Risposta
Utente della Community
Asta conclusa, ma voglio annullare la transazione

Salve, chiedo in questa sede perchè tra i regolamenti non ho trovato informazioni necessarie.

Ho aperto un'asta per vendere un oggetto, senza prezzo di riserva.

L'asta è terminata ma il prezzo raggiunto non è quello che mi aspettavo ed ho chiesto all'utente di annullare la transazione prima che effettuasse il pagamento.

L'utente, ha rifiutato l'annullamento della transazione.

Che vincoli ci sono per gli eventi di questo tipo?

Altre risposte: 13
choppichino
Utente della Community
Risposto
in risposta a mercatino-family

con il rifiuto dell'annullamento da parte dell'acquirente la transazione è conclusa.....aspettati l'arrivo di un feed negativo

Photobucket PhotobucketTutte le mattine si alzano un furbo e un bischero: se si incontrano, l'affare è fatto...
pe_carlo
Utente della Community
Risposto

Ovvio che se cercavi nei regolalmenti come annullare una vendita nei termini che hai descritto non hai trovato nulla. In effetti Ebay ti dice l'esatto contrario. Ti dice che sei obbligato alla vendita. Se l'acquirente ha rifiutato la tua richiesta, come naturalmente ha il titolo edf il diritto di fare, devi vendere al prezzo raggiunto in asta. Se vuoi avere un prezzo minimo da raggiungere devi mettere il prezzo di riserva, ed affrontarne anche il rilevante costo naturalmente, altrimenti sei vincolato alla vendita. Sei costretto a cedere il bene quindi.

Tam pro papa, quam pro rege, bibunt omnes sine lege.
palilia123
Utente della Community
Risposto

Le info le trovi in questa pagina sotto 'alcuni esempi':

http://pages.ebay.it/help/policies/seller-non-performance.html

Poiché gli hai scritto che non vuoi più vendere perché hai spuntato un prezzo basso, l'acquirente ha il diritto di segnalarti come venditore scorretto. Se, invece, non rispondevi, lui non poteva dimostrare che la ragione è questa e non aveva diritto di segnalarti perché non ha pagato.

Avrai un'ammonizione, dovrai pagare tutte le spese dell'asta e riceverai un feed negativo.

Hai venduto solo 2 cose - se si tratta dei cucchiaini, non è meglio spedirglieli?

giada221989
Utente della Community
Risposto

Ciao,

tu non hai fatto una frode,

ma non hai rispettato le regole di ebay.

il compratore non accettando il tuo annullamento , tu pagherai le commissioni di vendita come se avessi venduto, e molto probabilmente ti avrà segnalato a ebay che non gli vendi l'oggetto perchè hai ricevuto poche offerte.

ebay ti farà una segnalazione.

e se la cosa continua verrai espulso da ebay.

perchè quì ci sono delle regole da rispettare.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
giada221989
Utente della Community
Risposto

occhio alle giacche, che se l'asta non si alza, le devi vendere a quel prezzo.

anche se secondo me non sono usate, ma nuove, e quindi non puoi venderle da privato

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
palilia123
Utente della Community
Risposto

Credo che @giada lo abbia pensato perché le foto hanno un aspetto professionale, come anche il 'modello', piuttosto 'handsome' e 'good-looking.

Insomma, un bel complimento (specie se sei tu)!

Utente della Community
Risposto

Ciao,

Io invece ho un'altra domanda : mettiamo caso che le 2 parti siano d'accordo, come si fa ad annullare un'asta terminata senza avere nessuna ripercussione da ambo le parti ? (A parte la questione feedback ovviamente).

Grazie mille

giada221989
Utente della Community
Risposto

@mercatino

io non intendevo assolutamente che sei un truffatore o che vendi roba rubata.

ci mancherebbe!!!

il fatto delle giacche è perchè sembrano Nuove, e quindi da venditore, e non come oggetti tuoi. (privati)

perchè se sei un rivenditore, lo devi fare da professionista.

però se tu dici che è roba tua , va benissimo, però attento al prezzo, perchè se anche questi non raggiungono la cifra desiderata, non puoi fare come l'altro oggetto.

quindi io ti consiglio o di partire con una cifra + alta, o con il prezzo di riserva.

ciao

Utente della Community
Risposto

AHAHAH, Sono solo un utente attento ai dettagli tutto qui!

E poi vendere una giacca fornendo le misure precise è più EASY no?

:smileywink:

Vado ad incorniciare questo feed negativo và!

Utente della Community
Risposto

No, infatti!

Ma rispondevo a giada221989

Grazie comunque!

Utente della Community
Risposto

Per quanto riguarda gli aspetti legali e le sanzioni ebay sapete dirmi dove posso trovare info?

L'utente non ha pagato quindi non credo di aver commesso alcuna frode. Il mio errore è stato far partire l'asta da 1 euro.

Grazie comunque!

palilia123
Utente della Community
Risposto

@mercatino, nessuno dubita della tua buona fede, o nemmeno saresti qui con noi...

Utente della Community
Risposto

Ragazzi attenzione, non fraintendiamoci.

Sono un ragazzo che si vuole liberare di alcune cose che non usa più. Non vendo roba rubata o di dubbia provenienza ne tantomeno voglio operare frodi ai danni degli acquirenti. Intendiamoci!

Le giacche sono USATE ma in ottimo stato

Cmq l'articolo è un alimentatore per PC usato che da nuovo costa 50euro.Contavo di farci un 15/20 euro ma l'asta è arrivata solo a 7.50 euro.

Ulteriori opzioni di navigazione