annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con negozio premium

 

 buonpomeriggio a tutti, ho da poco costituito una società e vorrei vendere anche su ebay, gli articoli che vendo sono moltissimi quindi ho bisogno di un negozio premium,quello da 39 euro al mese..quando pochi minuti fa vado ad aprire il negozio e bay e quando seleziono il negozio premium non me lo fa aprire. e mi esce la seguente dicitura "

ora ho letto anche sul link dove mi mandava ma non ho capito bene.devo raggiungere un punteggio dettagliato di 4,4 nelle 4 categorie di voto in 12 mesi?? ovvero devo aspettare le valutazioni di 12 mesi prima di poter aprire un negozio premium?? 

è una questione di feedback alla fine da quel che ho capito...

il base lo posso aprire ma ho il limite di inserzioni gratis e io ho bisogno di mettere moltissime inserzioni..qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmi meglio perchè davvero mi trovo molto spiazzato....

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

problema con negozio premium


@game_electronic_virz ha scritto:

 

 

 ovvero devo aspettare le valutazioni di 12 mesi prima di poter aprire un negozio premium?? 

è una questione di feedback alla fine da quel che ho capito...

il base lo posso aprire ma ho il limite di inserzioni gratis e io ho bisogno di mettere moltissime inserzioni..qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmi meglio perchè davvero mi trovo molto spiazzato....

 


Non è detto che servano per forza 12 mesi, se sei bravo e fortunato potrebbero bastarne anche molti meno, ma comunque non puoi partire con il premium e dovrai accontentarti di partire dal base.

 

Non è solo una questione di feedbacks quanto piuttosto una questione di VALUTAZIONI DETTAGLIATE

 

Cosa sono le valutazioni dettagliate del venditore?

 

Se il numero di inserzioni non ti basta dovrai fartelo bastare, perchè iniziare non è semplice e magari imparare un po' come funziona la piattaforma prima di investire tanto tempo, energie e soldi non è una idea così sbagliata.

 

Non so che tipo di esperienza hai di eBay ma ti posso assicurare che rispetto ad altri ecommerce (o alle vendite tradizionali) è un altro mondo nel bene e (soprattutto) nel male.

 

Quindi fare piccoli passi potrebbe non essere una cattiva idea.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

problema con negozio premium

ho molta esperienza su e bay,dato che usavo anche un altro account di vendita ma mi sono sempre limitato al negozio base.

ma in pratica questi feedback riguardo la valutazione dettagliata è una cosa che riguarda il sistema e bay oppure si deve raggiungere un determinato numero di feedback a 5 stelle per avere accesso al negozio premium??su questo punto di vista penso che e bay perda molto rispetto ad amazon per questa cosa....

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

problema con negozio premium


@game_electronic_virz ha scritto:

ho molta esperienza su e bay,dato che usavo anche un altro account di vendita ma mi sono sempre limitato al negozio base.

ma in pratica questi feedback riguardo la valutazione dettagliata è una cosa che riguarda il sistema e bay oppure si deve raggiungere un determinato numero di feedback a 5 stelle per avere accesso al negozio premium??su questo punto di vista penso che e bay perda molto rispetto ad amazon per questa cosa....


Ecco appunto..................se hai Amazon come riferimento è meglio se abbassi di molto le tue aspettative.

 

Ti ho postato un link in cui viene spiegato (agli acquirenti) cosa sono le valutazioni dettagliate, non so a quanti anni risale la tua vecchia esperienza ma il sistema delle valutazioni dettagliate è in piedi almeno da 6/7 anni e non è mai sostanzialmente cambiato.

 

In pratica ogni acquirente ha diritto di valutare la transazione oltre che con il feedback anche nel dettaglio di 4 criteri, che sono:

 

 

Oggetto conforme alla descrizione        
Comunicazione        
Tempi di spedizione         
Costi di spedizione e imballaggio

 

per ciascun criterio l'acquirente ha a disposizione 5 stelle ma contrariamente a qualsiasi logica in pratica ogni valutazione diversa da 5 per eBay è una insufficienza (è come se a scuola chi non prende 10 viene almeno sicuramente rimandato, se poi prende 7 addirittura rischia bocciatura ed espulsione).

 

Le valutazioni iniziano a fare media solo dopo la decima transazione (cioè se non ne ricevi almeno 10 per ogni criterio non avrai una media) e devi avere una media di almeno 4,4 su ogni criterio per poter raggiungere i requisiti per il Premium.

 

Capisci che con la premessa che ho fatto prima avere una media di 4,4 su ogni criterio potrebbe anche essere una impresa proibitiva o comunque molto difficile, per questo potrebbero anche essere necessari svariati mesi e c'è anche chi non ci riesce nemmeno dopo anni.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

problema con negozio premium

si si sapevo tutte queste cose riguardo i criteri di valutazione le categorie ecc...come il fatto che un feedback a 4 stelle non è il massimo...in pratica col negozio base( che adesso danno in promozione con 3 mesi gratuiti) 200 inserzioni mi costano 20 euro 400 40 euro,che è il prezzo del negozio premium...ora vedo un poco come regolarmi...

ti ringrazio per le celeri risposte..ma una volta,se mai sarà, che raggiungo tutte valutazioni buone,sarà e bay a dirmi che da quel momento avrò l'accesso al negozio premium?

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta