annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti in attesa di pagamento spariti

iopescatore
Utente della Community

Salve a tutti.

Da quando ho iniziato ad usare il "gestore delle vendite plus" mi accade spesso che alcuni oggetti che ho venduto spariscano dalla lista delgi oggetti in attesa di pagamento (ovviamente parlo di oggetti non ancora pagati).

Esempio prartico:

questa mattina un acquirente che doveva pagare mi ha telefonato, io entro nella lista degli oggetti in attesa di pagamento, trovo il suo acquisto, entro nella sua scheda e dato che mancava inserisco il suo numero di telefono e memorizzo con il bottone "salva".... da quando l'ho salvato la vendita non compare più nella lista deglioggetti in attesa di pagamento.... eppure l'acquirente non ha ancora pagato !

E' già capitato a qualcuno o sono l'unica sfigata a cui succede ?

 

Per questo problema, già capitato in altre occasioni, ho provato a contattare l'assistenza di eBay ma è come cozzare contro un muro di gomma: più forte ti ci scagli contro più lontano rimbalzi ma non ottieni nemmeno ascolto.

 

Saluti

M. Luisa

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Oggetti in attesa di pagamento spariti

Per questo problema, già capitato in altre occasioni, ho provato a contattare l'assistenza di eBay ma è come cozzare contro un muro di gomma: più forte ti ci scagli contro più lontano rimbalzi ma non ottieni nemmeno ascolto.

 

M. Luisa ciao,

 

hai anche provato direttamente con la chat ebay in tempo reale con un operatore dell'assistenza clienti?

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1489&ref=1

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Oggetti in attesa di pagamento spariti

Non sai quanto l'ho cercato il ink alla chat on line...

Quando io accedo all'assistenza clienti mi trovo davanti un menu come questo :

 

Immagine5.jpg

 

dato che nessuna delle opzioni proposte in questo e negli altri sottomenù aveva a che fare con il mio problema ho sempre cercato altrove, senza successo.

Mai avrei pensato che dovevo selezionare una voce che non mi serviva per poter vedere il ink alla chat !

Probabilmente è anche per incompetenza mia, ma ti assicuro che scrivere su questo forum è stata la classica mossa della disperazione, non sai quante volte ho scritto email all'assistenza vedendomi rispondere da gente che nemmeno parlava l'italiano, e mi chiedeva cose che non c'entravano nulla col problema che segnalavo.

 

Mille grazie, ci provo subito con la chat e speriamo vada meglio che con le mail.

Terrò aggiornato questo topic con le eventuali soluzioni che mi prospettano, sperando possa essere utile anche ad altri.

 

Però la mia domanda iniziale resta: sono l'unica sfigata a cui capita questo problema ?

 

Ciao a tutti

M. Luisa

 

 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Oggetti in attesa di pagamento spariti

Buongiorno M. Luisa,

 Smiley Felice

una Community a questo serve a dare una mano in caso di dubbi o informazioni in caso non si sappiano trovare tra le regole che vigono su ebay.

Per quanto riguarda la tua singola e specifica richiesta non mi sento competente per darti un parere ma non riterrei si tratti di "sfiga" ma di qualcosa di più tecnico legato al sistema delle vendite.

 

Girerò questo tuo post a due miei Esimi Colleghi (nonchè miei mentori) cui vedrai...arriveranno in tuo soccorso per maggior esperienza della mia...dandoti spiegazioni in merito.

Smiley Strizza l'occhio

Buona giornata

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Oggetti in attesa di pagamento spariti

Sono lusingata, non speravo in tanto aiuto.

E sono anche disperata per due motivi:

 

1) dopo circaun'ora di colloquio con una certa "Ela" via chat  (tempi lunghi nelle sue risposte e difficoltà a fargli capie il mio problema) siamo giunti alla conclusione che lei non poteva fare nulla e dovevo mandargli uno screenshot così apriva una segnalazione. Mi manda le istruzioni per inviare lo screenshot (con un copia-incolla) dove c'è scritto tra le varie direttive che non possono rischiare di prendere virus per cui i file non possono essere mandati via mail ma devono essere mandati tramite upload. Subito dopo le istruzioni l'assistente mi dice di mandare il file come allegato via mail. Gli faccio presente questa incongruenza ma mi risponde che "sarebbe meglio ma questa volta facciamo una eccezione" e devo mandargli l'allegato a questo indirizzo: customerhelp_it@ebay.com, assieme ad una descrizione del problema. Faccio tutto come da istruzioni, dopo 5 minuti mi arriva un messaggio da eBay relativo alla mia mail "Grazie per aver contattato il Servizio Clienti di eBay. Desideriamo informarti che l'indirizzo a cui hai inviato il tuo messaggio non è più disponibile." Uomo frustrato La chat ormai è chiusa e chi la becca più la signorina "Ela" ?

 

2) dopo questa avventura sono andata a modificare la vendita di un oggetto per inserire la spedizione gratuita, faccio "salva" ed anche quella vendita sparisce dall'elenco delle vendite in attesa di pagamento, nonostante l'acquirente non abbia ancora pagato.  Stiamo facendo veramente fatica a tenere d'occhio tutti quelli che devono pagare (meno male che sono una minoranza, la maggior parte acquista e paga subito).

 

Ora cerco di capire dove è finito il mio screenshot, tanto faticosamente prodotto, e cerco di reinviarlo in qualche modo ma ho tanto l'impressione di buttarlo in mare dentro ad una bottiglia, sperando che arrivi alla persona giusta dall'altra parte dell'oceano 🙂

 

Alla prossima....

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Oggetti in attesa di pagamento spariti

Scusa Roberto ma leggo solo adesso: 17.772 post ????

Ma chi sei, il signor eBay in persona ?

Smiley Sorpreso Smiley Sorpreso Smiley Sorpreso

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Oggetti in attesa di pagamento spariti

Smiley Strizza l'occhio

 

Per gli amici...solo Bay!!!Smiley LOL

 

Ascolta ho scritto con chi avrebbe avuto la possibilità di darti una mano ma entrambi (purtroppo per te) mi hanno risposto che è una questione di gestore delle tue vendite e non avendolo (neppure loro) mai usato non possono darti consigli utili alla tua richiesta.

Smiley Triste

Davvero dolente

 

Roberto

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Oggetti in attesa di pagamento spariti

Pazienza...

A parziale discolpa  dell'organizzazione di eBay devo dire che mi rendo perfettamente conto che un sistema del genere, con milioni di utenti, probabilmente riceverà almeno qualche decina di migliaia di segnalazione di problemi al giorno, di cui un 99.9% sono probabilmente problemi inesistenti. A questa mole di richieste che farebbero solo perdere tempo ai tecnici che si occupano del software bisogna forzatamente applicare un filtro che scoraggi il più possibile chi scrive tanto per scrivere, invogliandolo (o obbligandolo) a cercarsi una soluzione da solo.

Questa auto-scrematura la si opera già in un primo livello facendo si che chi chiama si trovi a dialogare con una persona che ha una conoscenza approssimativa della sua lingua, così non capisce quello che gli dice e, per stanchezza o per frustrazione, lo porta ad abbandonare l'impresa.

 

Se poi il poverino tiene duro e va avanti imperterrito il secondo livello di filtro consiste nel dargli l'incombenza di creare uno screenshot e di inviarlo in allegato via mail, fornendogli un indirizzo che non esiste 😞

Che se ne fanno di uno screenshot che oltretutto riporta una visione parziale della lista delle vendite ?  Per questo motivo ho fatto una stampa in formato pdf del report degli oggetti venduti ed ho proposto di inviare quello perchè almeno la lista era completa, mi hanno risposto che non serve, ci vuole proprio lo screenshot. E' come se chiamo il meccanico perchè la mia auto non funziona e lui mi chiede di spedirgli una foto dei tergicristallo.

 

Ho isolato almeno tre casistiche in cui, procedendo secondo determinati step, il problema sistematicamente si ripropone!

Secondo me il problema non riguarda la conoscenza più o meno scarsa da parte mia del gestore delle vendite e non se ne esce cambiando marca del browser o cancellando i cookies!

 

Proverò a richiamare la chat ed a ripetere tutto daccapo... chi la dura la vince !!!    🙂

Ci rileggiamo alla prossima puntata, grazie comunque per il tuo impegno che reputo davvero encomiabile!

 

Ciao

M. Luisa

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Oggetti in attesa di pagamento spariti

Proverò a richiamare la chat ed a ripetere tutto daccapo... chi la dura la vince !!!    🙂

 

encomiabile è la tua caparbietàSmiley LOL

 

Ci rileggiamo alla prossima puntata, grazie comunque per il tuo impegno che reputo davvero encomiabile!

Smiley Sorpreso

Così mi commuovo e le lacrime bagnando la tastiera fanno saltare il tutto!!!Smiley Strizza l'occhio

Sappi che non sono l'unico in questa Community

A presto

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Oggetti in attesa di pagamento spariti

Aggiornamenti delle ultime puntate...

 

Ho ricontattao la chat, ho rispiegato tutto daccapo, questa volta mi hanno fatto penare molto meno e mi hanno chiesto un recapito telefonico dicendo che mi avrebbero ricontattato "quelli giusti".

Verso le 19 serali mi telefonano con un numero estero di non so quale paese ed una signorina, ovviamente non italiana, mi dice che è stato fatto un refresh dei numeri oggetto che avevo comunicato e che adesso li dovrei trovare tutti nella corretta lista degli oggetti in attesa di pagamento.

Io a quell'ora non ero più davanti ad un PC e non ho potuto verificare se questo era successo o meno, però ho fatto presente che il problema da me segnalato non riguardava (come aevo spiegato più volte) solo i 4 oggetti da me elencati, la cosa succede ogni volta che faccio determinate operazioni quindi andava approfondito diversamente. Facendo un esempio possiamo dire che se ogni volta che passo in un certo pezzo di strada buco una gomma il problema non lo risolvo mettendo ogni volta una pezza, devo andare su quel pezzo di strada a cercare il chiodo che mi fa forare ogni volta che passo di li.

Comuqnue cerco di spiegare la cosa a questa signorina immaginando la fatica che faceva a capire cosa dicevo (non gli ho fatto l'esempio della gomma bucata 🙂 e mi rendevo conto che non ci stava capendo nulla, alla fine mi ha detto che il problema è più serio e sarei stato nuovamente contattato da qualcun altro.

Da allora più nulla...

Per inciso: il loro "refresh" non ha dato alcun risultato, gli oggetti non sono stati pagati e continuano a non figurare nella lista delle vendite in attesa di pagamento. Li tengo li da oltre un mese perchè mi servono come esempio se qualcuno decidesse una buona volta di approfondire seriamente questo problema, sta passando il tempo e a breve non potrò nemmeno più aprire la controversia e richiedere il rimborso delle commissioni, così finisce che per far capire un problema ad una massa di incompetendi sperduti nei call-center più disparati ci rimetto pure i miei soldi, e non approdo a nulla - pazienza, sono solo pochi spiccioli.

 

Ed ogni volta che contatto l'assistenza eBay mi arriva da compilare il questionario sul mio grado di soddisfazione relativo all'assistenza rievuta  😞

 

Saluti

M.Luisa

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta