annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come gestire una sostituzione?

Buongiorno,

un cliente ha acquistato un ogetto e dopo qualche giorno mi ha chiesto di sostituirlo perchè difettoso, attreverso la prodecura di restituzione di ebay.

Oggi mi arriverà il reso del cliente ritirato presso di lui a nostre spese.

Dovrò quindi poi inviarne un altro e fin qui è tutto chiaro.

Nella procedura però leggo:

Abbiamo chiesto all'acquirente di spedire l'oggetto da restituire entro 5 giorni lavorativi.
  • Quando arriva l'oggetto restituito, ispezionalo attentamente ed emetti un rimborso entro 5 giorni dalla consegna. Sulla prossima fattura ti verrà accreditata la Commissione sul valore finale.
  • Se si verifica un problema con l'oggetto da restituire, contatta l'acquirente per risolverlo.
  • Se pensi che l'acquirente stia utilizzando in modo improprio la procedura di restituzione, segnalalo all'acquirente. Ulteriori informazioni.

La procedura mi chiede di rimborsarlo e non parla di sostituzione. 

Come tutelarmi dato che il cliente chiede la sostituzione?

 

Grazie

Saluti

Enrico

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Come gestire una sostituzione?


@brigocasafoligno ha scritto:

Buongiorno,

un cliente ha acquistato un ogetto e dopo qualche giorno mi ha chiesto di sostituirlo perchè difettoso, attreverso la prodecura di restituzione di ebay.

Oggi mi arriverà il reso del cliente ritirato presso di lui a nostre spese.

Dovrò quindi poi inviarne un altro e fin qui è tutto chiaro.

Nella procedura però leggo:

Abbiamo chiesto all'acquirente di spedire l'oggetto da restituire entro 5 giorni lavorativi.
  • Quando arriva l'oggetto restituito, ispezionalo attentamente ed emetti un rimborso entro 5 giorni dalla consegna. Sulla prossima fattura ti verrà accreditata la Commissione sul valore finale.
  • Se si verifica un problema con l'oggetto da restituire, contatta l'acquirente per risolverlo.
  • Se pensi che l'acquirente stia utilizzando in modo improprio la procedura di restituzione, segnalalo all'acquirente. Ulteriori informazioni.

La procedura mi chiede di rimborsarlo e non parla di sostituzione. 

Come tutelarmi dato che il cliente chiede la sostituzione?

 

Grazie

Saluti

Enrico


Non credo infatti che quella procedura sia stata pensata per la sostituzione.

 

In pratica la sostituzione prevederà da parte dell'acquirente un nuovo acquisto, anche perchè la prima transazione dovrà essere rimborsata integralmente.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Come gestire una sostituzione?

Grazie per la risposta ed il consiglio.

Provvederò a rimborsare ed attendere il nuovo acquisto.

Saluti

Enrico

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta