annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tentativo di raggiro da parte di acquirente

burpos
Utente della Community

Buongiorno a tutta la community.

Chiedo a voi come comportarmi con un acquirente fraudolento.
L'acquirente ha ricevuto l'oggetto in un giorno lavorativo, su sua rchiesta di invio tramite pacco celere 1 piuttosto che pacco celere 3 senza pagarmi la differenza (cosa di cui ho accettato la proposta). Ora mi invia un messaggio dicendo che l'oggetto non è comforme alla descrizione, in quanto presenta alcune parti rotte e chiede un rimborso parziale di 30€.

Fate bene attenzione, perchè il furbone ha avuto l'accortezza di citare parti non visibili nella foto ebay.
So che si tratta di un raggiro per alcuni motivi:

1) l'oggetto inviato è perfetto, accuratamente imballato senza nessun problema;

2) lo stesso utente ha più volte tentato di acquistare l'oggetto con ID ebay differente, ma chiedendo forte sconto e acquisto che viola le regole di ebay (chiede di comprare al di fuori di ebay). Questo lo so perchè l'emai paypal coincide con l'user ID di ebay.

Ora gli ho cortesemente risposto che può reimpacchettare il tutto e reinviarmelo anche se ho il forte sospetto che ci troverò un mattone. O forse è meglio dirgli di andare avanti come crede (trmite paypal) e poi incastrarlo con la faccenda di email e user ID?

 

Chiedo a voi come muovermi. Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Tentativo di raggiro da parte di acquirente

Il mio è un suggerimento pratico (non so se legalmente abbia valore). Apri il pacco davanti a 1 (meglio 2) testimoni, che non siano tuoi parenti, e se puoi filma l' aperura del pacco. Almeno in questo modo avrai qualche possibilità di difesa.

Saluti a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Tentativo di raggiro da parte di acquirente

timecrysis
Utente della Community

sai una cosa a me una volta è capitata una cosa simile,ma al posto dell'oggetto non conforme mi è arrivata una busta vuota,spedita regolarmente con tracking di spedizione eccetera e sai che è successo? paypal,ovvero e bay ha dato ragione all'acquirente.

nel tuo caso forse è diverso,ma ti do un consiglio cmq non farti rispedire il pacco altrimenti non puoi fare nulla,aspetta che l'acquirente,dato che tu non puoi,apra la controversia su paypal e poi tu descrivi il tutto,magari mandando anche screenshoot delle informazioni che hai che ti portano a pensare che questa persona stia agendo in cattiva fede..ripeto non farti mandare tutto indietro altrimenti se davvero ci mette un mattone dentro sei fregato.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Tentativo di raggiro da parte di acquirente

Grazie, gli ho detto di non spedire, ma di procedere come meglio crede tramite paypal. Ho in via preventiva contattato paypal sul da farsi, mi hanno suggerito la stessa cosa. Grazie!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Tentativo di raggiro da parte di acquirente

Paypal ha deciso che l'acquirente mi dovrà rispedire il pacco. Ora chiedo come comportarmi perchè 90 su 100 riceverò un pacco vuoto. Grazie

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Tentativo di raggiro da parte di acquirente

Il mio è un suggerimento pratico (non so se legalmente abbia valore). Apri il pacco davanti a 1 (meglio 2) testimoni, che non siano tuoi parenti, e se puoi filma l' aperura del pacco. Almeno in questo modo avrai qualche possibilità di difesa.

Saluti a tutti

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta