annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima vendita

gianni_linux
Utente della Community
Salve a tutti ho dei piccoli oggetti da vendere..
È la prima volta che vendo su ebay.. Ma ho acquistato molto.. Ho un paio di domande.

1. Non ho un conto PayPal. Devo fare la carta al tabacchino? Posso ricevere i soldi direttamente su bancoposta click?

2. Posso spedire con posta prioritaria dichiarando nella descrizione del prodotto che non mi assumo nessuna responsabilità?

3. Per i tempi di consegna come faccio a calcolarli? Minimo 7gg? Facciamo conto che spedisco il giorno dopo dalla ricevuta pagamento

4. Ebay si prende una percentuale? Se si dove? Sulla spedizione?

Potete rispondere per favore a ogni singola domanda? Grazie mille a tutti
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Prima vendita

1) il conto paypal lo puoi fare da casa. basta avere un pc e una connessione a internet. Colleghi una carta ricaricabile o il tuo conto corrente all'account;
2) puoi spedire con prioritaria, ma te lo sconsiglio. Non è tracciabile ed il mondo è pieno di furbi. Se vuoi stare sicuro, uso la raccomandata o una spedizione traccibile. Non scarichi responsabilità, al massimo raccogli feedback negativi e contestazioni paypal;
3) i tempi di consegna li calcoli quando scopri che servizio vuoi offrire. Tieni un giorno o due di margine;
4) Ebay e Paypal prendono la percentuale, sul prezzo del prodotto e non sulla spedizione. Una cifra irrisoria, non ricordo di preciso i valori.

In bocca al lupo per le tue vendite e spero di esserti stato di aiuto 😉

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Prima vendita

gianni_linux
Utente della Community
Grazie!! Si tutto chiaro.. Ma gli oggetti da vendere hanno un valore di 3 4 euro.. La raccomandata costa più di 4 euro.. E poi devo andare sempre alla posta per spedire.. No? Invece con la prioritaria compro i francobolli e imbuco no?
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Prima vendita

Detto questo, valore dell'oggetto 4€ più 4€ di spedizione. Lo scrivi chiaramente nell'inserzione ebay. Fidati, evita i rischi. La prioritaria è un rischio. Se compri il francobollo va bene per spedire documenti, se devi spedire un oggetto dovresti recarti in posta e comunque te lo pesano e solo la spedizione costa circa 1.80€/2.20€. Se preferisci ricevere il corriere per il ritiro a casa tua, i costi si alzano...
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Prima vendita


@flutter-shop ha scritto:

1) il conto paypal lo puoi fare da casa. basta avere un pc e una connessione a internet. Colleghi una carta ricaricabile o il tuo conto corrente all'account;
2) puoi spedire con prioritaria, ma te lo sconsiglio. Non è tracciabile ed il mondo è pieno di furbi. Se vuoi stare sicuro, uso la raccomandata o una spedizione traccibile. Non scarichi responsabilità, al massimo raccogli feedback negativi e contestazioni paypal;
3) i tempi di consegna li calcoli quando scopri che servizio vuoi offrire. Tieni un giorno o due di margine;
4) Ebay e Paypal prendono la percentuale, sul prezzo del prodotto e non sulla spedizione. Una cifra irrisoria, non ricordo di preciso i valori.

In bocca al lupo per le tue vendite e spero di esserti stato di aiuto 😉


Per la precisione eBay trattiene il 10% del prezzo di vendita su tutte le categorie, eccetto i veicoli. Paypal trattiene il 3,4%+0,35€ a transazione per il costo dell'oggetto E della spedizione. 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Prima vendita


@gianni_linux ha scritto:
Grazie!! Si tutto chiaro.. Ma gli oggetti da vendere hanno un valore di 3 4 euro.. La raccomandata costa più di 4 euro.. E poi devo andare sempre alla posta per spedire.. No? Invece con la prioritaria compro i francobolli e imbuco no?

Sei libero di fare come vuoi, però considera che la con le spedizioni tracciabili riduci la possibilità di avere rogne legate alla mancata consegna; inoltre, se accetti pagamenti con paypal, è preferibile spedire sempre in modo tracciabile.

Per quanto riguarda il costo della spedizione, io faccio un ragionamento diverso: pensa a quanto tempo dovresti spendere per andare a comprare una cosa dall'altra parte dalla città, per non parlare dei soldi della benzina, del parcheggio oppure del costo dei mezzi. La spedizione ti permette di ricevere un oggetto direttamente a casa, personalmente preferisco spendere qualcosina in più e avere la certezza di una spedizione tracciabile, che comunque mi costa meno di andare a comprare quel determinato oggetto in un negozio fisico lontano da casa.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Prima vendita

amarantagio.... se tutti i clienti fossero come te, sarebbe oro!
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Prima vendita

Smiley imbarazzato

 

Ma no dai, credo (e spero) che tanti facciano quel tipo di ragionamento, soprattutto quelli che lavorano tutto il giorno e non hanno tempo di fare niente!




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Prima vendita

gianni_linux
Utente della Community

Grazie per avermi risposto!

1. Ma mettiamo il caso vendo con prioritaria, il cliente furbetto, fa finta di niente e apre una contestazione a ebay o paypal, cosa succede in via legale? denuncia? che rischi ci sono?

2. Per curiosità ma se acquisto un francobollo, e metto ad esempio un adattatore micro usb dentro, (quindi piccolissimo o una SD) ,metto un po di cellofan, e vado a spedirla direttamente nella cassetta postale, corro il rischio di controlli?

 

Grazie... giusto per curiosità!

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Prima vendita

1- Certamente non vai in prigione, e nemmeno avrai una denuncia (per 4 euro?) Il rischio che corri è ''solo'' quello di dover rimborsare l'acquirente del totale che ha pagato, quindi ci rimetteresti guadagno, spese di spedizione, oggetto e, quasi certamente, le commissioni ebay e paypal. Questo a prescindere, se il compratore fa il furbo, che abbia o meno ricevuto.

 

2- Sì, non tanto perchè controllano tutto, ma solo perchè se metti un francobollo che non ''copre'' per il peso totale della spedizione, credo l'oggetto o ti torna o viene cestinato o ci si paga una ''multa''.

 

Il mio consiglio è d'impostare con la spedizione raccomandata, se chi acquista insiste per la prioritaria, tu insisti per un pagamento alternativo a paypal.

 

Lo so che è una scocciatura andare in posta e fare la fila, ma credimi, alla fine sei più tranquillo.

 

Ciao


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta