annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

vannidue
Utente della Community

Per vostra conoscenza, qui di sotto trovate la lettera appena inviata a SPEDIREWEB per un servizio secondo me pessimo ... giusto per vostra informazione ....



Marsala 02/11/2010

Buon giorno, mi chiamo Giovanni Cappello, come lavoro vendo regolarmente sulla piattaforma Ebay e di conseguenza spedisco molto, ho sempre spedito con Poste Italiane, di cui, con alti e bassi, sono stato abbastanza soddisfatto, non per il servizio, a volte scandalosamente carente ed inaffidabile, ma il rapporto costo-beneficio era soddisfacente. All’aumentare dei costi soprattutto sulla spedizione dei pacchi per via della applicazione dell’iva, ho deciso di cercare un corriere più economico, ma al tempo stesso puntuale ed affidabile, ed ho deciso di provare OMEST, servizio di SDA , ed in qualche modo con la sicurezza di avere alla spalle il gruppo Poste Italiane.

La scelta si e dimostrata disatrosa, con prelievo puntualissimo, ma con consegne che oltrepassavano in maniera non accettabile le previsioni di 24/72 ore dichiarate, con punte di 6/7 giorni per una spedizione sul territorio nazionale. Ho deciso allora di spedire due pacchi con voi, per fare una prova, ma ho potuto spedirne solamente uno, perché il secondo, con destinazione Renazzo ( FE ) ridente paesino della pianura, ad un tiro di schioppo ( 2 kilometri ) da CENTO, stranamente non risulta servito. Ho potuto spedire l'altro, a bologna, puntualmente ritirato entro le ore 13, e puntulamente arrivato dopo 48 ore ....
Che dire ?  Contentissimo, prezzo onesto, e servizio accurato, i prossimi li spedisco con Spedireweb.
Pessima idea !!!  Prenotato il servizio per 3 pacchi per martedi 2 novembre, li preparo, faccio di corsa stamattina per finire l'ultimo, esco di casa con la febbre da cavallo, per procurarmi il nastro adesivo per chiuderli per bene, alle 10 e tutto pronto sul carrellino ed aspetto TNT che venga a prenderli... Chiaramente attesa vana. Non si e presentato nessuno ! E da imbecille ho perso mezza mattina chiuso in casa invece di andare dal medico, e da imbeccille ancora domattina dovro perdere altra mezza giornata chiuso in casa ad aspettare un corriere che verra ?  Chi lo sa ?  Mistero .......

Questa email verra immediatamente pubblicata sul forum di Ebay italia, per dar modo agli utenti che come me, spediscono molto, e spendono annualmente migliaia di euro, di farsi un idea sui vari servizi di spedizione e sulla loro affidabilità.

PS: con poste italiane almeno, quando il srvizio era carente, mi rimborsavano il costo della spedizione, e con voi invece, bisogna andare in conciliazione presso qualche associazione di consumatori ?

Giovanni Cappello
Contrada Tabaccaro 218
91025 Marsala (Tp)

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

gchivoiu
Utente della Community

mi aspetto un pacchetto da 8 giorni.venditore inviata 18 oct e oggi e 26

Messaggio 11 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB


mi aspetto un pacchetto da 8 giorni.venditore inviata 18 oct e oggi e 26





http://community.ebay.it/question/Comprare/Ragazzi-Spedireweb-E/2000005660?#msg2000040827






Messaggio 12 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

ciufon2009
Utente della Community

Un saluto a tutti io sono alla 15° spedizione con spedireweb e posso solo dire che sono pienamente soddisfatto ho spedito da palermo a torino e i pacchi sono sempre arrivati entro 2 giorni servizio migliore delle poste meno caro comodissimo:-)

Messaggio 13 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

andreabros81
Utente della Community

Qualcuno di voi ha provato anche tnt-click? Che ne pensate?

Messaggio 14 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

SPEDIREWEB. pacco spedito da provincia di Bologna il 27 febbraio, destinazione provincia di ferrara. A oggi, dopo diverse telefonate, svariate mail, il pacco non è stato ancora consegnato. zero assistenza da call center o via mail. EVITARE.

