annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione espressa 1gg pagata ma consegna standard

miluk78
Utente della Community
Buongiorno,
Ho acquistato un cellulare de regalare pagando €8,00 in più per una consegna espressa in 1 giorno lavorativo, ma la spedizione è stata effettuata in 4 giorni lavorativi. Con conseguente brutta figura...
Posso richiedere la restituzione e della maggiorazione del trasporto?
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

spedizione espressa 1gg pagata ma consegna standard

Premesso che si fa spesso confusione (e credo sia anche il tuo caso) tra tempi di spedizione e tempi di consegna, eBay non prevede procedure per il rimborso di parte del costo delle spedizioni, ma naturalmente non può impedire un eventuale accordo tra di voi.

 

Tempi di Spedizione: è il tempo definito dal venditore per predisporre imballaggio e spedizione prima della consegna al corriere.

 

Tempi di Consegna: sono i tempi dichiarati da eBay per determinate tipologie pre-impostate di spedizione, decorrono dal momento in cui il venditore affida al corriere la spedizione, possono differire dai tempi reali previsti dai singoli corrieri per le varie tipologie di servizio offerte, possono vaariare in base alle zone (le isole ad esempio, o altre zone disagiate) e sono del tutto fuori dal controllo del venditore.

 

Quindi un conto è se il venditore ti fa pagare un corriere espresso e poi usa la posta ordinaria, un altro conto è se pur utilizzando realmente il servizio da te pagato nei tempi da lui dichiarati ma  il corriere impiega più del previsto per consegnare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

spedizione espressa 1gg pagata ma consegna standard

Se l'accordo contrattuale con il venditore  prevedeva espressamente i termini che descrivi allora puoi chiederlo, ma a lui. Nè Ebay e nemmeno Paypal ti metteranno a disposizione alcuna forma di controversia per questo genere di questioni.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

spedizione espressa 1gg pagata ma consegna standard

chiaretta
Utente della Community
Se del caso non dimenticare di farlo ben presente nel feedback
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

spedizione espressa 1gg pagata ma consegna standard

ciao,

ho pagato per una consegna in 1 giorno lavorativo 8,00€ aggiuntive rispetto alla consegna standard....

però il venditore ha fatto una consegna ordinaria 4 giorni lavorativi, non credo sia corretto!

cosa posso fare? è una questione di principio in quanto era un regalo....

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

spedizione espressa 1gg pagata ma consegna standard

Le risposte le hai belle confezionate.

Non ti dimenticare il feedback
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta