in data 20-07-2017 12:58
un cliente ha comprato il 07 giugno. mi ha contattato subito perchè non riusciva ad usare correttamente il prodotto e ha ricevuto tutto aiuto possibile (valore prodotto 25 eur), oltre 1 ora di assistenza telefonica.
dopo oltre 30gg ha aperto richiesta di reso dichiarando genericamente che il prodotto "non funziona". richiesta di reso rifiutata perchè superato tempi offerti da ebay = 30 giorni.
domanda cosa ha fatto nei 30 gg dopo la ricezione?
ma non è finita.
oltre feedback negativo motivato per mancata accettazione del reso, il cliente ha aperto controversia su pyapl che accetta il reclamo e mi obbliga al rimborso.
a questo punto sorgono queste domande:
* a cosa serve definire le regole di restituzione?
* la normativa italiana sulle vendite a distanza non vale nulla?
ma SOPRATTUTTO: le regole di paypal valgono più delle regole di EBAY, delle regole del Venditore, della legge ITALIANA?
trovo tutto questo senza senso e particolmente penalizzante per i venditori ONESTI.