annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non restituito

gia998
Utente della Community

salve 

il problema è questo
Ho venduto un oggetto . Il compratore ha aperto una controversia . Io nella mia asta non prevedevo garanzia , spedizione internazionale e pagamento con paypal . Lui si aggiudica l'asta senza leggere nulla ed io ho concesso lo stesso tutte queste agevolazioni che lui mi ha chiesto dopo . l'oggetto spedito misteriosamente è danneggiato ed io sospetto che lui abbia cambiato questo ricambio. Gli concedo anche il rimborso dei soldi con l'accordo che lui avrebbe ritirato il feedback negativo e rispedito l'oggetto acquistato a me senza ulteriori spese . ora mi invia email private non utilizzando il canale di ebay e chiedendomi 29,63 per la spedizione e scrivendo che non vuole modificare il feedback . riporto per intero quello che mi ha scritto : The cost for the item to return to it's base is 29.63 signed for.Cheapest i found. The feedback stays where it is. NO MORE TALKING. Ditemi cosa devo fare , io penso di essermi comportato nel miglior modo possibile e sono stato corretto, rispettando le regole di ebay . vorrei avere l'oggetto restituito e il feedback modificato . grazie gianluca

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

oggetto non restituito

odessa3408
Utente della Community

Lo sai che le tue inserzioni sono segnalabili:

pagamenti ACCETTATI: bonifico bancario .
per altri metodi di pagamento contattatemi.
NO PAYPAL
NO GARANZIA .
I MIEI FEEDBACK SONO SINONIMO DI SERIETA' . 
CONTATTATEMI PER QUALSIASI INFO :
CELL 3xxxxxxx65
gxxxxxxx@xxxxx.it
 
NON puoi dire che non accetti paypal e poi lasciare il logo
Non puoi inserire n. tel e indirizzo mail se non sei un venditore professionale
 
 
 
Al di là di ciò, hai risposto alla controversia che vuoi l'oggetto restituito?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

oggetto non restituito

La questione del pagamento PayPal è oziosa e non rilevante.

 

Spiego perchè.

 

Se vendi un oggetto usato dichiarato "funzionante", anzi:

 

"Usato: Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in buono stato di funzionamento. Questo oggetto potrebbe essere stato usato come modello nel negozio o acquistato e poi restituito. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni."

 

deve funzionare, se non funziona il fatto che tu scriva nell'inserzione NO GARANZIA non ha alcun valore.

 

Sei certo che funzionasse? Hai modo di testare in ogni dettaglio il funzionamento di un oggetto come quello?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

oggetto non restituito

Mi sembra di non aver visto il logo di paypal nell'inserzione

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

oggetto non restituito

Para guarda che c'è in alcune scadute, e nelle tre che ha in vendita solo in uno manca


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

oggetto non restituito

Ma nell'inserzione in oggetto in effetti non c'è, comunque ripeto è una questione secondaria.

 

Anche se avesse pagato con Bonifico e se l'oggetto fosse effettivamente non funzionante (o anche parzialmente non funzionante) l'acquirente avrebbe diritto INDISCUTIBILMENTE al rimborso integrale e anche al rimborso delle spese di reso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

oggetto non restituito

Grazie per avermi risposto. Nell'inserzione non c'era il logo paypal e precisamente non era spuntato. Per il numero di telefono non sapevo che non si potesse inserire. Grazie per l'info. Certo che Ho risposto alla controversia e nonstante , vi assicuro che le foto che ha mandato non erano affatto quelle della parte che gli ho spedito, ho deciso di rimborsarlo, purchè mi togliesse il feedback negativo ingiusto e mi restituisse il ricambio senza ulteriori spese. Oltretutto gli ho anche rimborsato il totale pagato comprese le spedizioni. Grazie ancora
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

oggetto non restituito

Alla domanda "funziona"? Che il compratore mi ha posto dopo l'aggiudicazione, io ho risposto che la parte aveva 16 anni di vita ma era OK. INFATTI É stata testata e provata su un HONDA CBR 1100 prima di spedirla.. La specifica "NO GARANZIA" era solo per specificare che essendo usata non c'è garanzia ma la parte funzionava..grazie per la risposta
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

oggetto non restituito

Li non c'era . In altre c'è perché con l'app dalli iPad per pubblicare l'inserzione devo scegliere come metodo di pagamento paypal altrimenti non posso pubblicare l'annuncio. Grazia ancora per la risposta
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

oggetto non restituito

gia998
Utente della Community
Grazie a tutti per la risposta. Volevo aggiornarVi su come si è evoluto il problema evidenziato anche all'assistenza ebay. Intanto mi è stato rimosso il feedback negativo e rimborsata la tariffa. Dopo innumerevoli messaggi al compratore che non mi ha risposto mai, ebay mi consiglia di chiedere info del compratore e contattarlo per telefono. Fatto questo, vi informo che non mi ha mai risposto nemmeno al telefono. Così ebay mi chiede la prova dell'email che mi ha mandato con altro nome fuori ebay. Siccome non sono riuscito a fare print screen e incollarlo sulla richiesta (e non so perchè) , ho chiesto ad ebay se posso fare una mail con un file jpeg allegato. Attendo risposta dall'assistenza e sono fiducioso. Grazie ancora a tutti per l'attenzione.
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta