annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizioni armi bianche (baionette,coltelli ecc) dall'estero . Problemi doganali e con la legge

boninandre
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

vedo che su ebay, in particolare dall'America, vengono vendute molte baionette e coltelli risalenti ai vari periodi bellici (WW1-WW2), senza essere denunciate e prive di documentazioni che attestino la loro provenienza . Io sarei interessato ad acquistare questi oggetti solamente per collezionismo . Purtroppo tali oggetti, in italia, sono considerati Armi bianche e di conseguenza devono essere dunciati e devono avere perciò determinate documentazioni . Secondo voi, acquistando questi oggetti, una volta arrivati in Italia, si incorre in qualche rischio ? Mi sconsigliate di effettuare un acquisto simile, viste le diverse problematiche che possono insorgere ? Grazie .

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

spedizioni armi bianche (baionette,coltelli ecc) dall'estero . Problemi doganali e con la legge

dex-2015
Utente della Community

in dogana sicuramente verra' sequestrato

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

spedizioni armi bianche (baionette,coltelli ecc) dall'estero . Problemi doganali e con la legge


@dex-2015 ha scritto:

in dogana sicuramente verra' sequestrato


sicuramente è un parolone..... potrebbe succedere ma mica è obbligatorio

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

spedizioni armi bianche (baionette,coltelli ecc) dall'estero . Problemi doganali e con la legge

allora diciamo molto probabile

a un mio amico gli e' successo

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

spedizioni armi bianche (baionette,coltelli ecc) dall'estero . Problemi doganali e con la legge

atomicstore
Utente della Community
E' vietato il porto di tali armi non giustificato, ovvero se mi trovano con un coltellaccio in mezzo ad una manifestazione o mentre passeggio in centro.

Se uno di lavoro fa il boscaiolo e si porta anche un'accetta o un machete non possono fargli nulla, perchè l'oggetto gli serve per il proprio lavoro (questa è la legge).

Se l'arma è confezionata e non atta a ledere, può essere trasportata tranquillamente, se fosse vero ciò che dici, non potremmo acquistare utensili da cucina, chessò i comuni coltelli da cucina, anche quelli sono "armi bianche" se me le porto appresso mentre passeggio senza un motivo valido.

Io ho comprato un paio di colteli da eBay (però dall'Italia) e non ho avuto problemi, dall'estero non ho provato, ma lo farei senza farmi grossi problemi.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

spedizioni armi bianche (baionette,coltelli ecc) dall'estero . Problemi doganali e con la legge

lz_4
Utente della Community
La baionetta non è un coltello da cucina. È un'arma da guerra.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

spedizioni armi bianche (baionette,coltelli ecc) dall'estero . Problemi doganali e con la legge

alexbeka
Utente della Community
Risposta tempestiva
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta