annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sconto su inserzione

davidinterni
Utente della Community

Buongiorno a tutti,


 


volevo sapere come si fa a inserire uno sconto su un'inserzione, in modo che gli acquirenti possano vedere che l'oggetto è scontato.


 


Inoltre, visto che sono nuovo, se sapete darmi buoni consigli su come promuovere il mio negozio, sono sempre ben accetti ;\


 


Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


 


Tiziano

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Sconto su inserzione

Salve Tiziano,


nella pagina di gestione del negozio ( da cui puoi accedere, fra gli altri modi, in qualsiasi pagina del tuo negozio cliccando in basso su "venditore, gestisci il Negozio) nel menù laterale, sotto la categoria "strumenti di marketing" c'è una sezione chiamata promozione delle inserzioni la cui prima voce è " Gestore delle vendite promozionali". A quel punto puoi impostare che tipo di sconto vuoi fare (percentuale, fisso oppure offrire spedizione gratuita) selezionando gli articoli che rientrano in questa promozione (scelti singolarmente o per categorie merceologiche) oltre ad indicare la durata della promozione stessa. 


Per quanto riguarda la promozione del negozio, ti consiglio di inserire in ogni testo di ogni inserzione il link per visitare il tuo negozio e per aggiungerti ai venditori preferiti. Inoltre potresti inserire il link all'intera categoria merceologica di cui fa parte l'oggetto (per esempio nell'inserzione di una sedia fai il link per visitare tutto il tuo reparto sedie) così facendo indirizzi i potenziali acquirenti sempre su "tue" pagine senza farli tornare alla ricerca generale dove potrebbero virare verso la concorrenza.


Comunque il consiglio primario è avere pazienza prima di farti un numero di feedback ragionevole potrebbe volerci del tempo, per velocizzare ti consiglio (almeno all'inizio) una politica di prezzi aggressiva(oppure offrire spedizione gratuita che migliora la visibilità nella ricerca generale) in modo da rimpinguare più celermente il tuo tesoretto di feedback, potresti anche fare qualche acquisto per lo stesso scopo.


Detto ciò in bocca al lupo per la tua attività. Saluti


Marco

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Sconto su inserzione

davidinterni
Utente della Community

Grazie mille Marco,


 


non potevo desiderare una risposta migliore di questa. Farò tesoro di questi preziosi consigli.


 


Grazie ancora e in bocca al lupo anche a te.


 


Tiziano

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Sconto su inserzione

davidinterni
Utente della Community

Avrei anche un'altra domanda. Quando creo un'inserzione, al momento di selezionare le modalità di pagamento accettate, mi fa inserire solo paypal e le altre no, come mai? Io i dati li ho inseriti tutti nel mio profilo e-bay e sono stati accettati, non riesco a capire perchè non me li prenda. 


Del vaglia postale e dell'assegno non mi interessa, ma vorrei quantomeno dare la possibilità di pagare con il bonifico.


 


Grazie


 


Tiziano

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Sconto su inserzione

sandrverd_0
Utente della Community
Ho fatto una affiliazione ebay sul mio Blog e vorrei sapere se chi compra su ebay passando dal mio Blogger ha degli sconti o comunque dei benefici. No capisco per quale motivo un acquirente ebay possa decidere di comprare attraverso un mio blog invece di andare direttamente su ebay. Grazie
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Sconto su inserzione

styven14
Utente della Community
caro Davide se puo' esserti utile anche il mio piccolo e umile contributo: io, ai miei clienti, aggiungo anche un mio biglietto di ringraziamento di mio pugno ad ogni acquisto,ed un piccolo omaggio di benvenuto nel mio negozio virtuale ,e scontistiche anche nei successivi acquisti, e ne ho sempre pronto riscontro dal 90%,dato che il cliente ama sentirsi coccolato ,considerato e seguito prima, durante e dopo, instaurandoci un vero rapporto umano di reciproca stima, tenendo presente che tanti compratori ti chiederan di tutto e di piu',salvo poi non comprati nulla il 40% facendoti solo perder tempo e pazienza, ma tu dovrai comunque tener duro,mordere il frenoe trattar sempre tutti come se invece ti comprassero tutto.. lo so ,costa tempo,fatica,pazienza ...ma in breve tempo ti creerai il tuo"zoccolo duro" di clienti ffissi a prescindere da ebay,che ti compreran anche fuori ebay con i vantaggi facilmente intuibili..il che di questi tempi non è male. Ti auguro di vendere tantissimo....e magari se in futuro mi occorre ,saro' anchio tuo cliente!;)
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Sconto su inserzione

ciao amico prova entrar da altro motore di ricerca sul tuo ebay, o resettare,cancellare alcuni parametri tipo modalita' pagamenti..io di solito ad alcuni"capricci" di inserimenti modalita' rifiutati dal mio ebay, risolvo cosi'.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta