annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ommissione

io inizio a pensare che la domanda "hai ricevuto l'oggegtto entro il giorno X" venga posta solo se l'oggetto è arrivato dopo quel giorno X.

nella maggior parte dei miei feedback viene sempre specificato "spedizione velocissima" ma la media delle spedizioni in ritardo rimane sempre alta.

mi piacerebbe avere spiegazioni...

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

ommissione

mina..vagante
Utente della Community

Non è così!

Io, ad esempio, ho sempre risposto si a quella domanda. 

Almeno...fino ad adesso.

 

Magari, c'è chi incolpa il venditore di eventuali ritardi di consegna non a lui imputabili!

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

ommissione

amarantagio
Utente della Community

No, la domanda c'è indipendentemente dalla data, anche per il mio ultimo acquisto al momento di lasciare il feed c'era la fatidica domanda e io stavo lasciando il feed prima della data di arrivo presunta perché l'oggetto era arrivato molto velocemente.

Riguardo alla media delle spedizioni in ritardo ti riferisci alle stelline o al report dello status del venditore? Riguardo quest'ultimo potresti provare a verificare se hai una maggiore incidenza di ritardi per le spedizioni con prioritaria, con corriere da 48h o con corriere da 24h (ho dato un'occhiata veloce ai tuoi oggetti in vendita e vedo che spedisci con diverse tipologie) e, se trovi un riscontro in un senso o nell'altro, prendi delle contromisure (ad esempio se la maggior parte dei difetti per ritardo avvengono per transazioni in cui hai utilizzato "corriere 24h" prova a cambiare la spedizione in "corriere 48h").




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

ommissione

Ciao, se i tuoi acquirenti segnalano la tua spedizione velocissima, vuol dire
che spedisci con immediatezza. Se, invece, le spedizioni fossero di ritardo,
è un problema Logistico delle Poste, non riguarda te. Continua così.
Complimenti e Santo Natale.
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

ommissione

io spedisco solo con corriere 24h e il giorno dopo arriva ma mi è capitato che il corriere impiegasse ben 3 giorni per trovare l'acquirente col risultato di trovarmi una segnalazione per oggetto spedito in ritardo quando invece è partito puntualissimo (documentabile) il giorno dopo il pagamento.

oltretutto erano due oggetti quindi penalizzazione doppia

ho contattato ebau e mi è stato detto che la segnalazione rimane... xkè? più nessuna risposta

trovo questa cosa poco seria

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

ommissione


@t.b.compositi ha scritto:

io spedisco solo con corriere 24h e il giorno dopo arriva ma mi è capitato che il corriere impiegasse ben 3 giorni per trovare l'acquirente col risultato di trovarmi una segnalazione per oggetto spedito in ritardo quando invece è partito puntualissimo (documentabile) il giorno dopo il pagamento.

oltretutto erano due oggetti quindi penalizzazione doppia

ho contattato ebau e mi è stato detto che la segnalazione rimane... xkè? più nessuna risposta

trovo questa cosa poco seria


Hai avuto dei casi in cui il corriere non riesce a consegnare l'oggetto (ad es. per destinatario assente) e ebay non ne ha tenuto conto e non ti ha tolto il difetto? oppure il corriere invece di consegnare entro le 24h lavorative ci ha semplicemente messo di più (senza però indicare motivi nel tracking)?
Comunque, sia con i vecchi criteri che con i nuovi, per ovviare al problema di questo tipo di difetti io preferisco allungare leggermente i tempi di consegna dichiarati su ebay, anche se so che il mio corriere nel 90% dei casi consegna tra le 24h e le 48h lavorative; in questo modo i clienti sono favorevolmente colpiti dalla velocità delle mie spedizioni, cosa che quasi tutti fanno notare anche nel giudizio di feedback.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

ommissione

si si è successo proprio che il corriere ha impiegato 4 giorni per consegnare il materiale xkè l'acquisrente non si faceva trovare all'indirizzo fornito.

ho contattato evay  fornendo il numero di spedizione dove era evidente che il ritardo era del corriere ma il difetto non lo hanno tolto.

sono tutte balle che se carichi il codice sei tranuquillo!!!

anche io ho allungato i tempi a 3 giorni di imballaggio e 48 di consegna ma è chiaro che la merce viene ricevuta entro le 24 ore dal pagamento.

io sospetto che la fatidica domanda se l'oggetto è arrivato entro quella data venga posta solo da PC e non da cellulare xkè l'app non è completa.

ora, chi si mette a aprire ebay quando il feedback lo puoio emttere comodamente dal telefono in pochi secondi?!!

evay ormai è peggio di un ufficio pubblico pieno di statali decerebrati!!

