annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con le spese di spedizione come venditore

emy0979
Utente della Community

buongiorno, il mio problema riguarda le spese di spedizione come venditore, succede che se ad esempio vendo un articolo a 100 euro +10,00 di spedizione totale 110, l'acquirente paga si il totale ma sul mio conto pay pal mi arrivano solo i soldi del costo dell articolo e mai i 10,00 euro, questo mi e' successo sempre ed ogni volta ovviamente quando lo devo spedire alla posta ci rimetto sistematicamente i 10,00 euro appunto. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni sulla risoluzione del problema? Grazie infinite.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

problema con le spese di spedizione come venditore

difab_adel
Utente della Community

lasci stare il ritiro in zona perchè è lì il problema!!

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

problema con le spese di spedizione come venditore


@emy0979 ha scritto:

buongiorno, il mio problema riguarda le spese di spedizione come venditore, succede che se ad esempio vendo un articolo a 100 euro +10,00 di spedizione totale 110, l'acquirente paga si il totale ma sul mio conto pay pal mi arrivano solo i soldi del costo dell articolo e mai i 10,00 euro, questo mi e' successo sempre ed ogni volta ovviamente quando lo devo spedire alla posta ci rimetto sistematicamente i 10,00 euro appunto. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni sulla risoluzione del problema? Grazie infinite.


Hai considerato che PayPal ha delle tariffe e che queste tariffe vengono scalate automaticamente da ogni pagamento che ricevi?

 

Cattura.JPG

 

Per stare al tuo esempio se incassi con PayPal 110 euro sul conto riceverai 105,91 euro perchè PayPal trattiene il 3,4% + 0,35 euro per ogni transazione.

 

Non c'è soluzione a questo problema se vuoi continuare a farti pagare con PayPal.

 

La possibilità che l'acquirente paghi meno di quanto tu hai stabilito si potrebbe verificare solo se potesse modificare autonomamente il totale e questa è una cosa impossibile.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

problema con le spese di spedizione come venditore

styven14
Utente della Community
ciao; ho avuto il tuo stesso problema piu'volte,ed interpellando paypal lamentandomene , mi ha risposto testuale frase: "NOI DI PAYLPAL ,COME SAPRA' ,APPLICHIAMO LE COMMISSIONI/MODALITA' DESCRITTE SUL SITO, PER CUI SE LEI VENDE UN OGGETTO E VUOL INCASSAR AD ESEMPIO 10 EURO PULITE,ANZICHè MENO PER VIA DELLE NS COMMISSIONI,ALZI IL PREZZO DI VENDITA DELL' OGGETTO ,TENENDONE CONTO DI CIO' CALCOLATRICE ALLAMANO'". Se invece è proprio il compratore che ,con altri sistemi od escamotage ti paga meno del pattuito, spedizione comprese,mandagli un email perchè saldi la differenza,cosi'come feci io tempo fa,diversamente non spedivo l'oggetto,dato che alla fine fra commissioni di ebay,paypal,spese spediz gratis e i c..di Fra giulio...finisci sul lastrico. Auguri;)
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

problema con le spese di spedizione come venditore

ok, provero' cosi', grazie mille

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

problema con le spese di spedizione come venditore

mille grazie del consiglio

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta