annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione tracciabile dalla germania

Salve ragazzi vorrei farvi una domanda:le due lettere iniziali di un tracking number ha un significato? ho acquistato un oggetto dalla germania e il venditore mi ha indicato un codice che inizia con RB...in tanti anni è la prima volta che ricevo un codice dalla germania che inizia con RB, di solito ricevo codici con RE o RR. Il fatto insolito e che andando sul sito delle poste tedesche e facendo ricerca dell'oggetto col codice non mi appare niente (l'oggetto è stato spedito il 14 a detta del venditore)!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

spedizione tracciabile dalla germania

mike1store
Utente della Community

RB o RX o RR o RE e' un codice valido di  deutsche post ,

 

io ne ho migliaia di etichette che iniziano con RB e finiscono con DE .

 

Lo stesso RB123123123DE puo partire da tutto il mondo , non solo dalla Germania .

 

Il venditore ha inserito il codice, ha le etichette a casa sua, ma credo ancora non sia stato scannerizzato .

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

spedizione tracciabile dalla germania

Nella maggior parte dei casi, ia prima scannerizzazzione avviene al IPZ-Ffm di Francoforte e non all'ufficio postale ,

 

il codice potresti vederlo attivo anche dopo 4 / 5 giorni .

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

spedizione tracciabile dalla germania

Dubito sia così, anche perché ho un altro oggetto in arrivo dalla germania speditomi il 9 agosto. Il giorno della consegna alle poste e relativa registrazione (9 agosto appunto) mi compare sul "cerca" delle poste italiane!
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

spedizione tracciabile dalla germania

" Dubito sia così, anche perché ho un altro oggetto in arrivo dalla germania " Evidentemente questo non ha un contratto con le poste tedesche . Chi ha un contratto con loro, di solito il primo scan avviene a IPZ FRANKFURT , e le spedizioni non vengono inoltrate tramite ufficio postale LOCALE .
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

spedizione tracciabile dalla germania

sono entrambi acquisti da persone comuni e non da negozi ecc. e non penso abbiano contratti con le poste tedesche.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

spedizione tracciabile dalla germania

RB e' un codice valido

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

spedizione tracciabile dalla germania

Il mio dubbio è che sta tentando di fregarmi...mi ha inviato un codice ma in realtà lui alle poste il pacchetto non l'ha portato!
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta