annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come sapere il valore della merce totale in magazzino

ricambi-tv
Utente della Community

Buonasera, chiedevo esiste un modo per stabilire quello che ho come valore di vendita nel magazzino??

Mi spiego ho 62 inserzioni domani ne avro' 100 poi 500 e cosi' via, come facio a sapere a quanto ammonta realmente tutto il valore del negozio se vendessi tutto in un solo giorno??

Spero sia stato chiaroUomo frustrato

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Come sapere il valore della merce totale in magazzino

Il magazzino di Ebay è strutturato come un vecchio scadenzario-magazzino a schede contabili cartacee di una volta. In effetti non ha strumenti molto complessi ed avanzati a disposizione come hanno i magazzini informatici specializzati di adesso disponibili sul mercato. ma qualcosina che aiuta la ha. Se noti, in ogni scheda di magazzino, c'è anche un campo che oltre ad avere il modello dell'inserzione e la relativa quantità di merce disponibile, ha anche il campo denominato "costo medio". Intende il costo di acquisto del singolo oggetto della scheda o del gruppo merceologico in vendita. lo puoi impostare per ciascun prodotto e puoi anche impostare un promemoria di scorta quando prossimi all'esaurimento ed una serie di note per singola scheda. Questi strumenti ti aiutano a capire la valutazione merce ed anche a fare un inventario del magazzino se serve. Non esiste uno strumento di sommatoria costante che ti dia la valutazione del magazzino in quel momento (quindi ti devi dotare di macchina da calcolo), ma almeno ti da una idea abbastanza corrispondente della fluttuazione di valore e della percentuale di produttività della merce ogni volta che viene venduta. Ed è già un buon aiuto. 

Se attivi tutti i campi della scheda ti può essere utile il prodotto di tutte le annotazioni che puoi mettere.

La descrizione di somma del valore di vendita invece te la da una volta che attivi le inserzioni stesse e vedrai che nella lista generale del gestore delle vendite, nella serie delle inserzioni in corso, c'è anche il valore delle singole inserzioni poste in vendita per somma di prezzo ed anche il valore distinto per vendita nelle schede degli oggetti venduti. Facendo un pochino di somme delle varie schede ed incrorciando i dati, si arriva al prodotto che cerchi.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta