annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa?

Buongiorno, ho comprato da un venditore privato. Nelle specifiche c'era scritto che la spedizione partiva dall'Italia; nella descrizione c'era scritto che il pacco partiva "direttamente da un ingrosso". Nella mia ignoranza credevo che l'ingrosso fosse su territorio italiano, invece no! Il pacco arriva dalla cina. Visto che sono 10 giorni che ho pagato e neanche riesci a rintracciate il pacco inizio ad insospettirmi. Come posso muovermi? Posso effettuare reclami?
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

truffa?


@costantina.difeo ha scritto:
 
Come posso muovermi? Posso effettuare reclami?

Si, ma l'efficacia dei reclami dipende essenzialmente da come hai pagato, se hai pagato con PayPal l'efficacia è massima, se hai pagato con ogni altro metodo l'efficacia è ZERO.

 

Come hai pagato?

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

truffa?

Con paypal, cosa dovrei fare?
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

truffa?


@costantina.difeo ha scritto:
Con paypal, cosa dovrei fare?

Aprire un reclamo per oggetto non ricevuto (l'unica opzione applicabile al momento), anche se forse adesso è prematuro.

 

Il fatto che arrivi dalla Cina e non ti sia stato esplicitamente detto in precedenza è certamente una scorrettezza ma prima di chiamarla truffa ce ne corre, se il venditore dimostra di aver spedito perderesti una chance per essere stata troppo frettolosa (hai 180 giorni dal pagamento per aprire un reclamo).

 

Io aspetterei comunque almeno l'arrivo dell'oggetto, se non fosse conforme userei il reclamo.

 

Bisogna anche vedere che genere di "segnali" lanciava l'inserzione, a volte, direi quasi sempre, anche se il venditore non lo specifica chiaramente qualche indicatore di manovre poco chiare c'è, va solo interpretato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

truffa?

Grazie mille, attenderò per ora! La ringrazio e' stato molto chiaro
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

truffa?

Costantina, aspetta prima di fare altri acquisti e buttarti a pesce nella piattaforma. Guarda, origlia, famigliarizzati. E un modo per evitare di

finire la carriera in un nano secondo. Oggi ci si butta all'arrembaggio dappertutto ma....sono tutte corse allo sbaraglio. La cineseria è pronta ad aspettarti dietro l'angolo. Ricordi la Vanna Marchi cosa diceva ? Ogni mattina si sveglia un cretinetti che aspetta di farsi truffare ! Rammenta anche che questo è un paese senza memoria storica. Dopo una settimana nessuno si ricorda manco quante ne ha avute in saccoccia !  Coraggio !

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

truffa?

auzinnell
Utente della Community
Non ho ricevuto il prodotto come posso fare
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

truffa?


@auzinnell ha scritto:
Non ho ricevuto il prodotto come posso fare

Leggere le risposte già presenti ti avrebbe dato le possibili soluzioni (anche se il tuo acquisto risale a febbraio stando al feedback rilasciato ed anche PayPAl concede al massimo sei mesi).

 

Come hai pagato e QUANDO CON ESATTEZZA?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta