annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento ipotesi Tiscali e impossibilità pubblicare con modulo avanzato

vitant66
Utente della Community

Come i tanti che hanno segnalato prima di me, anch'io ho problemi di pubblicazione.

Ieri scrivevo delle mie prove sul forum a questo indirizzo:

http://community.ebay.it/t5/Strumenti-per-la-vendita/Problemi-tecnici-messa-in-vendita/td-p/478797/h...

 

pubblicato sul forum di cui sopra  in data ‎02-04-2014 23:07

==============================================
Stesso problema almeno dal 27/03.

ADSL TIscali.

Prove eseguite:

1) Da tre diversi PC con Windows 8.1, Windows 7, Windows XP e alcune distribuzioni Linux Live.

2) Su tutti (eslcuso Linux su cui ho usato solo Firefox) ho provato con Firefox, Chrome, Explorer; su XP ho provato anche con Opera (installato all'occorrenza); su W7 ho provato anche con Maxthon (installato all'occorrenza).

3) Aperto eBay UK ed eBay USA nella stessa sessione, i moduli funzionano perfettamente.

4) Come già riportato da altri utenti, la pubblicazione semplificata funziona senza problemi.

5) Cambiati diversi DNS nel router, nel dubbio che fosse un problema del server eBay che ospita il mio account, o del server che ospita i JavaScript della pagina di pubblicazione italiana (sono IP diversi).

 

Naturalmente, con CCleaner, ho fatto le classiche pulizie dei vari browser prima di ogni prova, ho riavviato il router varie volte, ho riavviato i PC ad ogni cambio di browser.

Antonio.

 

 

 

pubblicato sul forum di cui sopra  in data ‎03-04-2014 17:09

==============================================

Aggiornamento prove.

Credo di poter confermare che - almeno nel mio caso - il problema sia Tiscali:

* ore 16.55 -> prova d'inserimento asta dal mio PC/Windows 7/ Firefox 28/ ADSL Tiscali = i problemi permangono

* ore 16.58 -> senza alcuna chiusura/riavvio/modifica, dallo stesso PC sopra menzionato mi collego in remoto con TeamViewer con uno dei PC di mio fratello, abita a Trieste, io a Brescia, non ha Tiscali. Lascio aperto il collegamento con eBay sul mio PC, ne apro un secondo sul PC di mio fratello, sempre con Firefox (che era già avviato, quindi nessuna pulizia Browser), provo una pubblicazione e funziona senza problemi, non la porto a termine, inutile, sulla pagina è tutto attivo e funzionante.

* ore 17.05 -> chiuso il collegamento con il PC di mio fratello, riprovo immediatamente sul mio, niente da fare.

Antonio.

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Aggiornamento ipotesi Tiscali e impossibilità pubblicare con modulo avanzato

vitant66
Utente della Community

Ulteriore aggiornamento:

Situazione inamovibile in locale, ho effettuato una pubblicazione in remoto:

dal mio PC connesso in internet con ADSL Tiscali, ho stabilito una connessione in remoto con un PC di mio fratello a Trieste (da Brescia), lui ha Fastweb; ho aperto una sessione eBay, ho regolarmente pubblicato un'asta e ho chiuso il tutto; oggi pomeriggio nelle prove mi ero limitato ad una simulazione, ma non avevo concluso la pubblicazione.

Il modulo di pubblicazione avanzata - in remoto - funziona perfettamente in tutte le sue parti.

 

Antonio.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Aggiornamento ipotesi Tiscali e impossibilità pubblicare con modulo avanzato

Salve, anche io ho l'ADSL tiscali e da piu di un ora provo a caricare la foto per un inserzione ma con esito negativo. Ho provato con diversi pc ma il risultato non cambia.

Se mi confermate che sia un problema Tiscali provo a sentirli.

 

Grazie saluti

Marcello

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Aggiornamento ipotesi Tiscali e impossibilità pubblicare con modulo avanzato

vitant66
Utente della Community

Risolto in locale.
Se può essere utile per i tecnici eBay, per capire quale potrebbe essere il problema presso i loro server o nella gestione di alcuni provider / serie di indirizzi IP.

PC usato per le prove:

SO = Windows 7 SP1 aggiornato all'ultimo update
Browser usati = Firefox 28 ; Chrome 33.0.1750.154   (ultime versioni per entrambi)
Flash Player per Firefox e Chrome = 12.0.0.77 (ultima versione)
Java 8 (ultima versione)
ADSL Tiscali
connessione con router

Al termine delle prove effettuate nell'ultima ora e mezza questo è il resoconto:

1) pulizia PC con CCleaner prima di ogni test

2) tentativo di pubblicazione asta con modulo avanzato con FF e Chrome = falliti

3) installazione SafeIP = programma per il mascheramento dell'IP reale del proprio provider e assegnazione di diverso IP

4) tentativo di pubblicazione asta con modulo avanzato con FF e Chrome = positiva (non ho terminato la simulazione, ma i moduli in entrambi i browser funzionano perfettamente)

5) chiusura dei browser, chiusura di SafeIP, pulizia con CCleaner

6) nuovo tentativo di pubblicazione aste con mio IP Tiscali = fallito

7) controprova, pulizia browser, avvio SafeIP, nuovo tentativo di pubblicazione aste con IP virtuale = positivo.

 

😎 prove e controprove simulate una decina di volte prima di scrivere sul forum; ho provato IP di diverse località USA, UK e Germania, ha funzionato con tutti esclusi i due UK.


Concludendo, se maschero l'IP Tiscali la pubblicazione di aste con il modulo avanzato su eBay mi funziona;
se provo la stessa cosa con l'IP reale assegnatomi da Tiscali la procedura fallisce.

Per svolgere queste prove non ho mai riavviato né il PC né il Router.

Antonio.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Aggiornamento ipotesi Tiscali e impossibilità pubblicare con modulo avanzato

arcolori
Utente della Community

Salve,

anche io ho Tiscali, stesso problema: Nessuna modifica delle foto ecc. e testo della descrizione solo in HTML.

 

Speriamo di risolvere presto, saluti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta