

Messaggio 2 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

kindermary91
Utente della Community

hai ragione uffa.

In questo caso cosa devo fare? aspettare?


devo rimborsare l'acquirente anche se io gliel'ho spedito?????




Messaggio 3 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

se ha pagato con paypal questi ti darà torto,altrimenti con altri metodi non so , prova a ceercare un accordo

Messaggio 4 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

gagliaudo3
Utente della Community

14 euro ti conviene rimborsarli di corsa


 


 


 


 


Hai solo feedback da compratore e un negativo su zero da venditore ti peserebbe sul groppone per un bel po di tempo.

Messaggio 5 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

mariobbros
Utente della Community

La spedizione con posta prioritaria va a mio avviso presa in considerazione solo in casi particolari (parlando da venditore),


infatti in caso di contestazione paypal dà sempre ragione all'acquirente in quanto il venditore non è in grado di produrre prova della spedizione.


Se però si vuole poter vendere anche merce del valore di qualche euro, la prioritaria può essere l'unico metodo economicamente accettabile per il compratore. Facendo i propri conti sull'onestà media dei compratori ebay e sull'affidabilità delle poste, può darsi che correre il rischio di dover effettuare qualche rimborso per poter vendere oggetti altrimenti non piazzabili abbia senso.


Il problema è che purtroppo l'affidabilità e soprattutto la velocità della prioritaria sono ormai identiche a quelle della vecchia posta ordinaria (che non esiste più), ed in continuo calo.


In particolare, poichè il servizio nasceva per garantire la consegna due-tre giorni, molti acquirenti si aspettano ancora questa tempistica, mentre il sito stesso delle poste dichiara che attualmente la maggior parte della prioritaria viene recapitata in 3-5 giorni lavorativi, ma può metterci tranquillamente di più.


Ho molti più feedback come acquirente che come venditore, e un'unica volta una prioritaria non mi è arrivata.


In tutti i casi comunque in cui il valore della merce consente l'uso di una spedizione un po' più costosa la  prioritaria è da evitare perchè non tutela assolutamente il venditore, che si vedrà sempre dare torto in caso di contestazione.


E quindi, sì, un utente in malafede può farsi spedire con prioritaria e farsi metodicamente rimborsare.


Qui subentra, senza andare in OT, la vecchia questione dei feedback non positivi che il venditore non può più dare all'acquirente... basterebbe vedere il numero di controversie per oggetto non ricevuto che un compratore ha aperto per stare in guardia con i furbetti... può darsi che ebay faccia verifiche di questo tipo, ma francamente ne dubito, io non ho mai visto nè sentito di un venditore che non abbia dovuto rimborsare una prioritaria non arrivata.


Quindi, c'è da farci bene i conti!

Messaggio 6 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

mariobbros
Utente della Community

Dimenticavo, proprio adesso sto aspettando ben due buste in prioritaria, entrambe spedite da una settimana abbondante, e spero di riceverle a breve. Vi farò sapere.

Messaggio 7 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

kindermary91
Utente della Community

grazie a tutti x avermi risposto.
avevo deciso per la prioritaria dato che era una t-shirt ma non opterò più per questo genere di spedizione visti i risultati.

grazie di nuovo.

Messaggio 8 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

san-franco
Utente della Community

Sarà un consiglio idiota ma te lo do lo stesso: ricordati da far sparire l'opzione dalle aste.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

kindermary91
Utente della Community

come mai no le aste?

Messaggio 10 di 51
Ultima risposta