annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

vannidue
Utente della Community

Per vostra conoscenza, qui di sotto trovate la lettera appena inviata a SPEDIREWEB per un servizio secondo me pessimo ... giusto per vostra informazione ....



Marsala 02/11/2010

Buon giorno, mi chiamo Giovanni Cappello, come lavoro vendo regolarmente sulla piattaforma Ebay e di conseguenza spedisco molto, ho sempre spedito con Poste Italiane, di cui, con alti e bassi, sono stato abbastanza soddisfatto, non per il servizio, a volte scandalosamente carente ed inaffidabile, ma il rapporto costo-beneficio era soddisfacente. All’aumentare dei costi soprattutto sulla spedizione dei pacchi per via della applicazione dell’iva, ho deciso di cercare un corriere più economico, ma al tempo stesso puntuale ed affidabile, ed ho deciso di provare OMEST, servizio di SDA , ed in qualche modo con la sicurezza di avere alla spalle il gruppo Poste Italiane.

La scelta si e dimostrata disatrosa, con prelievo puntualissimo, ma con consegne che oltrepassavano in maniera non accettabile le previsioni di 24/72 ore dichiarate, con punte di 6/7 giorni per una spedizione sul territorio nazionale. Ho deciso allora di spedire due pacchi con voi, per fare una prova, ma ho potuto spedirne solamente uno, perché il secondo, con destinazione Renazzo ( FE ) ridente paesino della pianura, ad un tiro di schioppo ( 2 kilometri ) da CENTO, stranamente non risulta servito. Ho potuto spedire l'altro, a bologna, puntualmente ritirato entro le ore 13, e puntulamente arrivato dopo 48 ore ....
Che dire ?  Contentissimo, prezzo onesto, e servizio accurato, i prossimi li spedisco con Spedireweb.
Pessima idea !!!  Prenotato il servizio per 3 pacchi per martedi 2 novembre, li preparo, faccio di corsa stamattina per finire l'ultimo, esco di casa con la febbre da cavallo, per procurarmi il nastro adesivo per chiuderli per bene, alle 10 e tutto pronto sul carrellino ed aspetto TNT che venga a prenderli... Chiaramente attesa vana. Non si e presentato nessuno ! E da imbecille ho perso mezza mattina chiuso in casa invece di andare dal medico, e da imbeccille ancora domattina dovro perdere altra mezza giornata chiuso in casa ad aspettare un corriere che verra ?  Chi lo sa ?  Mistero .......

Questa email verra immediatamente pubblicata sul forum di Ebay italia, per dar modo agli utenti che come me, spediscono molto, e spendono annualmente migliaia di euro, di farsi un idea sui vari servizi di spedizione e sulla loro affidabilità.

PS: con poste italiane almeno, quando il srvizio era carente, mi rimborsavano il costo della spedizione, e con voi invece, bisogna andare in conciliazione presso qualche associazione di consumatori ?

Giovanni Cappello
Contrada Tabaccaro 218
91025 Marsala (Tp)

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

federicoami
Utente della Community

Occhebello!


Stavo sul loro sito per mandare il primo pacco quando ho letto questo.


Andiamo bene...

Messaggio 2 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

millefili
Utente della Community

conviene tornare a spedire con il pacco postale ordinario, 7 euro e via!!!

Messaggio 3 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

501luca
Utente della Community

Ciao, io ho spedito solo un pacco cob spedireweb, è per fortuna tutto ok. tratta: Napoli-Catania

Messaggio 4 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

gagliaudo3
Utente della Community

Chissà se al vannidue gli hanno almeno risposto

Messaggio 5 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

obogsic
Utente della Community

Mi permetto di rispondere dato che uso spedireweb da mesi con grossa soddisfazione.


Il giorno del ritiro te lo comunicano loro via email e non ti devi fidare di quello "orientativo" che vedi quando prenoti il ritiro del pacco sul sito.


Ti dico così perché mi è capitata la stessa cosa un mesetto fa.


Aspettavo il ritiro per un giorno ed invece non avevo fatto caso che via email mi avevano comunicato che il ritiro sarebbe avvenuto il giorno dopo.


Se devo trovare un difetto a spedireweb sta nel fatto che devi poter aspettare in casa (o al lavoro in ufficio) il corriere.


Se dessero almeno un oario di massima (sarebbe sufficiente già dire se è di mattina o di pomeriggio) sarebbe perfetto.


Le spedizioni sono sempre arrivate entro 48 ore dal ritiro ed i prezzi sono eccellenti.

Messaggio 6 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

2010antiquite
Utente della Community

Salve, purtroppo sono incappato pure io nella trappola Sw-Sda. Anch'io ho richiesto un ritiro ma ho atteso senza risultati questo nuovo corriere. Con tnt era tutto perfetto.Puntualissimi!! Altra nota negativa: provo a contattarli telefonicamente e risponde, si fa per dire, un nastro che richiama un'altra società (non piu spedireweb). Per la cronaca 20 minuti di attesa(senza risposta)= 9 euro.  Qualcosa di imbarazzante.

Messaggio 7 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

masterprela
Utente della Community

Ciao,


ho usato SpedireWeb per mesi ed era un servizio eccellente fino a quando si appoggiava al servizio resi di TNT ..... poi è passato a SDA ed è stata una catastrofe (sono tantissimi gli utenti presi in giro.... guardate qua sulla loro pagina ufficiale di facebook! http://it-it.facebook.com/SpedireWeb?sk=wall  )



Che dire, speriamo che tornino a TNT!!!!

Messaggio 8 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

Un saluto a tutti,


Oggi vi racconto brevemente la mia prima esperienza con il sito SPEDIREWEB.


Ho venduto un oggetto su ebay, ed per la prima volta ho voluto evitare la fila alla posta, iscrivendomi a questo sito, che prometteva il ritiro a domicilio il giorno fissato.


Ho fissato il ritiro per il giorno 23 giugno ed dopo aver aspettato due giorni a casa per essere reperibile al coriere, non si è presentato nessuno...


Ho inviato molte mail, con risposte incomprensibili...


Oggi è essattamente il 27 giugno ed l'acquirente al cui ho venduto l'oggetto sta ancora aspettando...


Poi una cosa molto intelligente che ho fatto è stata di telefonare al loro numero di assistenza... un 199 che costa 45 centesimi al minuto,


ed dopo 4 minuti ed quasi 2 euro non mi avevano ancora messo in linea con un operatore.


Questa spedizione (SE RIUSCIRA' A PARTIRE) mi costerà una cifra...:O 


Saluti a tutti!!

Messaggio 9 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

carpaintleader_giac
Utente della Community

Ciao, esperienze negative anche per me, non fidatavi: PESSIMO, NON USATELO.

-non fanno altro che comprare, per poi rivendere, lettere di vettura di SDA Economy, quindi Corriere e NON corriere ESPRESSO.

-si paga in anticipo, ma se fate contrassegno i soldi li avete DOPO 15 gg!!... a volte poi sbagliano l'importo (più basso)... e lo correggono dopo altri svariati giorni

-ritiro IN RITARDO e non avvisano... nemmeno si scusano
(è colpa loro e non di SDA, perchè sono loro ad avere richiesto il ritiro in ritardo)

-annullano i ritiri, dopo essersi fatti pagare, non avvisano ed è lungo il rimborso.

-possibiltà di tracking nulla: lo stato della spedizione è quasi sempre errato (bisogna andare a controllare su SDA)

A questo punto è molto più sicuro usare direttamente SDA, si può avere addirittura un costo più basso per l'Economy, o latri tanti corrieri online come MyShip

Messaggio 10 di 27
Ultima risposta