annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho subito una truffa!

Cercando una vasca idromassaggio su e bay mi sono imbattuto in una inserzione pagamenti accettati bonifico bancario...contatto il venditore (non so se posso scrivere il nome o ID utente) mi invita a contattarlo telefonicamente, mi da tutte le informazioni sulla vasca, dettagli tecnici e manutenzione mi sembra affidabile anche perché i feedback al tempo erano tutti positivi e non avevo mai ricevuto truffe on line, procedo con il bonifico 1.300 euro, uno stipendio 😞 lui mi risponde al telefono mi dice di inviare la contabile alla mail (di e bay) e che appena sarebbe arrivato mi avrebbe fatto partire la vasca...2 giorni dopo lo contatto per sapere se era arrivato e....telefono spento...dopo qualche giorno mi manda un messaggio che era in ospedale e me l avrebbe spedita il prima possibile, corro a fare denuncia alla polizia postale...iniziano ad arrivare altri feedback negativi...il telefono rimane acceso ma il truffatore non risponde mai...nel frattempo l ho rintracciato su facebook intimatogli la restituzione del denaro senza successo...ora il numero è disattivato la polizia postale mi ha fatto capire che sicuramente è un nullatenente e che spenderò pure i soldi della causa se vado avanti...chiedo la visura camerale( a pagamento) e scoperta la residenza gli mando una raccomandata di messa mora...ora dovrò pagare un avvocato, spese per il giudice di pace e probabilmente non rivedrò niente...ma io vado avanti questa gente non merita di esistere...ragazzi se sapete darmi altri consigli fatemi sapere grazie io intanto ve ne do uno state attenti nonostante ho avvisato e bay l utente è ancora attivo..e ha visto tanti suoi annunci su siti come subito.it o kijiji e non relativi solo a vasche ma anche a i iPhone,quadri, mobilia ecc state attenti non pagate a nessuno con bonifico bancario perché i soldi non sono recuperabili..
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ho subito una truffa!

chiaretta
Utente della Community
Almeno hai sporto denuncia, i soldi sono persi

D'ora in poi, per qualsiasi cifra, paga solo con Paypal, non contattare mai i venditori in privato senza passare dall'offerta/comprasubito di ebay
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ho subito una truffa!

para43
Utente della Community

Se l'utente è come dici ancora attivo cosa aspetti a lasciargli un negativo?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ho subito una truffa!


@para43 ha scritto:

Se l'utente è come dici ancora attivo cosa aspetti a lasciargli un negativo?


Probabilmente perchè non c'è un vero acquisto, anche se non ne parla esplicitamente credo si sia trattato della classica operazione "extra" il che rende ancora più assurda e demenziale tutta la vicenda.

 

@kravmaga

 

Non puoi postare l'ID del venditore ma puoi postare senza problemi il TITOLO ESATTO di una sua inserzione, no links o numeri, SOLO IL TITOLO

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ho subito una truffa!

gagli_de
Utente della Community
O subito una truffa o comprato una macchina se rotta come lo pagata e questi come ci tutelano mi serve un consiglio
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta