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Intendevi dire: 

Regole sulla Restituzione e WEBMINAR inutili... tanto non ascoltano i venditori!

ricevuta ennesimo invito a partecipare a webminar su sicurezza e regole sulla restituzione di ebay. INUTILE PARTECIPARE E PROVARE A FARE DOMANDE.

 

la politica dei resi di EBAY presenta gravi problemi per i venditori:

- non è chiaro chi stabilisce se il prodotto NON è conforme. basta che il cliente lo dichiari ed Ebay non permette al venditore di ribattere. nella maggior parte dei casi acquirente non legge nemmeno la descrizione ma ha imparato che così le spese di spedizioni sono a carico del venditore. 

 

- se spedisco un prodotto NUOVO SIGILLATO e il cliente lo ROMPE, se apre la pratica di reso scegliendo motivo: arrivato guasto/difettoso, il venditore deve anche pagare le spese di rientro. Non c'è modo di contestare che sia stato acquirente a rompere il prodotto: EBAY da sempre ragione ad acquirente. (mi è successo e ho rimesso prodotto rotto e spese del corriere).

 

- Ebay dichiara che se il prodotto viene reso sbagliato o danneggiato, il venditore è tutelato. FALSO, NON è vero. La risposta che mi è stata data da servizio clienti dopo una pratica per cui ho richiesto intervento: Ebay non può stabilire come è stato consegnato il prodotto all'acquirente pertanto diamo ragione all'acquirente.

 

- se imposto le regole di restituzione, non valgono perchè vale la garanzia di EBAY. a quel punto a cosa serve descrivere le regole di restituzione?

 

- per il venditore i tempi sono tassativi e corti, per acquirente i tempi sono molto più dilatati. SQUILIBRATO


purtroppo queste scelte di eEbay mi ha portato a spostare molte inserzioni verso altre piattaforme e così sarà in futuro.

i vostri webseminar purtroppo non permettono di fare domande scomode, che vengono opportunamente oscurate...

 

la parte più assurda è che a pagare sono solo i venditori.

saluti

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