eBay
  • eBay Imperdibili
  • Buon Natale!
Rispondere
Utente della Community

spedizione internazionale con dhl

ciao ragazzi per caso qualcuno sa dirmi i tempi di una spedizione germania italia con pacco internazionale ?? cavolo il pacco mi e' stato spedito dalla germania il 21/12/2011 e oggi 05/01/2012 non mi e' ancora arrivato ma e' normale sta cosa ??grazie infinite a chi puo' rispondermi

Utilizzare testo normale.
Utente della Community

Re: spedizione internazionale con dhl

in risposta a guardiadelcorpo

Ciao,

http://dct.dhl.com/input.jsp?langId=de&originCCId=DE

Forse puoi tracciare il pacco sul sito web tedesco?

1.
Vai al sito:
http://www.dhl.de/content/de/de/paket/kundenservice/sendungsverfolgung.html

2.
cliccare:
http://i40.tinypic.com/25gtfk5.jpg

3.
cliccare:
http://i44.tinypic.com/5b65jt.jpg

L'arte della vita è, essere in grado di godere da non fare niente.
Utente della Community

GRAZIE...SEI STATO UTILISSIMO ED ESPLICATIVO ....ANCHE IO HO PROBLEMI CON TRACCIATURA PACCHI!!

Utente della Community

:-)

Utente della Community

Scusate, anche io sto aspettando un paccho dalla Germania tramite DHL da parecchio.

Precisamente è stato spedito il 6 aprile scorso e ad oggi, tramite tracking number, mi risulta essere ancora in Germania (Francoforte) in attesa di essere spedito in Italia. In pratica non c'è stato alcun avanzamento dal primo giorno.

Ma è normale che impieghi così tanto?

Inoltre ho questo dubbio: ho pagato per una spedizione DHL Päckchen International (12 euro), però se provo a fare una ricerca come Packen o Paket non mi dà la possibilità di cercare la spedizione (dice che il numero è inesistente).

Per tracciarla devo cliccare su Brief, in basso a destra in questa pagina http://www.dhl.de/de/paket/kundenservice/sendungsverfolgung.html

Possibile che il venditore abbia fatto il furbo e abbia usato una spedizione più lenta di quella offerta nella vendita?

Utente della Community

Ciao  :-)

Cerco di dare qualche informazione

Si deve distinguere:

"Paket" ... è tracciabile  :-D

"Päckchen" ... NON è tracciabile !!  :smileysurprised:  :-(

"Päckchen" va a 2 kg solo.

10 giorni è relativamente lungo per un pacchetto.
Ma era pasqua  ?:smileyindifferent:

E qualcosa dal forum:

http://community.ebay.it/question/Compravendite-Internazionali/Spedizione-Germania-Dhl/2000010288?#msg1900230586

http://community.ebay.it/topic/Spedizioni/Spedizione-Da-Germania/2000007951?#msg2000059609

Utente della Community

Grazie mille per la risposta così rapida.

In realtà la mia spedizione, pur essendo "Päckchen" è tracciabile. Proprio per questo mi viene il dubbio che il venditore non abbia usato quella dichiarata.

Ad ogni modo, proprio stamattina lo status è cambiato e pare che il pacco sia arrivato in Italia.

Ho provato a chiamare il numero di assistenza DHL, ma l'operatrice non mi ha saputo dare un numero di tracciatura italiano, anzi, dice addirittura che non ha mai visto un codice come quello che mi ha dato il venditore (RKXXXXXXXXX) e non è neppure sicura che sarà DHL a consegnarmi il pacco..... davvero non capisco come ci possano essere queste incomprensioni.

Non mi resta che aspettare, aggiornerò il post quando (e se) mi arriverà la spedizione.

Utente della Community

Ciao,

ho guardato di nuovo,

c'è un servizio extra, ... costa di più,

è quindi anche un "Päckchen" e tracciabile  :-)

Speriamo che funziona adesso.

moriadellevacche
Utente della Community

.....................

Ho provato a chiamare il numero di assistenza DHL, ma l'operatrice non mi ha saputo dare un numero di tracciatura italiano, anzi, dice addirittura che non ha mai visto un codice come quello che mi ha dato il venditore (RKXXXXXXXXX) e non è neppure sicura che sarà DHL a consegnarmi il pacco..... davvero non capisco come ci possano essere queste incomprensioni.

.........................

Se avessi postato il codice senza criptarlo (si ignorano i motivi del gesto!) avrei potuto fare una prova, ma azzardo comunque il suggerimento di tentare un tracking con questo:

Posta Raccomandata »

ho come l'impressione che si tratti di un DHL post che sarà consegnato da Poste Italiane non da DHL.

Io ci ho provato!

Ciao

“ (interessi personali) .. è questa la sola ragione che può davvero indignare e mobilitare la maggioranza degli italiani. Che sono quasi tutti brava gente: ma di regole e di doveri non capiscono proprio l’essenza, che raramente coincide con i propri comodi.”

(Michele Serra – 14-11-2014)

Utente della Community

"I motivi del gesto" stanno nel fatto che non avevo sotto mano il codice esatto e volevo solo riportare il numero di cifre da cui è composto, per far capire all'utente tedesco di che tipo di spedizione si trattava.

Questo tracking number è cmq inutile dal momento in cui l'oggetto arriva in Italia, perchè ad esso viene attribuito un nuovo codice, non so se da DHL o dalle Poste.

Ti ringrazio per il suggerimento, ma non funziona.

E al momento tutto tace...

Utente della Community

Solo per aggiungere che oggi è arrivata un'altra spedizione dalla Germania con Deutsche Post Brief, pagata 4 euro, senza tracking, acquisto avvenuto l'11 aprile.

La spedizione del 6 aprile, pagata il triplo, tarda a dare notizie di sé....

Ho anche provato a chiedere aiuto all'assistenza delle Poste Italiane su Twitter (servizio molto veloce, per la cronaca) e neppure loro riconoscono il codice.

Utente della Community

Ciao,

Twitter è una buona idea,  :-D
questa informazione è ora sulla mia pagina "IO"  B-)

Utente della Community

Ok. pacco recapitato oggi dal postino, a due settimane dalla spedizione  (9 giorni lavorativi, escluso il giorno di consegna a DHL/Deutsche Post). Mi pare un po' tanto per essere nella norma.

Il postino mi ha anche fatto firmare per la consegna, come se fosse una raccomandata, ma senza tracciatura. Non me ne intendo molto, ma mi è sembrata una procedura un po' strana.

Tutto è bene quel che finisce bene :-)

Utente della Community

Oggetto: spedizione internazionale con dhl

Ciao quanto costa la spedizione germania italia

Utente della Community

Oggetto: spedizione internazionale con dhl

Dovrebbe dirtelo il venditore germanico.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Utente della Community

Rif.: Oggetto: spedizione internazionale con dhl

in risposta a san-franco

Ciao a tutti,

anche io devo ricevere un pacco con DHL Päckchen International dalla Germania.

Sto aspettando da due settimane, mi è stato fornito un codice di tracciatura numerico di 12 cifre, ma non è tracciabile sul sito DHL.

Le altre volte ho ricevuto con DHL Paket International, e la merce mi è arrivata al massimo in 4 giorni, ed inoltre il codice di tracciatura funzionava.

Esiste per caso un link per la tracciatura del servizio DHL Päckchen International?

Grazie mille!