annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accettare pagamenti in Bitcoin?

stepunk83
Utente della Community

E' possibile specificare in un inserzione che vengono accettati i pagamenti in Bitcoin? Oppure vado ad infrangere qualche regola di ebay?

 

Ste.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Accettare pagamenti in Bitcoin?

Non è esplicitamente vietato ma non è neanche tra i pagamenti consentiti, quindi è difficile darti un consiglio senza farti correre il rischio di vederti rimuovere le inserzioni.

 

Però vedo che qualcuno lo ha già messo tra i pagamenti accettati ( ma ha anche la "ricarica postale" che è vietata, quindi potrebbe non fare testo).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Accettare pagamenti in Bitcoin?

Grazie!

 

Potrebbe essere un buon modo per attirare nuovi acquirenti.

Qualcuno dello staff passa mai di qui per dare risposte ufficiali? 🙂

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Accettare pagamenti in Bitcoin?


@stepunk83 ha scritto:
 

Qualcuno dello staff passa mai di qui per dare risposte ufficiali? 🙂


MAI VISTI!Uomo Triste

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Accettare pagamenti in Bitcoin?

Ugh.. vabbè! Ho inviato una domanda direttamente a ebay, farò sapere cosa rispondono

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Accettare pagamenti in Bitcoin?

Loro risposta:

 

Spoiler

Per aiutarci a mantenere la nostra piattaforma un posto sicuro, ti invitiamo ad utilizzare solo i metodi di pagamento sicuri descritti alla pagina:

http://pages.ebay.it/services/buyandsell/payments.html

Nota: l'uso di una carta prepagata (come Postepay) da parte dell'acquirente è consentito soltanto se la carta è associata ad un conto PayPal e il pagamento avviene attraverso PayPal. Non è consentito qualsiasi pagamento sulla carta prepagata del venditore. Se desideri utilizzare la carta prepagata su eBay, ti consigliamo di registrarti a Paypal e associare la carta al tuo conto.

 

 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Accettare pagamenti in Bitcoin?

Ma dai...............non me lo aspettavo!

 

In realtà la risposta preconfezionara stile "cut & paste" è il loro standard, devi farci l'abitudine, è probabile che sia stato un  programma, non una persona, a fornirtela ma se anche si trattasse di una persona il risultato non sarebbe diverso, la loro mission "professionale" è fornire un tot di risposte al giorno, la qualità delle risposte non è monitorata (non direttamente, ma attraverso i questionari che poi ti vendgono inviati), è già molto che rispecchi almeno l'argomento della domanda.

 

Puoi fare dei tentativi, il rischio secondo me è basso, anche perchè chi può pagare e decide di farlo con Bitcoin conosce il sistema, ci è dentro, devi però essere  consapevole del fatto che rischi la rimozione delle inserzioni.

 

Una alternativa (altrettanto efficace secondo me e più sicura) è aggiungere la possibilità di pagamentro Bitcoin solo nella mail di invio del totale, come alternativa di pagamento consapevole del fatto che la scelta spetta sempre al compratore tra i pagamenti offerti dal venditore.

 

Anche perchè non credo che chi acquista cerchi le inserzioni nel modo in  cui io ho cercato quella dell'esempio (cioè specificamente la parola Bitcoin nel testo dell'inserzione oltre che nella descrizione), cercheranno gli oggetti desiderati nello specifico non certo filtrandoli (almeno non in prima istanza) per tipologia di pagamento perchè l'unico filtro presente in tal senso è PayPal.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Accettare pagamenti in Bitcoin?

barretta72
Utente della Community

In Inghilterra hanno praticamente iniziato.

Da febbraio è ufficiale che verranno accettati i bitcoin

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Accettare pagamenti in Bitcoin?

Sono in gradi di garantirvi che prima o poi si potranno utilizzarei bitcoin in eBay,

 

Ne ho le prove.

 

 

Eccole

 

 

In margine a questa discussione in uu post ho scherzato (ovviamente sempre con termini "puliti" ) su tale sistema di pagamento e l'intervento è stato cancellato.  

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Accettare pagamenti in Bitcoin?

puoi per favore inserire un riferimento collegamento (anche ridotto con goo.gl) per rintracciare quanto affermi ? grazie

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta