annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto spedizione libri

Salve,

ho da poco ripreso a vendere e mi sono ritrovata di fronte ad un enorme problema, le spese di spedizione.

Alle poste i libri spediti con posta prioritaria hanno dei costi allucinanti (dai 5,20€ agli 8€), ma non sono riuscita a capire se c'è qualcosa di più economico e la tizia allo sportello ha voluto nasconderlo o se veramente non esistono spedizioni più abbordabili.

Voi cosa mi consigliereste? Perché con questi costi di spedizione non conviene più a nessuno comprare 😕

Grazie!!!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Aiuto spedizione libri

para43
Utente della Community

Hai mai sentito parlare del piego di libri?

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Aiuto spedizione libri

odessa3408
Utente della Community

Esiste il "Pieghi di Libri", una tariffa agevolata per spedire, appunto, libri, riviste, cataloghi. Sicuramente per indirizzarti su di una spedizione più costosa ti diranno che la tariffa è esclusiva di case editrici e librerie. Non è vero! Anche se nel sito delle poste è riportato nell'area professionisti possono farlo anche i privati. Ci sono poi uffici, che pur accettandolo, pongono limiti di misure. Altri non ne vogliono proprio sapere e si rifiutano di farlo in modo categorico. Nel mio ufficio non ho mai trovato problemi l'impiegata, gentilmente si è informata e mi ha informato. Le misure massime sono 45cm x lato (quindi un cubo) il peso max è di 5kg. Ci sono due spedizioni e due prezzi: Fino a 2kg a 1,28 se spedizione ordinaria l'altra con diritto di raccomandazione (comunemente detto pieghi di libri raccomandato) a 3,63 Oltre a 2kg e fino a 5 i costi sono rispettivamente di 3,60 (credo) e 6,30. Importante che sul pacco ci sia scritto "Pieghi di Libri" e che ci sia un lato apribile per poter essere ispezionato dato che questa spedizione è soggetta a controlli, quindi all'interno solo il libro (o libri) e basta. Solo i professionisti possono inserire fatture o bollettini. Comodissime e molto gettonate per queste spedizioni sono le buste imbottite col pluriball, ne trovi di varie misure anche in posta a prezzi contenuti.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Aiuto spedizione libri

scusate, una domanda: il piego di libri raccomandato (devo spedire un libro il cui peso è inferiore a 500 gr.) quanto costa?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Aiuto spedizione libri

alexbeka
Utente della Community
Basta guatdare su google dai su....
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta