annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché non riesco più inviare un'email al acquirente?

coccinera
Utente della Community

Salve.

Vorrei chiedere se c'è anche qualcun'altro venditore trovato stesso problema.

Un tratto mi sono accordo che oggi non riesco più a invare email agli miei acquirente, intento inviare quelli email con il modello di email presarvati, come "notifica spedizione" oppure "promemoria feedback".

Non si trova più questo comanto Invia un'email all'acquirente nei Dettagli delle vendite dell'acquirente.

Non so questo è una cosa momentanea, oppure eBay abbia eliminato questo funzione. Non avevo visto nessuno annucio da eBay riqualto tale cambiamento. E ho cercato nell'aiuto, c'è ancora scritto che si può inviare email a acquirente con modelli email nei Dettagli delle vendite dell'acquirente. Anche modificare e sarvare modelli emai personalizzati... Invece viene solo inviato email automatici da eBay senza potere modificare contenuto o salvare email modelli personalizzati... Non si trova più questo comando "Gestione email modelli". 

Uso spesso, anzi tutti giorni questo funzione utilissima, per avvisare agli acquirenti i informazione della spedizione, sollecitare pagamento e promemoria per feedback ecc... 

Invece oggi ho dovuto usare comando "conttato acquirente" per avvisare acquirente tutti informazione sulla spedizione e sulla tracciamento. Certo si comunica uquale, ma ho dovuto scrivere tutti messaggio uno a uno... visto non c'è modelli sarvato per potere utilizzare.

Vabe, ho fatto copia e incolla per velocizzare il lavoro, ma comunque non è funzionante come Invia un'email all'acquirente con modello email persarvato...

Traltro avevo creato e sarvato tanti modelli email per diversi situazioni, ora non si trova più. Avevo presarvato tanti modelli in lingua stranieri francesi spagnoli ecc. ora bisogna riscrivere tutti da capo... uffa...

Se avesse saputo prima che verrà eliminato questo funzione e tutti modelli email che avevo salvati, avrei coppiato un po su mio bozza email nel mio cassela email... 

 

C'è qualcuno sa qualcosa in più su questo problemma? Strano che nel "Aiuto" di eBay c'è ancora scritto si può inviare queste emal modelli da pagina "Dettagli delle vendite dell'acquirente", e avevo sempre fatto fino ieri sera, ma da un tratto non si può più fare oggi... senza nemmeno nessuno preavviso per queste cambiamenti.

 

In attesa di qualche delucidazione...

 

Grazie mille. Cordiali saluti.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Perché non riesco più inviare un'email al acquirente?

eeeshop
Utente della Community

ho notato lo stesso problema, speriamo ci diano presto chiarimenti


@coccinera ha scritto:

Salve.

Vorrei chiedere se c'è anche qualcun'altro venditore trovato stesso problema.

Un tratto mi sono accordo che oggi non riesco più a invare email agli miei acquirente, intento inviare quelli email con il modello di email presarvati, come "notifica spedizione" oppure "promemoria feedback".

Non si trova più questo comanto Invia un'email all'acquirente nei Dettagli delle vendite dell'acquirente.

Non so questo è una cosa momentanea, oppure eBay abbia eliminato questo funzione. Non avevo visto nessuno annucio da eBay riqualto tale cambiamento. E ho cercato nell'aiuto, c'è ancora scritto che si può inviare email a acquirente con modelli email nei Dettagli delle vendite dell'acquirente. Anche modificare e sarvare modelli emai personalizzati... Invece viene solo inviato email automatici da eBay senza potere modificare contenuto o salvare email modelli personalizzati... Non si trova più questo comando "Gestione email modelli". 

Uso spesso, anzi tutti giorni questo funzione utilissima, per avvisare agli acquirenti i informazione della spedizione, sollecitare pagamento e promemoria per feedback ecc... 

Invece oggi ho dovuto usare comando "conttato acquirente" per avvisare acquirente tutti informazione sulla spedizione e sulla tracciamento. Certo si comunica uquale, ma ho dovuto scrivere tutti messaggio uno a uno... visto non c'è modelli sarvato per potere utilizzare.

Vabe, ho fatto copia e incolla per velocizzare il lavoro, ma comunque non è funzionante come Invia un'email all'acquirente con modello email persarvato...

Traltro avevo creato e sarvato tanti modelli email per diversi situazioni, ora non si trova più. Avevo presarvato tanti modelli in lingua stranieri francesi spagnoli ecc. ora bisogna riscrivere tutti da capo... uffa...

Se avesse saputo prima che verrà eliminato questo funzione e tutti modelli email che avevo salvati, avrei coppiato un po su mio bozza email nel mio cassela email... 

 

C'è qualcuno sa qualcosa in più su questo problemma? Strano che nel "Aiuto" di eBay c'è ancora scritto si può inviare queste emal modelli da pagina "Dettagli delle vendite dell'acquirente", e avevo sempre fatto fino ieri sera, ma da un tratto non si può più fare oggi... senza nemmeno nessuno preavviso per queste cambiamenti.

 

In attesa di qualche delucidazione...

 

Grazie mille. Cordiali saluti.




Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Perché non riesco più inviare un'email al acquirente?

amarantagio
Utente della Community

Non c'è più l'opzione, ho appena chiamato il call center e l'operatrice mi ha confermato che la novità a quanto pare sarà definitiva.

Ora per comunicare con gli acquirenti ci sarà solo l'opzione "contatta utente" (quella della messaggistica interna di eBay per intenderci), mentre è possibile salvare alcuni modelli di mail attraverso Account > Gestisci le comunicazioni con gli acquirenti. Naturalmente, per facilitare il lavoro di noi venditori, i modelli di mail sono limitati, quindi da quello che ho visto non è possibile salvare modelli in diverse lingue, perciò in caso di vendite internazionali dovrò organizzarmi diversamente (non ho ancora deciso come e se qualcuno ha consigli sono bene accetti).

La cosa davvero allucinante è che abbiano fatto un cambiamento del genere senza comunicarlo minimamente, sarebbe bastato avvertire e almeno avrei avuto il tempo di salvare i miei modelli da qualche altra parte, ora invece dovrà riscriverli.

Sono davvero senza parole.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Perché non riesco più inviare un'email al acquirente?

Ciao, 

 

è successo anche a me ora. Grazie per avermi aggiornato!!

 

Comunque so che Ebay invia automaticamente le e-mail di avvenuto acquisto e se inserisci il codice di spedizione lo invia al cliente.

 

Io faccio ACCOUNT > STATUS DEL VENDITORE > GESTISCI LE COMUNICAZIONI CON GLI ACQUIRENTI

 

Oltre a vedere quali e-mail vengono inviate in automatico, mi pare tu possa gestire e aggiungere un messaggio.

 

Se ho capito razzo per palazzo abbi pazienza ho 39 di febbre e devo finire le vendite :(_____

 

Cmq grazie che ti sei informata per tutti 😉 

 

 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Perché non riesco più inviare un'email al acquirente?

Prego!

 

Si, come avevo scritto nel messaggio di prima ora, a parte la messaggistica classica ("contatta acquirente") l'unico altro modo è andare nel menu Gestisci le comunicazioni con gli acquirenti e personalizzare i modelli.

Il problema è che i modelli sono pochi e in un solo formato per ogni categoria, quindi non posso preparare un messaggio in italiano, uno in inglese, uno in francese, ecc. come invece avevo fatto finora. Poi non tutti i modelli sono modificabili, ad esempio quello del feedback non lo è.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Perché non riesco più inviare un'email al acquirente?

Salve.

Mi sono accordo che da quando viene eliminato funzione "inviare un email all'acquirente", a noi venditori non viene nemeno inviato email di avviso quando viene venduto un oggetto! Cioè quello inizia con "Buono notizia. Insezione eBay numero ..."

Cavolo ! Come hanno "facilitato" nostro lavoro !

Questi giorni usando ("contatta acquirente"), mi sento veramente nostalgia della funzione "inviare un email all'acquirente". Perché per avvisare i clienti tutti informazione della spedizione, ho dovuto continamente fare coppia incolla, e continalmente ritornare alla pagina "Venduti - Da spedire" oppure "Venduti -  Pagati spediti" per trovare il comando "Contatta acquirente". Perché per "facilitare" nostro lavoro, non hanno pensato nemeno inserire un comando per "Contatta acquirente" direttamente nella pagina "i dettagli delle vendite" quando hanno eliminato il "inviare un email all'acquirente". E quando finito inviare messaggio tramite "Contatta acquirente", non torna direttamente alla pagina di precedente come "Venduti - Da spedire", e dovrò sempre clicare "il mio eBay" , poi "Venduti", poi "Da spedire" per continuare lavoro con prossimo acquirente, con tutto tempo sprecato per aspettare il cricamento delle pagine... E adesso è periodo che c'è meno lavoro, visto è finito periodo di natale e capodanno. Ma quando arriva prossimo Natale??? Immagini con almeno tripro vendita di periodo di adesso, quando tempo dobbiamo mettere di più di prima???!!!

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Perché non riesco più inviare un'email al acquirente?

Traltro, il messaggistica ("contatta acquirente") diverso da "inviare un email", ("contatta acquirente") c'è limite di carratteri...(1000 carratteri). Ho dovuto rinunciare un po di conttenuti nel avviso che invio. Certo, anche se l'acquirente magari non quarda tutto email, ma potevo dire che avevo avvisato...

Come dicevi, "Gestisci le comunicazioni con gli acquirenti e personalizzare i modelli" i modelli sono pochi. Per me, problema non è per messaggi in diversi linque, visto che ho pochi di vendita estera, ma non posso fare diversi messaggi per diversi tipi di spedizione. Per esempio, uno per spedizione corriere, uno per spedizione in contrassegno, uno per spedizione alla Posta. uno per Raccomandata... ecc.

E tutti modelli email viene inviato solamente in modo automatica, non si può inviare quando mi serve... 

 

La cosa più mi fa arrabiare che eBay non chiede nemmeno un attimo gli opinioni di venditore su questi modifiche di sistema di comunicazion prima di decidere di eliminare questi funzioni.

Ah, non solo non gli interessa nostri opinioni, non ci avvisa nemmeno prima di cambiare.

Non capisco come possiamo migliorare comunicazioni con acquirente, se ci limita questi metodi per comunicazione.

Peccato non possiamo mettere un Feedbck per staff di eBay, di sicuro avrei messo un punteggio NECATIVO su loro comunicazione.

 

E ho notato che non hanno ancora modificato la pagina "Aiuto" su questione che non si può più inviare email acquirente... Come essere aiuto, se gli informazioni che contiene nella pagina non sono giusti???!!!

 

Come hanno "facilitato" ai venditore! Come hanno migliorato esperienza di vendita !! Che bell lavoro che hanno fatto !!!

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Perché non riesco più inviare un'email al acquirente?


@coccinera ha scritto:

Salve.

Mi sono accordo che da quando viene eliminato funzione "inviare un email all'acquirente", a noi venditori non viene nemeno inviato email di avviso quando viene venduto un oggetto! Cioè quello inizia con "Buono notizia. Insezione eBay numero ..."

Cavolo ! Come hanno "facilitato" nostro lavoro !

 


A me le mail di avviso quando l'oggetto viene venduto arrivano ancora, per fortuna.

 


@coccinera ha scritto:

 

La cosa più mi fa arrabiare che eBay non chiede nemmeno un attimo gli opinioni di venditore su questi modifiche di sistema di comunicazion prima di decidere di eliminare questi funzioni.

Ah, non solo non gli interessa nostri opinioni, non ci avvisa nemmeno prima di cambiare.

Non capisco come possiamo migliorare comunicazioni con acquirente, se ci limita questi metodi per comunicazione.

Peccato non possiamo mettere un Feedbck per staff di eBay, di sicuro avrei messo un punteggio NECATIVO su loro comunicazione.

 

 

Beh, che non chiedano l'opinione dei venditori non mi stupisce minimamente, tutti i cambiamenti fatti finora sono stati calati dall'alto. In alcuni casi stanno tornando sui loro passi, ad esempio per i criteri di valutazione dei venditori stanno prendendo in considerazione altri parametri e vedremo come andrà.
La cosa estremamente grave è la mancata comunicazione di una novità del genere, è davvero una cosa poco professionale. 
Hai perfettamente ragione, nei periodi di maggior congestione delle vendite non so davvero come farò a gestire il tutto.

 

 

 

 

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Perché non riesco più inviare un'email al acquirente?

E' tornata la funzione di invio Email Smiley Molto-felice

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Perché non riesco più inviare un'email al acquirente?

Si. Quando l'ho visto, quasi non ci credo i miei occhi...Smiley Molto-felice

E anche i miei modelli salvati sono tornati...  pensavo che fossero ormai perduti ...

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta