annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

potenziamento audio

tinolamberti
Utente della Community

Sono un po' duro di orecchio e con il mio tablet ASUS ascolto una radio estera, principalmente dialogo. Non sento bene, anche usando gli auricolari. E' possibile inserire un mini amplificatore tra il tablet e gli auricolari? Non mi interessa la qualità del suono e non vorrei spendere molto, grazie.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

potenziamento audio

Ci sono una infinità di prodotti che fanno proprio ciò di cui parli svolgendo sia la funzione di DAC (convertitore digitale/analogico) che di amplificatore per cuffie.

 

Questi prodotti di solito utilizzano ingressi audio USB - S/PDIF ed RCA quindi offrono una vasta scelta di modalità di connessione al tuo PC e, soprattutto, con l'esplosione del digitale in campo audio sono disponibili a costi contenuti (ma dipende anche dal tuo concetto di "spendere molto"), consentendo cioè l'acquisto di ottimi prodotti a costi nell'ordine di poche centinaia di euro.

 

Una gamma abbastanza completa di questo tipo di prodotti è quella della Fijo, infine un modo per farti una idea di cosa sto parlando è consultare la rivista online TNT Audio dove nella rubrica della posta e nel forum puoi trovare una valanga di informazioni utili.

 

Naturalmente non è detto che il problema così si risolva, tu hai chiesto un suggerimento su un amplificatorino da interporre tra auricolari/cuffie e pc e questi prodotti svolgono ottimamente questa funzione, ma se il tuo problema è da una parte la scarsa qualità del segnale audio e forse un  tuo stato clinico non è detto che questo basti.

 

Ciao

 

 

 
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta