annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore di digitazione codice oggetto nel titolo dell'inserzione - descrizione e fotografie esatte

paolo131922
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho appena venduto un pennino, completo di diffusore, di una Montblanc Meisterstuck 146, nuovo, che avevo per casa da innumerevoli anni.

 

Ricevuto il pacchetto, il compratore mi contatta dicendo che il pennino non corrisponde a quello descritto nell'inserzione che era dato per Montblanc Meisterstuck 149.

Riporto il titolo dell'annuncio per come è stato scritto:

 


Pennino, oro 14K, e diffusore Montblanc Meisterstuck 149 ricambio collezionismo

 

Controllando l'inserzione, mi sono accorto di aver digitato erroneamente il numero 9 al posto del numero 6, e che, utilizzando il " copia e incolla" questo errore è stato rinnovato ogni volta che citavo il modello della penna.

Ho anche notato, però, che gli altri particolari descritti, quali la caratura della lamina in oro del pennino, sono, senza ombra di dubbio, riguardanti il solo pennino della 146; infatti, mentre il pennino della 149 è in oro 18Kt , il pennino della 146 è in oro 14Kt e tale informazione è ripetuta ogni volta che ho citato il modello della penna cui il pennino appartiene per via del solito "copia e Incolla".

Anche nelle fotografie, ne allego una, si vede chiaramente che il pennino è in oro 14Kt ed un collezionista, come si è qualificato il compratore, non dovrebbe non accorgersene.

Inoltre, nel primo contatto mail, mi chiedeva se potevo dargli la misura del pennino assieme alla dimensione della punta.

Rispondendo sulla dimensione della punta, facevo notare che trovavo segnalazione solo sul contenitore del pennino e non sul pennino stesso a meno che non fosse deducibile dal numero 585 inciso sotto la scritta "Montblanc"; avendo fatto mente locale, mi rendo conto che avevo citato nuovamente il titolo dell'oro scritto in millesimi.. 14Kt=585. Premetto che, sicuramente anche le dimensioni dei pennini sono differenti nei due tipi di penna.

Nella mail successiva, dopo aver espresso la volontà di ricostruire una penna completa partendo da un pezzo già in suo possesso, mi è stato chiesto se accettassi la restituzione; pensando che non sono un esperto assolutamente e che non avrei mai capito cosa mi sarebbe potuto tornare indietro , ho detto di non mi attirava la soluzione, ma che ero disposto ad uno sconto sul prezzo per compensare la mancanza di questa opzione.

A questo punto, è partita la trafila dell'acquisto, con vari inconvenienti relativi alla mia inesperienza come venditore, ma andata a buon fine.

 

A questo punto non so come comportarmi:

- non so se è giusto, come mi viene di impulso di fare, farmi rimandare il pennino , assumendomi i rischi che avrei voluto evitare non accettando la restituzione ed accordando, in cambio, uno sconto e , se si, se rimborsare solo il costo dell'oggetto e non le spese di spedizione.

- non so come eventualmente effettuare l'annullamento della compravendita nè se, questo annullamento, andrà ad incidere negativamente sul mio indice come venditore.

 

Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie in anticipo.

 

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda