annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

date le mie recenti esperienze avute con ebay sconsiglio questo sito

luigic234
Utente della Community

brutte esperienze con i miei ultimi 2 acquisti.

uno non l' ho mai ricevuto persi 225 euro

l'altro di pessima qualita' ed inoltre e' arrivato pieno di graffi

ho l' impressione che la qualita' della merce e l' affidabilita' dei venditori sia scesa notevolmente

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

date le mie recenti esperienze avute con ebay sconsiglio questo sito

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

non per essere curiosa....come hai pagato gli acquisti???

 

Questo succede usando metodi di pagamento alternativi, abbiamo a disposizione Paypal e la protezione acquisti!

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

date le mie recenti esperienze avute con ebay sconsiglio questo sito

Ciao.

I disonesti li trovi ovunque, anche se certo, il web ne è l'ambiente ideale.

Ma basta prendere precauzioni: mai postepay.

EBay è una meravigliosa piattaforma, ma va usata con attenzione, puoi fare l'affare come prenderti una bella e sonora fregatura.

Non azzardare, comprendi e cresci al suo interno, valuta il rischio e pondera le tue mosse; se non ti senti sicura rivolgiti a chi è più esperto... o preferisci i canali tradizionali.

Ma non critichiamo il market place e chi, come me, ci lavora professionalmente tutti i giorni, renderemmo questa attività ancora più difficile di quanto già non lo sia fisiologicamente.

Saluti.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

date le mie recenti esperienze avute con ebay sconsiglio questo sito

luigic234
Utente della Community
Mi avete dato varie spiegazioni ma nessuna giusta
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

date le mie recenti esperienze avute con ebay sconsiglio questo sito

io non mi sento ne sicuro ne tutelato da ebay, ho constatato che i feedback dei venditori non sono affidabili, troppe volte ho ricevuto oggetti di pessima qualita' e mi e' stato chiesto di cambiare il mio feedback negativo proponendomi la sostituzione o il rimborso, una volta sono stato anche minacciato. da parte mia ho sbagliato a modificarli dando il beneficio del dubbio e per non creare problemi a gente che lavora, ma piu' sono andato avanti e piu' mi sono reso conto che la non conformita' degli oggetti e' quasi una costante, a questo punto io con ebay chiudo, voi siete liberi di continuare. comunque devo anche dire che oltre ad ebay ho usato altri siti per acquisti online e non ho mai avuto un problema. 

cordiali saluti a tutti Luigi Calabrini

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

date le mie recenti esperienze avute con ebay sconsiglio questo sito

lei lavora con ebay?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

date le mie recenti esperienze avute con ebay sconsiglio questo sito

 


@luigic234 ha scritto:

io non mi sento ne sicuro ne tutelato da ebay, ho constatato che i feedback dei venditori non sono affidabili, troppe volte ho ricevuto oggetti di pessima qualita' e mi e' stato chiesto di cambiare il mio feedback negativo proponendomi la sostituzione o il rimborso, una volta sono stato anche minacciato. da parte mia ho sbagliato a modificarli dando il beneficio del dubbio e per non creare problemi a gente che lavora, ma piu' sono andato avanti e piu' mi sono reso conto che la non conformita' degli oggetti e' quasi una costante, a questo punto io con ebay chiudo, voi siete liberi di continuare. comunque devo anche dire che oltre ad ebay ho usato altri siti per acquisti online e non ho mai avuto un problema. 

cordiali saluti a tutti Luigi Calabrini


Ebay offre uno spazio dove qualsiasi persona è "libera"(con regole da rispettare) di vendere e acquistare!

Siano principalmente noi a doverci tutelare perchè ti renderai conto che con milioni di inserzioni attive il lavoro è un pò complicato

I controlli credo che vengono fatti principalmente su segnalazioni degli stessi utenti, sia appunto nel feed e sia direttamente dall' apposito link o in extremis contattando direttamente l' assistenza!!

 

vieni a dire che i feedback non sono affidabili....tu stesso hai contribuito a ciò accettando di modificarli!

 

 

Non lavoro con ebay....una sola cosa buona ha il sito, un valido strumento ossia la Community!

Frequentando essa e una buona conoscenza del regolamento ho imparato a tutelarmiSmiley Strizza l'occhio

 

Saluti a te Luigi

 

 

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

date le mie recenti esperienze avute con ebay sconsiglio questo sito

Se hai perso 225 eurozzi vuol dire che non hai pagato con PayPal.

Regola ZERO: pagare SEMPRE con PayPal. Anche avendo una PostePay e senza account registrato è possibile pagare.

Mi spiace, ma se è così non è colpa di eBay né del venditore che "ci ha provato", ma solo tua. Equivale ad inviare contanti dentro una busta semplice via posta senza mittente. Chi lo farebbe?

 

Lo dico da venditore: eBay è sfacciatamente e pesantemente sbilanciato a tutela degli acquirenti. Sono i venditori che rischiano di più secondo me. Se paghi con PayPal puoi fare (quasi) il bello ed il cattivo tempo, e in caso di più piccolo problema mamma PayPal rimborsa sempre!

Mi sono capitate alcune contestazione PayPal dove il cliente sosteneva di non aver ricevuto la merce, mentre con le prove di tracciabilità risultava recapitata. PayPal ha dato ragione a me, ma ha rimborsato comunque, di tasca sua, l'acquirente.

In caso di reso PayPal rimborsa anche le spese di restituzione (senza addebitarle al venditore).

 

Di più. Paradossalmente, per come è impostato eBay, è più facile che sia l'acquirente a truffare il venditore e non viceversa! E infatti accade spessissimo, più di quanto si creda.

Io stesso adotto diverse misure attive e passive per evitare che un cliente possa farlo.

 

Insomma come acquirente sarei (sono) super-tranquillo ad acquistare su eBay sempre con un minimo di attenzione come per tutte le cose:

1. Pagare SEMPRE con PayPal. Ad ogni costo! (scusate il gioco di parole)
2. Prestare un minimo di attenzione ai venditori (storia, feedback, volumi di vendite, servizi offerti, ecc.)

3. Fare una verifica incrociata sulle descrizioni che diversi venditori fanno dello stesso articolo

4. Fare domande prima dell'acquisto su qualità, caratteristiche e provenienza degli articoli.

5. Non andare alla spasmodica ricerca per forza dell'articolo più economicissimo tra gli economici. E' più importante la combinazione tra prezzo ed affidabilità.

6. Un buon indice di serietà è l'inserzione stessa: belle foto, descrizione estesa fatta bene, cura dei dettagli, chiarezza e stile. No copia-incolla magari in inglese o descrizioni che sono poco più del titolo.

 

Un'ultima considerazione sui feedback.

Sempre da venditore mi sono capitati feedback negativi veramente assurdi e del tutto inappropriati ed infondati. Infatti sono stati per la maggior parte rimossi e per l'altra parte modificati.

Personalmente, finora, chiarendo le cose serenamente e proponendo le soluzioni ai problemi ho trovato che fossero gli stessi clienti che avevano lasciato rosso a chiedermi di modificarli in positivi.

Insomma, modificare un feedback ci stà. Sempre che il venditore se lo meriti e non dietro semplice richiesta immotivata o minaccia.

Allo stesso modo è importante che anche l'acquirente si renda conto della gravità di un negativo e non lo lasci alla ca...rlona senza magari aver prima contattato il venditore per cercare di risolvere il problema.

Se proprio non si può fare a meno di mettere un negativo mai e poi MAI scrivere insulti, improperi o dare al venditrore del ladro o del truffatore soprattutto senza averne le prove: diventa diffamazione a mezzo internet e si può anche finire nei guai.

 

MK

 

 

 




Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il binario e chi no.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta