annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione non consentita

77alexshop
Utente della Community
Ciao a tutti,questa mattina ho venduto un 'oggetto(gioco d'epoca),stavo per ringraziare l'acquirente quando mi accorgo che l' indirizzo e'di Londra.voi direte nessun problema,il problema invece c'è,in quanto io come venditore privato posso vendere solo in Italia (specificato chiaramente) ed avendo offerto la spedizione gratuita non posso coprire le spese.non so come sia potuto succedere.adesso ho contattato l' acquirente (utente italiano) dicendogli se mi forniva un indirizzo italiano dove spedirgli la merce oppure che sarebbe dovuto venirmi incontro per le spese ad ora non so ancora nulla qualcuno da chiarirmi la questione e dirmi se ho agito correttamente grazie
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

spedizione non consentita

ivy12.76
Utente della Community

Ciao, ha acquistato un italiano ma l'indirizzo di spedizione è di Londra? Mi dispiace per lui ma se vuole una spedizione fuori Italia dovrà pagare la spedizione completa e non come scrivi tu che ti deve venire incontro. Dovrà pagarla tutta. Di solito la spedizione gratuita è solo per il proprio paese, all'estero si paga. Non ha potuto pagare, vero? Mi sembra davvero strano, altrimenti.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

spedizione non consentita

77alexshop
Utente della Community
Grazie per l'aiuto
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

spedizione non consentita


@77alexshop ha scritto:
Grazie per l'aiuto

ATTENZIONE ALL'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

 

Anche se ti paga la spedizione a Londra, cosa dovuta e non concessa, accertati che abbia inserito nel modulo di pagamento PayPal la destinazione corretta con l'indirizzo Londinese completo, perchè se tu spedisci ad un indirizzo diverso da quello presente sulla ricevuta PayPal del pagamento rischi grosso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

spedizione non consentita

chiaretta
Utente della Community
Un'altra cosa: non c'entra nulla che tu stia solo svuotando il garage/la soffitta/la cantina, il blocco sulle vendite estere viene messo per i nuovi venditori che devono dimostrare di essere serii in campo nazionale prima di tentare l'avventura estera, con 10 feedback di vendite il primo dei quali rilasciato almeno 90 giorni fa
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

spedizione non consentita

77alexshop
Utente della Community
Ok allora cosa devo fare ? Se mi fornisce un indirizzo italiano tramite mail (naturalmente cambia da quello principale) posso spedirgli la merce ho faccio una stupidaggine,che poi io sono nel giusto in quanto non sono stato contattato prima e gli ho garantito la consegna all'estero ma mi sono trovato l'oggetto venduto e ho scoperto l'indirizzo di Londra.siccome non sono stato pagato(la vendita e' di questa mattina) posso annullare la vendita o devo aspettare?
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

spedizione non consentita

Nulla ti impedisce di spedire anche a lui, purche' sia l'indirizzo indicato all'atto del pagamento con Paypal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

spedizione non consentita


@77alexshop ha scritto:
Ok allora cosa devo fare ? Se mi fornisce un indirizzo italiano tramite mail (naturalmente cambia da quello principale) posso spedirgli la merce ho faccio una stupidaggine,che poi io sono nel giusto in quanto non sono stato contattato prima e gli ho garantito la consegna all'estero ma mi sono trovato l'oggetto venduto e ho scoperto l'indirizzo di Londra.siccome non sono stato pagato(la vendita e' di questa mattina) posso annullare la vendita o devo aspettare?

Se ti comunica l'indirizzo solo con una mail NON VA BENE.

 

Prima di pagare lui deve modificare l0'indirizzo in modo che quello a cui tu dovrai spedire COMPAIA CHIARO E COMPLETO nella mail di ricevuta PayPal del pagamento e nella transazione PayPal sul tuo conto.

 

Se non lo fa e tu spedisci ad un indirizzo diverso da quello indicato nella transazione richi di perdere soldi ed oggetto perchè perderai certamente sia un reclamo che un chargeback.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

spedizione non consentita

77alexshop
Utente della Community
Grazie mille a tutti per l'aiuto.però mi rimaneva un' dubbio.io ho provato a contattare l'acquirente però non ho ricevuto risposta (sono passate più di 24 ore) dicendogli che non posso effettuare consegne all estero e ho contattato anche ebay di annullare la transazione in automatico lei,visto che l'errore è stato commesso dal sistema,in quanto credo non abbia logica che un utente "italiano"all 'estero possa acquistare da me (venditore privato,oltretutto nemmeno abilitato alla vendita all'estero).così facendo si crea solo confusione.io ora devo risolverle il problema(non ho preso i soldi,ma mi hanno addebitato la commissione),dovrò aprire una controversia (per 23 euro) solamente perché ho venduto in automatico un Oggetto (l' acquirente non mi ha posto nessuna domanda)e la spedizione e' a Londra.lo trovo assurdo! É successo a me ma evidentemente potrebbe succedere a chiunque
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

spedizione non consentita


@77alexshop ha scritto:
Grazie mille a tutti per l'aiuto.però mi rimaneva un' dubbio.io ho provato a contattare l'acquirente però non ho ricevuto risposta (sono passate più di 24 ore) dicendogli che non posso effettuare consegne all estero e ho contattato anche ebay di annullare la transazione in automatico lei,visto che l'errore è stato commesso dal sistema,in quanto credo non abbia logica che un utente "italiano"all 'estero possa acquistare da me (venditore privato,oltretutto nemmeno abilitato alla vendita all'estero).così facendo si crea solo confusione.io ora devo risolverle il problema(non ho preso i soldi,ma mi hanno addebitato la commissione),dovrò aprire una controversia (per 23 euro) solamente perché ho venduto in automatico un Oggetto (l' acquirente non mi ha posto nessuna domanda)e la spedizione e' a Londra.lo trovo assurdo! É successo a me ma evidentemente potrebbe succedere a chiunque

Per dirla alla Montalbano ti sei "amminchiato" Smiley Molto-felice con questa storia che non puoi vendere all'estero che è una tua convinzione priva di fondamento.

 

Tu non hai nessun motivo per non poter vendere all'estero, oltretutto non vendevi all'estero ma in Italia, semmai avresti spedito all'estero che è cosa ben diversa, comunque anche se l'acquirente fosse stato straniero residente all'estero non ci sarebbero stati problemi.

 

POI se invece tu PREFERISCI non spedire all'estero questa è una tua legittima e sacrosanta decisione, ma non ci sono regole e/o leggi che ti vietino di vendere all'estero attraverso eBay.it.

 

Forse tu fai confusione con i limiti che alcuni siti eBay (tipo eBay.com o eBay.co.uk) applicano ai venditori stranieri per listare sulle loro piattaforme, ma questo limite non esiste su eBay.it.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta