annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCARSA AFFIDABILITA' DI EBAY DA QUANDO HANNO TOLTO IL FEEDBACK NEGATIVO PER

Salve a tutti! Non so se sia già stato toccato questo argomento..vorrei riportarvi la mia esperienza e chiedere cosa ne pensate, se anche voi avete riscontrato lo stesso peggioramento di Ebay.


Fino a quando (qualche anno fa), vi era una posizione paritaria fra venditore e acquirente, mi sembrava che le cose andassero piuttosto bene, mentre ora su ebay si trova di tutto proprio..sono incrementati esponenzialmente gli utenti (falsi? boh..) che fanno offerte, si aggiudicano gli oggetti e poi non rispondono nemmeno alle e-mail facendo solo perder tempo.


A me capita sempre più spesso di dover annullare vendite non avendo ricevuto nemmeno una risposta: Ebay è diventato il luogo di ricreazione per perditempo?


Ultimamente quasi il 50% delle vendite si concludono così: ormai mi chiedo che senso abbia affidarsi ancora a un servizio così scarso, dove non c'è la minima tutela.


 


Voi avete riscontrato un evidente peggioramento nell'affidabilità di ebay per un venditore (anche non professionista, come me)? Oppure vi sembra che sostanzialmente le cose vadano come qualche anno fa?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

SCARSA AFFIDABILITA' DI EBAY DA QUANDO HANNO TOLTO IL FEEDBACK NEGATIVO PER

mistral--it
Utente della Community

Ebay è diventato il luogo di ricreazione per perditempo?

Purtroppo si.

 

Voi avete riscontrato un evidente peggioramento nell'affidabilità di Ebay per un venditore?

L'ho riscontrato anch'io, ed anche in modo marcato.

Oppure vi sembra che sostanzialmente le cose vadano come qualche anno fa?

Assolutamente no... e da almeno 3/4 anni.

 

Tutto ciò deriva dal fatto che è stata abolita la possibilità di rilasciare feedback negativo agli acquirenti? Certamente no... il vero nocciolo della questione è la recessione economica che da anni stiamo vivendo.

Non è che ripristinando il feedback negativo agli acquirenti le vendite - come per miracolo - aumenterebbero. Ma almeno si eliminerebbe la masnada di "simpaticoni" che, negli ultimi tempi, hanno sostituito Ebay al bar sotto casa. Ma "da questo orecchio" Ebay non ci sente proprio.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

SCARSA AFFIDABILITA' DI EBAY DA QUANDO HANNO TOLTO IL FEEDBACK NEGATIVO PER

Sono invece d'accordo anche io sulla possibilità di rimettere  il feedback negativo agli acquirenti , è un modo per poterci tutelare anche noi ONESTI !!!!! venditori , ed in oltre noi venditori professionali non abbiamo nessuna tutela da parte di Ebay , per quanto riguarda le continue minacce e ritorsioni e ricatti che dobbiamo subire se non vogliamo che ci lasciano il feedback negativo , poi una volta ottenuto l'estorsione non è detto che non ti arrivi ugualmente il giudizio negativo oppure non ti ti danno proprio nulla , ed anche i questo Ebay dovrebbe fare qualche cosa , deve obbligare a tutti a lasciare il feedback, ma pur troppo condivo la stessa idea Ebay non ci sente proprio , e non interessa nulla di noi come dobbiamo combattere tutto questo , interessa solo che alimentiamo il sistema , basterebbe veramente poco per renderlo ancora piacevole sicuro e anche più funzionale se si vuole . 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

SCARSA AFFIDABILITA' DI EBAY DA QUANDO HANNO TOLTO IL FEEDBACK NEGATIVO PER

pierodys
Utente della Community

Assolutamente d'accordo!

 

I problemi sono di varia natura:

 

1- Chi non paga danneggia il venditore perchè ha perso l'opportunità di vendere il bene a chi ha partecipato, interessato davvero, all'Asta.

 

2- Chi non paga mantiene i suoi feedback al 100% (magari ne ha 2) e lo mette in condizione di essere credibile agli occhi della comunità

 

3- Il venditore che rimette in vendita lo stesso  bene , è squalificato dall'averlo rimesso in vendita poichè chi ha seguito l'asta precedente penserà che il bene non corrisponda alla descrizione e che pertanto l'aggiudicatario dell'asta ha rimandato indietro l'acquisto

 

Possibile che  Ebay non abbia ancora compreso il danno (anche solo di controversie e accrediti) che ne deriva dall'aver eliminato il feedback?  Dovrebbe almeno pretendere una percentuale , restituibile a pagamento avvenuto, per coloro che effettuano offerte. In questo modo crollerebbero le transazioni fasulle...

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

SCARSA AFFIDABILITA' DI EBAY DA QUANDO HANNO TOLTO IL FEEDBACK NEGATIVO PER

Ho visto che qualcuno, lascia un feedback NEGATIVO ( cioè ad esempio : NON HA PAGATO ) nella posizione dei Feedback POSITIVI, questa mi sembra una ottima trovata !!!! che ne dite ?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

SCARSA AFFIDABILITA' DI EBAY DA QUANDO HANNO TOLTO IL FEEDBACK NEGATIVO PER


@edstraker63 ha scritto:

Ho visto che qualcuno, lascia un feedback NEGATIVO ( cioè ad esempio : NON HA PAGATO ) nella posizione dei Feedback POSITIVI, questa mi sembra una ottima trovata !!!! che ne dite ?


 

Ti può rilasciare il negativo quello che non paga, potrebbe togliertelo l'assistenza, ma diffido altamente, quindi magari se metti altri pagamenti oltre a paypal ti rimane lo stesso, in quanto l'assistenza potrebbe dirti che la transazione è avvenuta lo stesso con pagamento tramite bonifico per esempio, quindi il negativo ti rimane. Se tu venditore rilasci un positivo con contenuto negativo ,per regolamento l'acquirente può farselo togliere.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

SCARSA AFFIDABILITA' DI EBAY DA QUANDO HANNO TOLTO IL FEEDBACK NEGATIVO PER

ale_bisco
Utente della Community
Purtroppo si hai pienamente ragione.
Quando si apre le porte a cani e a porci il risultato è inevitabile.
Ebay peggiorerà sempre più....
Poi altra cosa che capita sempre più spesso, possibile acquistare su Ebay e ti arrivano i pacchi di Amazon ??
Poi vai a vedere e su Amazon oltretutto costano pure meno....
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta