in data 22-07-2015 12:04
Buondì, a qualcuno è mai capitato di non riuscire a chiudere una controversia? Io ho venduto un oggetto una decina di giorni fa, ma trovandomi in pieno trasloco non potevo inviarlo nelle 48 ore pattuite, per cui l'ho comunicato all'acquirente, il quale partendo per le vacanze, ha preferito avere il rimborso su Pay Pal, piuttosto che attendere qualche giorno per la spedizione.
Ho effettuato immediatamente il rimborso e aperto la controversia, ma l'acquirente non ha dato alcun riscontro e dopo 10 giorni la controversia risulta ancora aperta e in attesa di risposta dell'acquirente, pertanto anche seguendo la procedura, non è possibile selezionalrla e chiedere il rimborso. Come mai? Sono pochi euro, ma mi scoccia perderli, oltretutto che ho effettuato il rimborso dopo pochi minuti dall'acquisto e ho seguito tutta la procedura alla lettera!
Salve,
magari non ti sarà di consolazione (anzi, potrebbe demoralizzarti ulteriormente), ma siamo tutti sulla stessa barca, bisogna farsene una ragione, purtroppo.
Mi sono registrato su eBay proprio ieri e, per ora, non ho inserito annunci. Sino ad oggi mi sono limitato ad usufruire del sito internet chiamato Subito.it, ebbene, ho riscontrato gli stessi problemi che hai elencato nel tuo messaggio, ovvero:
Ormai, gli italiani, non vogliono più spendere soldi e cercano ciò che desiderano, a prezzo stracciato, o direttamente regalato. Tranne quando si tratta di comprarsi l'abito firmato da 500€, in un negozio con un nome famoso (esclusivamente per tale motivo); spendere 800€ per l'iPhone 5, o più di 300 per la PlayStation 4 (nuova, ovviamente).
L'italiano medio, è viziato e avaro contemporaneamente. Spesso, cerca di ottenere cose che economicamente non può e non riesce a permettersi.
La Crisi gioca un ruolo scomodo e importante, in tutto ciò, ma il peggio è scaturito dalle pessime abitudini e pretese degli italiani.
In conclusione: se una persona non può permettersi di acquistare un determinato prodotto, sarebbe giusto che non abbia grandi pretese e non faccia perdere tempo al venditore, pubblico o privato che sia.