Messaggio 15 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

ladyscilla
Utente della Community

Scusatemi ma xche' non vi fate una convenizione con PosteItaliane?  io spedisco da molto tempo  con convenzione senza dover anticipare  dei costi esorbitanti x i carnet , a  fine mese mi arriva la fattura pago e basta, Sono soddifata in 5 anni solo 1 pacco e' andato perso.. Nel periodo della neve.  x cui....

Messaggio 16 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

ilsanto29
Utente della Community

Ciao,


io ho un negozio di usato a Roma e spedisco spesso con Spedireweb, sono almeno 2 mesi. Si ho avuto qualche piccolo problema nella consegna, perchè il cliente non era a casa, ma alla fine le consegne sono andate bene.



Poste utilizza SDA come spedireweb, quindi se si perde il pacco, non è colpa di poste o spedireweb ma del patroncino.



Comunque vuoi un consiglio? Usa Spedireweb ha un assistenza che poste non ti da e a parer mio è un ottimo sistema per le spedizioni.



provare per credere, come dicava un tizio in tv.


Ciao.

Messaggio 17 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

ladyfataserena
Utente della Community

io posso dare la mia esperienza positiva:


ho dimenticato un oggetto a me caro in un albergo dove ho soggiornato lo scorso fine settimana.


appena tornata a casa mi accorgo della mancanza e contatto l'albergo e la reception mi consiglia di utilizzare spedire web che è il sito che utilizzano i clienti spesso.


con un po di titubanza faccio l'ordine direttamente dal computer domenica sera. il pacco sarebbe stato prelevato martedi(ieri) e consegnato giovedi(domani). potete immaginare la sorpresa nel vedere il mio caro pacco già oggi!! sono molto soddisfatta!!

Messaggio 18 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

mozza85maicol
Utente della Community

Ragazzi, potete darmi una mano?


Martedì 08/05/2012 ho effettuato una spedizione. Il ritiro e la consegna puntuali, ma il pacco è arrivato danneggiato (e danneggiato era il contenuto all'interno). Fortunatamente la spedizione era assicurata e il pacco è stato ritirato con riserva.


Solo che:


- in data 14/05/2012: è stata presentata la richiesta di rimborso per danneggiamento con tanto di prove fotografiche;


- in data 22/05/2012: finalmente dopo 9giorni di e-mail dove ottenevo solo risposte vaghe, sono riuscito a far aprire la pratica di danneggiamento, dopo aver minacciato il call center di spiattellare tutto su altroconsumo o cmq da associazioni per il consumo;


- ad oggi 28/05/2012: ancora nessuna e-mail o telefonota dell'incaricato della pratica, e ho qua un prodotto da aggiustare o sostituire e un cliente in attesa del tutto.


 


L'assistenza continua a rispondere che ci sono dei tempi tecnici da rispettare, ma quando ho chiesto il link dove questi "tempi" sono indicati e come devono comportarsi loro per legge, non ho mai ricevuto risposta.


 


Come posso fare per ottenere il rimborso nel minor tempo possibile?? potete darmi qualche dritta??


 


Grazie a tutti in anticipo!

Messaggio 19 di 27
Ultima risposta

Esperienza NEGATIVA di spedizione con SDA e SPEDIREWEB

Io ho dovuto denunciare Penalmente spedireweb perchè qualcuno "si è appropriato indebitamente" dei miei pacchi" e hanno consegnato "in maniera fittizia" dei pacchi, specificando una firma falsa per ricevuta: morale sto andando in causa per 13.000 euro.
Inoltre si appoggia a SDA.
A parte il fatto che spedireweb è un broker e a loro non si applica l'esonero di responsablità del DGLS 286/2005, come ben specificato dal Dgls, ma come è possibile affidarsi a SDA che usa notoriamente  lavoratori in nero?


Di questo ne sto facendo una mia battaglia personale.



Messaggio 20 di 27
Ultima risposta