annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sincronizzare inserzioni con csv

guardiano78
Utente della Community

Salve, ho un sito di ecommerce dal quale esporto giornalmente un csv con tutto il catalogo prodotti.

Ho scaricato turbo lister e stò facendo delle prove di importazione.

Alla prima importazione non ci sono problemi perchè il magazzino di turbo lister è vuoto e quindi aggiunge tutti i prodotti del csv.

Dalla seconda importazione in poi mi piacerebbe che si occupasse di aggiungere i prodotti/inserzioni che non ci sono e aggiornare i prodotti/inserizioni esistenti con i dati nuovi (ad esempio il prezzo) ed eliminare i prodotti/inserizioni che non sono più presenti nel mio catalogo csv. Insomma una sorta di sincronizzazione.

Per caso c'è un modo per fare tutto ciò con turbo lister?

Oppure ebay mette a disposizione uno strumento (a pagamento e/o gratuito) per fare tutto ciò??

 

Grazie.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

sincronizzare inserzioni con csv

frank_b78
Utente della Community

ciao, avrei la stessa necessità.

tu in che modo hai risolto?

Franco


@guardiano78 ha scritto:

Salve, ho un sito di ecommerce dal quale esporto giornalmente un csv con tutto il catalogo prodotti.

Ho scaricato turbo lister e stò facendo delle prove di importazione.

Alla prima importazione non ci sono problemi perchè il magazzino di turbo lister è vuoto e quindi aggiunge tutti i prodotti del csv.

Dalla seconda importazione in poi mi piacerebbe che si occupasse di aggiungere i prodotti/inserzioni che non ci sono e aggiornare i prodotti/inserizioni esistenti con i dati nuovi (ad esempio il prezzo) ed eliminare i prodotti/inserizioni che non sono più presenti nel mio catalogo csv. Insomma una sorta di sincronizzazione.

Per caso c'è un modo per fare tutto ciò con turbo lister?

Oppure ebay mette a disposizione uno strumento (a pagamento e/o gratuito) per fare tutto ciò??

 

Grazie.


 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

sincronizzare inserzioni con csv

Forum penoso

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

sincronizzare inserzioni con csv

Premetteo che non ho esperienza di Turbolister, vado per logica!

Se turbolister ti da l'opzione di aggiornare, mettiamo solo i prezzi dei tuoi prodotti già presenti, ci sarà per forza di cose un settaggio specifico per il file contenente i dati che intendi importare per aggiornarli.

In alternativa se devi eliminare mettiamo 1/3 dei prodotti, per prima cosa esporta una copia dei prodotti attualmente presenti, per seconda cosa elimina tutto e per terza cosa importa il nuovo file con i prodotti che intendi mantenere e i nuovi prodotti che vuoi aggiungere.

Io ho applicato due logiche diverse non conoscendo i settaggi di Turbolister!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

sincronizzare inserzioni con csv

 lo stesso problema, turbo lister mi duplica le inserzioni, non ho trovato nessun settaggio che ovvia a questo problema. 

 

Ma non c'è nessun supporto clienti in grado di rispondere?? 

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

sincronizzare inserzioni con csv

non c'è nessun supporto clienti........almeno per turbolister.......purtroppo devi fare tutto a mano con excel, openoffice e qualche editor csv..........

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

sincronizzare inserzioni con csv

Roba da matti.

 

Amazon è mille anni avanti sia come supporto clienti che come gestione grossi inventari.

 

Mi fa strano un sacco che non è previsto un modo per la gestione e sincronizzazione delle disponibilità...  

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta