annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un cliente mi ha richiesto una fattura per la dichiarazione d'acquisto, aiuto!

Come da titolo un cliente mi ha chiesto la fattura per la dichiarazione dell'acqustio.

Come faccio a creare una fattura ebay o paypal? lui ha pagato con paypal.

Grazie per l'aiuto

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Un cliente mi ha richiesto una fattura per la dichiarazione d'acquisto, aiuto!

Ma di che fattura stiamo parlando? Tu sei un privato e non puoi emettere alcuna fattura. Se invece per fattura intende il riepilogo di pagamento di ebay, quello si invia dal tuo account dalla sezione vendite (ma questo penso che tu lo sappia già)..

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Un cliente mi ha richiesto una fattura per la dichiarazione d'acquisto, aiuto!

Salve.

Se il suo cliente ha necessità di scaricare il bene acquistato lei può tranquillamente fare una fattura semplice semplice FUORI CAMPO IVA

L'importante è che l'acquisto sia certo e dimostrabile e "la fattura" dovrà riportare le generalità complete del soggetto privato che cede e vende, il suo codice fiscale, la descrizione dell'oggetto/bene che viene ceduto, il prezzo di cessione e naturalmente i dati comprensivi di partita iva del soggetto acquirente.

Si dovrà inoltre indicare che l'operazione non è soggetta ad I.V.A. ai sensi degli art. 1,2,4 e 5 del D.P.R. 633/1972.

Il documento dorà essere firmato e datato da colui che cede il bene. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Un cliente mi ha richiesto una fattura per la dichiarazione d'acquisto, aiuto!

I privati non possono fare fatture fuori campo iva Gianfranco. Possono fare però delle semplici ricevute indicando di avere venduto ad una azienda commerciale un bene di natura privata non commerciale. Questo bene può essere comunque acquistato da una azienda che intenda metterlo nella propria disponibilità e registrarlo a magazzino proprio con una procedura speciale che necessita di un tale documento. Ma non si tratta di fattura perchè che i privati non siano compresi nella disciplina IVA è detto proprio all'articolo 1 della legge che citi (che poi è il testo unico sull'IVA). E le fatture le emette solo colui che sia soggetto alla disciplina dell'IVA.

Perdona la correzione e carissimi saluti.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Un cliente mi ha richiesto una fattura per la dichiarazione d'acquisto, aiuto!

Ciao misterious_shadow. Hai pienamente ragione. Infatti la parola FATTURA l'ho scritta virgolettata. In effetti è più che altro una semplice dichiarazione di vendita ma che un acquirente (soggetto iva) alla fine può adoperare, a prescindere dai limiti, come una "fattura". Ti saluto cordialmente.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta