annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

avendo un negozio posso vendere i miei articoli senza aprire un negozio ebay?

palfra.jqpwlnd
Utente della Community

Salve volevo capire se posso vendere i miei articoli (che regolarmente compro con fatture) su ebay senza dover seguire la procedura di apertura di un "negozio Ebay"

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

avendo un negozio posso vendere i miei articoli senza aprire un negozio ebay?


@palfra.jqpwlnd ha scritto:

Salve volevo capire se posso vendere i miei articoli (che regolarmente compro con fatture) su ebay senza dover seguire la procedura di apertura di un "negozio Ebay"


Da come la descrivi la tua sarebbe una attività puramente commerciale, il negozio in se non ti metterebbe in regola per questo tipo di attività, per essere in regola dovresti avere una azienda commerciale (quindi una Partita Iva) regolarmente registrata ed un account (un profilo utente) eBay PROFESSIONALE.

 

Dai una occhiata qui:

 

Area Professionale eBay - Benvenuti

 

Senza questi requisiti minimi NESSUNO PUO' FARE IL COMMERCIANTE, né qui né altrove.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

avendo un negozio posso vendere i miei articoli senza aprire un negozio ebay?

discussione un po' vecchia lo so...ma si che può vendere, sempre registrandosi sul portale come venditore professionale, ma allo stesso tempo evitare di aprire un vero e proprio "negozio ebay" con fee fissa mensile. Le cose non vanno in simultanea.

Si deve solo pagare le singole inserzioni e le commissioni di vendita più alte. Ma se carica 10 inserzioni al mese, magari conviene ancora. 

 

L'unica cosa che la legge impone di fare per vendere online come p.iva è farsi "autorizzare" dalla camera di commercio. Andranno specificati i portali che si intende utilizzare, ma poi di fatto l'autorizzazione sarà per il commercio per corrispondenza in generale.

 

Tutto ciò ovviamente oltre a versare iva e conteggiare nel fatturato il venduto, che può fare anche emettendo un banale scontrino col suo registratore di cassa del negozio quando vende online.

 

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta