annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirenti con zero feedback che non pagano l'oggetto

dan6872
Utente della Community

Ciao a tutti, premetto che mi sono già letto molte altre discussioni a riguardo scritte qui, per cui so le contromisure ecc...

Io vorrei solo capire il motivo di queste offerte, che secondo me non sono mai casuali o frutto di errore.

Il motivo più ricorrente sembra essere quello di bloccare la vendita dell'oggetto perchè se ne sta vendendo uno uguale.

Ma non è sta gran soddisfazione visto che in pochi giorni si chiude la controversia per oggetto non pagato ed è possibile rimettere in vendita l'oggetto.

Mi è venuto il dubbio che ci possa essere un altro motivo ma al momento non riesco a verificarlo, non avendo oggetti da comprare, per cui vi chiedo: colui che si aggiudica l'oggetto, anche se non ha pagato, ha accesso alle informazioni personali del venditore?

Intendo nome, indirizzo, mail e pure Iban se uno mette il bonifico come opzione di pagamento. Non mi piace l'idea che i miei dati finiscano in mano a persone poco raccomandabili.

 

Altra questione.

Queste persone, non avendo alcuna intenzione di comprare, devono per forza mettere un nome e un indirizzo falsi. Io ho verificato e gli indirizzi esistono davvero in molti casi. Quindi è probabile che venga fornito l'indirizzo di altre persone. Questo, assieme all'altro sopra, non dovrebbe essere un motivo sufficiente per Ebay per interessarsi di più alla questione ed espellere tali soggetti e non avere noie con furti di identità e questioni simili?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Acquirenti con zero feedback che non pagano l'oggetto

pafispi
Utente della Community

Se nelle inserzioni di vendita hai optato solo per il pagamento con Paypal , l'acquirente non ha la possibilità di conoscere i tuoi dati personali prima del pagamento.

Se invece utilizzi anche altri metodi di pagamento ( quindi non verificabili)  l'acquirente ha la possibilità (dopo lìaggiuducazione) di essere a conoscenza dei tuoi dati di registrazione , ma non certamente del tuo IBAN .

 

Per quanto riguarda le verifiche di soggetti poco raccomandabili non c'è nè volontà ne possibilità di accertare dati sicuri.

 

Se non ti viene pagato un oggetto non farne un dramma , metti l'acquirente nella lista nera e adotta gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione per farti accreditare le commissioni.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Acquirenti con zero feedback che non pagano l'oggetto

 


@pafispi ha scritto:

Se nelle inserzioni di vendita hai optato solo per il pagamento con Paypal , l'acquirente non ha la possibilità di conoscere i tuoi dati personali prima del pagamento.

Se invece utilizzi anche altri metodi di pagamento ( quindi non verificabili)  l'acquirente ha la possibilità (dopo lìaggiuducazione) di essere a conoscenza dei tuoi dati di registrazione , ma non certamente del tuo IBAN .

 

Per quanto riguarda le verifiche di soggetti poco raccomandabili non c'è nè volontà ne possibilità di accertare dati sicuri.

 

Se non ti viene pagato un oggetto non farne un dramma , metti l'acquirente nella lista nera e adotta gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione per farti accreditare le commissioni.


Io avevo inserito anche l'infobonifico tra le opzioni di pagamento e quindi credo che l'acquirente venga a conoscenza del mio IBAN, altrimenti come fa a pagare? Provo a lasciare solo Paypal e vediamo se continuano ad arrivare offerte farlocche. Grazie

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Acquirenti con zero feedback che non pagano l'oggetto

styven14
Utente della Community
ciao ,a mio personale parere,il motivo è molto piu'semplice di ogni macchinosa congettura,e derivante dal fatto che tanti possiedono il"clikfacile",salvo poi messi di fronte al fatto compiuto, far i conti con i propri portafogli perennemente vuoti.... e quindi arrampicarsi sugli specchi....cio'deriva da mancanza di autocontrollo e senso pratico,ma anche da carente educazione economica non insegnata dai genitori. Riguardo problemi collegati ai dati....si fa tanto parlar di privacy ,ma in realta'se qualcosa ,un ente,o qualcuno privato,vuol risalirci..ci riesce comunque ,fidati! Infine,se ebay decidesse di espellere questi soggetti,si ritroverebbe con un notevole calo di utenze nel suo bacino,dato che da sempre la disonesta'batte l'onesta'in percentuale da quando esiste il mondo! Buone vendite/compere a te;)
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Acquirenti con zero feedback che non pagano l'oggetto

Io metterei nel conto anche altri venditori con il solito oggetto in vendita,infatti a me è capitato  più di una volta ch utenti con il medesimo oggetto in vendita mi facessero chiudere l'inserzione oppure si iscrivevano di nuovo e compravano l'oggetto ,ovviamente senza pagare

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Acquirenti con zero feedback che non pagano l'oggetto

certo che devon esser davvero messi male sti qua per scender tanto in basso....fan scappar anche la voglia di vender/comprar agli altri su ebay ,lasciandoli si scannino fra loro;)
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Acquirenti con zero feedback che non pagano l'oggetto

imrahil.fx
Utente della Community

La situazione è decisamente inaccettabile. Già due volte di fila con lo stesso oggetto. Il bello è che i dati sono reali, cercando su FB tramite email compare pure il profilo. Reale.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Acquirenti con zero feedback che non pagano l'oggetto

grendels91
Utente della Community
Con PayPal e il "compralo subito" puoi richiedere il pagamento immediato. Io ho risolto così il problema degli acquirenti farlocchi.
"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Acquirenti con zero feedback che non pagano l'oggetto

nitrox_alpha
Utente della Community

@grendels91 ha scritto:
Con PayPal e il "compralo subito" puoi richiedere il pagamento immediato. Io ho risolto così il problema degli acquirenti farlocchi.

Sul serio? E come? Non ho mai visto quell'opzione...

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Acquirenti con zero feedback che non pagano l'oggetto


@nitrox_alpha ha scritto:

@grendels91 ha scritto:
Con PayPal e il "compralo subito" puoi richiedere il pagamento immediato. Io ho risolto così il problema degli acquirenti farlocchi.

Sul serio? E come? Non ho mai visto quell'opzione...


Richiesta di Pagamento immediato

 

Puoi usarla solo con i compralo subito ed il conto PayPal deve essere di livello "premier".

 

Se nel compralo subito accetti la "proposta di acquisto" il pagamento immediato non potrà funzionare.

 

Vado lievemente OT perchè ho notato che tu accetti la restituzione, come venditore privato non hai alcun obbligo in tal senso e così facendo ti esponi ad accettare anche il reso per ripensamento cui si riferisce quella clausola.

 

Ovviamente eliminare quella clausola non ti esenterà poi dal rispondere delle non conformità perchè a quelle resti comunque obbligato dalla legge anche in quanto venditore privato.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta