annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione con posta prioritaria

kindermary91
Utente della Community

ho spedito un pacco con posta prioritaria (senza assicurazione) e l'acquirente sostiene che a distanza di 10 giorni non gli sia ancora arrivato.


In questo caso cosa devo fare? aspettare?


devo rimborsare l'acquirente anche se io gliel'ho spedito?????



:(((

Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

spedizione con posta prioritaria

mariobbros
Utente della Community

Come promesso, aggiorno le informazioni sulle due spedizioni lumaca con prioritaria che stavo attendendo, entrambe dirette dalla Sicilia a Venezia. Per la prima, c'è stato un errore di indirizzo da parte del venditore, ed è ritornata al mittente che me l'ha rispedita. La seconda, partita il 12 giugno, è arrivata oggi 21 giugno. Conteneva delle talee di piante, che non hanno apprezzato molto...


In entrambi i casi le poste non si sono perse la busta, il problema diventa la tempistica, di fatto attualmente la posta cosiddetta "prioritaria" è diventata la forma di spedizione più lenta a disposizione... meglio tenerne conto, come acquirenti e come venditori!

Messaggio 11 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

2012davidecoita
Utente della Community

Ciao a tutti, io ho fruito di posta prioritaria e non mi sono mai trovato pentito.


Caso emblematico:


lunedì ho spedito un cellulare (usato, con un valore di 15 euro) a Oristano e ieri (martedì) era già arrivato!


Contando che la Sardegna è più difficile da raggiungere non mi posso lamentare del servizio.


Tra l'altro, ora, faccio anche una fotografia alla busta con l'etichetta della posta applicata dall'impiegata al momento del pagamento.


Spero che, se dovessi avere a che fare con un furbo, ebay mi darà ragione!


Messaggio 12 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

paquito00
Utente della Community

Mi dispiace darti una delusione, ma è risaputo che fare le fotografie alla busta affrancata non serve a nulla.


Se l'acquirente paga con Paypal e sceglie la prioritaria, poi non gli arriva (o così dice lui) e ti apre controversia per oggetto non ricevuto, Paypal darà ragione a lui e lo rimborserà perchè tu non puoi fornire la prova di spedizione (che è la ricevuta, non la fotografia).


Stai attento, cerca di fare spedizioni tracciabili, perchè rischi veramente di trovare qualche furbo e ci rimetteresti oggetto e soldi.


Ciao.

Il gatto potrebbe benissimo essere il migliore amico dell'uomo ma non si abbasserebbe mai ad ammetterlo.

[Doug Larson]
Messaggio 13 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

enzonapolitano
Utente della Community

E' la prima volta che faccio acquisti con ebay. Ho acquistato un prodotto il 3 novembre, la spedizione è con posta prioritaria e il pagamento l'ho effettuato con postepay ma ad oggi (19 novembre)  non ho ricevuto ancora nulla. cosa posso fare? devo ancora aspettare? Anticipatamente Vi ringrazio.

Messaggio 14 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria


............. e il pagamento l'ho effettuato con postepay .............




Se con pagamento con postepay intendi ricarica della carta del venditore temo che dovrai sperare che l'oggetto arrivi.



Se invece intendi pagamento PayPal finanziato da carta postepay associata al conto: attendi fino almeno al 40 esimo giorno dal pagamento ed apri controversia PayPal oggetto non ricevuto, poi avrai altri 20 giorni prima di dover convertire in reclamo.



Nel frattempo la prioritaria potrebbe arrivare.



La prossima volta scegli e paga una spedizione tracciabile.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

SALVE ,HO SPEDITO UN PACCO CON PIEGO LIBRI ORDINARIO   IL GIORNO SUCCESIVO AL PAGAMENTO,SU RICHIESTA DELL'ACQUIRENTE   ARRIVATO DOPO UN MESE  AQUIRENTE MESSO FEEDBECK NEUTRO ,  SECONDO VOI è GIUSTO CHE VENGA PENALIZZATA PER LE LORO SCELTE , C'è UN MODO PER MODIFICARE IL FEED.


ULTIMAMENTE HO ACCERTATO CHE TUTTI I PIEGA LIBRI ORDINARI SONO IN RITARDO COL RISCHIO DI DOVER SUBIRE CONTESTAZIONI 

Messaggio 16 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

SALVE , SECONDO VOI è GIUSTO RICEVERE UN FEED. NEUTRO  SE IL PACCO SPEDITO CON PIEGO ORDINARIO  IL GIORNO SUCCESSIVO AL PAGAMENTO è ARRIVATO DOPO UN MESE'.

Messaggio 17 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria


SALVE , SECONDO VOI è GIUSTO RICEVERE UN FEED. NEUTRO  SE IL PACCO SPEDITO CON PIEGO ORDINARIO  IL GIORNO SUCCESSIVO AL PAGAMENTO è ARRIVATO DOPO UN MESE'.




Certamente no! Ma poteva anche andare peggio (negativo).



Spedisci con piego raccomandato (scusate se dico ca...ate ma nei "pieghi" non ci ho mai capito un tubo), insomma tracciabile, e non avrai di questi rischi.



Se lasciate la decisione all'acquirente molto spesso vi troverete in situazioni del genere, la sua scelta non significa necessariamente accettazione del rischio (e non sarebbe nemmeno lecito accettare il rischio senza avere almeno la prova dell'avvenuta spedizione), quindi evitate.


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

Ciao Riprendo questo vecchio thread perché in tema con un mio dubbio.

Capita avvolte di leggere delle inserzioni dove il venditore è disponibile ad inviare con posta prioritaria ma, mette per iscritto che non si assume nessuna responsabilità nel caso che la busta non arrivi e che non effettuerà nessun rimboeso.

secondo voi questo si può fare? Nel senso, può in questo caso il venditore non rimborsare nel caso che la busta non arrivi?

Messaggio 19 di 51
Ultima risposta

spedizione con posta prioritaria

Se guardi nel forum di queste cose ne è pieno. Comunque ti do una risposta oramai detta e ridetta mille volte. Quello che scrive in inserzione è irrilevante. Per non essere costretto al rimborso deve dimostrare di avere spedito e questo si può fare solo con una tracciatura ed una ricevuta di spedizione. Siccome una prioritaria ricevute non ne ha lui sarà costretto al rimborso in ogni caso. Con una controversia Paypal, per esempio, il riborso viene dato senza colpo ferire se il venditore non è in grado di dimostrare la spedizione. Anche se lui non vuole.
Messaggio 20 di 51
Ultima risposta