Utente della Community
Soluzione accettata
RISPOSTA

BUONGIORNO , COSA VUOL DIRE LA FRASE COMPARSA NEI MIEI ANNUNCI: " NEL MESE DI GIUGNO 2017 EBAY DISATTIVERA' TUTTI I COMPONENTI ATTIVI NELLE INSERZIONI ? "

GRAZIE PER LA RISPOSTA .

Soluzione accettata
Utente della Community
Risposto
in risposta a luciano6086

Buongiorno.

In breve.

eBay si è accorto che le stringhe java in html non erano poi così sicure; erano a rischio hack.

Ecco che quindi hanno deciso di eliminare i contenuti attivi.

Subito dicevano che, se entro il 7 giugno c'erano ancora contenuti attivi nell'inserzione, avrebbero bloccato l'inserzione.

Poi hanno cambiato idea e dal 7 giugno bloccano solo il contenuto attivo (es. un video nella descrizione è un contenuto attivo). 

Questo vuol dire che, dal 7 giugno, se all'interno della tua descrizione hai un contenuto attivo, non sarà più visualizzabile quel contenuto e vedrai al suo posto uno spazio bianco.

Non una cosa gravissima, per carità.

Però graficamente non una gran bella cosa.

Ti consiglio di accedere a questo sito che collabora con eBay:

https://i-ways.net/mobile-friendly/it/

Su questo sito basterà inserire il numero della tua inserzione eBay e lui ti controllerà se contiene un contenuto attivo.

Se contiene un contenuto attivo, ti dice anche in che punto, nell'html, lo contiene, cosicché tu posso modificarlo o rimuoverlo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di esserti stato d'aiuto Smiley Strizza l'occhio

Buona giornata

Altre risposte: 1
Utente della Community
Risposto
in risposta a luciano6086

Ciao

Qui trovi scritto quello che so in merito

http://community.ebay.it/t5/Nuovo-Spazio-venditori/Verso-la-met%C3%A0-del-2017-eBay-smetter%C3%A0-di...

Esegui il test delle tue inserzioni con lo strumento di i-ways

Scrivi solo il testoin descrizione, dovrebbero essere compatibili anche senza le impostazioni del viewport meta e delle query.....

Nel mio theard la query non è corretta ma la riga del viewport è valida puoi sempre inserirla hai un parametro in più in inserzione

Saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!