 

 

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

ommissione

I criteri di rimozione dei difetti sono a volte imperscutabili; secondo la mia esperienza è praticamente impossibile farsi togliere quelli per conformità alla descrizione, mentre è più facile farsi togliere quelli per le spedizioni. Faccio un esempio di stamattina: guardo lo status del venditore (quello in vigore ora, non quello che sarà attivo da febbraio) e mi accorgo che una utente che ieri mi ha lasciato un feed assolutamente positivo ("tutto perfetto, come mi aspettavo") mi ha messo un punteggio basso di stelline sia per la conformità che per i tempi di spedizione. L'utente in questione ho solo due feedback, di cui uno è il mio, glielo avevo lasciato ieri, dopo che lei aveva lasciato il suo. Scrivo subito all'assistenza per chiedere la rimozione dei difetti, facendo presente sia il giudizio espresso incoerente con il punteggio delle stelline (se è tutto perfetto non ha senso assegnare 3 stelline), sia allegando i dati del tracking (oggetto acquistato sabato 12 dicembre, spedito con corriere SDA lunedì 14 dicembre dalla lombardia e arrivato in sicilia solo il 18 per "colpa" di SDA). Mi hanno risposto presto, circa due ore dopo la mia segnalazione, con una di quelle mail dell'assistenza scritte in italiano approssimativo dove mi comunicavano che per rimuovere il difetto hanno dovuto rimuovere anche il feedback positivo (rimozione che peraltro ancora non è visibile nello status del venditore, dove i due difetti sono ancora presenti). Ora, io non ho problemi a rinunciare a un feedback, ci mancherebbe, la cosa che mi lascia l'amaro in bocca è che nonostante tutti i miei sforzi per un servizio ottimale, considerando il mio volume di vendite attuale se in un anno dovessi trovare sulla mia strada altre 6-7 clienti come questa, rischierei seriamente di perdere l'affidabilità top.

Boh, spero che con i nuovi criteri sia più semplice, anche se ormai da ebay mi aspetto sempre il peggio.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

ommissione

io fortunatamente gli unici problemi che ho sono solo con i tempi di spedizione xkè spesso i corrieri di zona se la prendono molto comodo a rintracciare gli acquirenti. 

spesso da acquirente, mi capita di far appena in tempo a mettermi le ciabatte che già il corriere lo trovi sul furgone col motore acceso pronto per partire..... quindi immagino sia lo stesso per tutti.

ora io mi chiedo come mai se devi prenderti un difetto per tempo di spedizione, arriva al volo in pochi minuti mentre se poi devi abbassare la media dei difetti a suon di transazioni perfette pare che i feedback positivi non valgano come quelli negativi.

nei giorni scorsi ho chiesto agli ultimi 5 acquirenti se avessero indicato il giorno di arrivo del pacco e tutti mi hanno detto che lo hanno indicato in maniera positiva ma la media delle segnalazioni per ritardo non si muove.

quindi o i dati vengono aggiornati una volta ogni due mesi opppure ebay tiene in consierazione solo le segnalazioni negative e quelle positive non fanno media. questo è il mio sospetto.

questo tipo di valutazione è partita da settembre 2015 e nel mio status vengono conteggiatre solo 62 transazioni. ora io mi chiedo che diavolo hanno fatto le altre 200 impeccabili che ho ottenuto.

eh ma piano piano li becco che stanno facendo gli infami....

 

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

ommissione

I dati sono (dovrebbero essere) aggiornati il martedì ed il giovedì AFAIK




Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il binario e chi no.
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta