Utente della Community
Messaggi: 4
Registrato: ‎03-09-2009
Soluzione accettata
Qualcuno sa come rimuovere o modificare il contenuto attivo nelle inserzioni?
 
Soluzione accettata
Utente della Community
Messaggi: 29
Registrato: ‎01-03-2017
Risposto
in risposta a atuttamusica50

Ciao atuttamusica50.

 

Innanzitutto controlla su questo sito se la tua inserzione presenta un contenuto attivo:

 

https://i-ways.net/mobile-friendly/it/

 

Basta inserire il numero dell'oggetto e questo sito che collabora con eBay ti dirà se la tua inserzione presenta problemi.

Se la tua inserzione non presenta problemi a livello di contenuto attivo, ma ti dice che non è compatibile con i mobile, significa che la tua inserzione non subirà nessuna modifica, però se qualcuno entra con  un telefono non la vedrà poi così bene: in parole povere, non viene ridimensionata automaticamente.

Ma questo, non è un gran problema, perché hai tutto il tempo per sistemarlo, non avendo una scadenza.

 

Dopo che hai fatto analizzare la tua inserzione, ti basta cliccare dove ti dà errore (es. Javascript, Moduli HTML, Componenti aggiuntivi per dispositivi mobili non compatibili, Link HTML, Target Blank Links).

Lì ti verrà scritto in che determinato punto si trova il tuo errore.

Per rimuoverlo, devi modificare la tua inserzione (modifica la tua inserzione).

Nella parte sottostante dove c'è la descrizione, passi ad HTML e rimuovi la stringa che da fastidio ad eBay.

 

Preciso anche che, per essere considerato errore nel sito che ti ho mandato, deve essere di colore rosso.

Verde, sei apposto.

Arancio, sei apposto, ma sarebbe meglio che modificassi (in questo caso senza nessun tipo di scadenza).

 

Ti ripeto anche che, il rosso che vedi nella parte superiore de "Ottimizzato per i dispositivi mobili", non c'entra con i contenuti attivi e che non ti porterà nessun danno (hai più tempo per sistemare le cose).

 

Tengo a precisare anche che, come detto nel webinar del 4 maggio (che dovrebbe essere disponibile su YouTube), dal 7 giugno, tutte le inserzioni che presentano un contenuto attivo, non verranno bloccate e/o rimosse, bensì verrà bloccato solo il contenuto attivo. Al suo posto, vedrai praticamente un riquadro bianco.

Non un gran problema, per carità.

Però graficamente davvero brutto.

 

Quindi non disperare... Hai ancora tutto il tempo Smiley Strizza l'occhio

 

Spero di esserti stato d'aiuto e di essere stato chiaro! Smiley Felice

 

Buona giornata Smiley Strizza l'occhio

Altre risposte: 2
Utente della Community
Messaggi: 2
Registrato: ‎03-09-2010
Risposto
in risposta a atuttamusica50

salve, io non ho molte inserzioni (2500) ma è ugualmente problematico per tutti. Nel forum non è presente una semplice osservazione: tutte le inserzioni di tutti gli utenti ebay sono state impostate, nella loro modalità (foto, descrizione, regole ecc.) da Ebay e NON DAGLI UTENTI. Adesso Ebay dice che le inserzioni e le loro modalità non vanno più bene perchè si deve vendere anche a chi utilizza gli smartphone ecc. Bene sarebbe opportuno e onesto quindi, che Ebay trasformi lui stesso le inserzioni, tutte, di tutti gli utenti. Ma siccome questo verrebbe a costare una enormità ebay scarica il problema sugli utenti perchè incapace di gestire il pasticcio che ha precedentemente impostato, tra l'altro dà dei tempi di risoluzione agli utenti molto limitati: chi ha moltissime inserzioni è molto preoccupato. Tra l'altro non è possibile parlare con nessun responsabile si viene indirizzati telefonicamente in Albania e l'addetto al call center non sa rispondere e ovviamente non ti fa parlare con nessuno. Comportamento estremamente scorretto e disonesto.

Buon lavoro

Utente della Community
Messaggi: 4
Registrato: ‎11-08-2016
Risposto
in risposta a atuttamusica50

Ciao, non è difficile,per riuscirci io ...Dunque vai su spazio venditori ( ci arrivi andando in fondo alla pagina troverai le varie voci ,tra cui s.venditori).Clicca e ti si apre la pagina .Vai su guida per i nuovi venditori professionali,al primo punto,  come iniziare il commercio on line,vai su novità per i venditori professionali.Entra e vai su archivio venditori professionali.Ancora ,novità venditori professionali autunno 2016.Trovi rimuovi il contenuto attivo.aperta questa finestra ti appare "in sintesi " strumento di verifica gratuito sviluppato da i-Ways.Ora copia il codice del tuo articolo che trovi" su vedi le sezioni vendite".INCOLLA  e fai il test di compatibilità.