annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scelta Gestionale ed E-commerce per ebay

Salve a tutti!
Ho aperto da qualche mese un attività di e-commerce su ebay, gli affari vanno abbastanza bene ma sto riscontrado dei problemi di natura logistica.
Vendendo su piattaforme diverse (kijiji,subito,ebay,fb) ho difficoltà ENORMI a sincronizzare il mio magazzino con le inserzioni su ebay: ossia può capitare che un utente acquisti un articolo che io ho venduto tramite facebook avendo dimenticato di togliere l'asta o aggiornare il quantitativo manualmente (cosa che trovo tediosa)
In secondo luogo io al momento sto lavorando con un file excel con tutto il magazzino archiviato, ma vorrei automatizzare il processo di scarico del magazzino durante la vendita nonchè di creazione/ricreazione (in un ottica di riallestimento di magazzino) di inserzioni.
Mi potete consigliare qualche gestionale che faccia il lavoro al posto mio?
Stavo documentandomi circa Readypro, il quale con un solo solo software ti crea le voci in magazzino, associa ad esse delle foto e con un solo click crea inserzioni su ebay con diversi template html ed aggiorna in tempo reale, oltre che stampare DDT e tenere la contabilità ed anagrafica dei clienti. Mi sembrava molto figo sulla carta ma credo sia di non semplice utilizzo e sopratutto ha un costo non indifferente (sui 1200 piu o meno)
Alterantivamente pensavo alla combo danea (gestionale) + prestashop (ecommerce)
Voi cosa consigliereste?
Ricordo che al momento ho solo un negozio su ebay e vendo diciamo "manualmente" anche su facebook ed altri siti simili.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Scelta Gestionale ed E-commerce per ebay

Ready Pro non è difficile da utilizzare. Una volta che, come tutti i programmi, entri nella sua logica di utilizzo le cose sono molto intuitive e piuttosto precise ma, in special modo, fa proprio tutte le cose che tu desidereresti come risultato per il tuo esercizio (e molte altre di più naturalmente). Per esempio ha una gestione della contabilità e del magazzino che è assolutamente eccellente. Per cui il gestionale che tu cerchi per le rese che vorresti è proprio Ready Pro. Ma il vero suo difetto lo hai individuato in pieno: il costo. E' uno dei sistemi più costosi sul mercato. E' organizzato in vari moduli e quindi il costo lievita molto per coloro che vogliano attivarsi su varie piattaforme e che abbiano esigenze sempre crescenti. E' chiaramente un programma nato per le esisgenze di aziende che macinino molti numeri nelle vendite online, altrimenti per coloro che non hanno un mercato ancora stabile o stiano iniziando, è sicuramente un buon investimento, ma molto oneroso. Parlo di questo programma perché è quello che conosco meglio. Probabilmente anche altri concorrenti hanno buone possibilità, ma non ho esperienza diretta per darti informazioni più detagliate. Pero, se riesci a sostenere il costo di acquisto, ti posso assicurare che è di una precisione e di una potenza decisamente notevoli.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Scelta Gestionale ed E-commerce per ebay

Io per sincronizzare il mio magazzino col negozio ebay utilizzo Lunistock, lascia perdere ReadyPro, troppo complesso e soprattutto troppo caro.

Qui trovi il link: http://www.luninet.com/wordpress/consulenza-ebay/vendere-su-ebay/2017/giacenze-automatiche-per-prodo....

spero di essere stato utile Smiley Strizza l'occhio

 

Ciao

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta