annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quali sono le tutele per un venditore Ebay?

bartric
Utente della Community

Espongo il mio spiacevole caso alla Community di Ebay.

 

Conclusasi l'asta relativa ad un oggetto, l'acquirente,  mi ha contattato per il pagamento di persona. Accettata la tipologia di pagamento, l'acquirente non ha più dato seguito alla sua richiesta; di conseguenza, dopo mia sollecitazione e apertura della controversia automatica, ha proceduto al pagamento tramite paypal il 27 novembre. Il giorno dopo ho spedito il pacco tramite prioritaria-piego libri da Ufficio Postale. Sottolineo che la spedizione è avvenuta all'interno della città di Brescia. A distanza di 20 giorni vedo aperta una controversia da parte dell'acquirente per pacco non ricevuto. La cosa mi risulta alquanto strana in quanto in tre massimo quattro giorni le spedizioni arrivano, oltretutto questa è avvenuta all'interno della stessa città. Faccio presente che l'acquirente ha pochi feedback (una decina scarsa) ed era già stato segnalato da un altro venditore come cattivo pagatore. Inoltre l'indirizzo di spedizione da lui indicatomi era presso una società, non quello personale. 

 

Con rammarico ho appreso che Ebay ha deciso di rimborsare l'acquirente dell'intero importo a mio svantaggio. Come ebayer con un discreto numero di feedback pensavo di avere un diverso trattamento e di essere maggiormente tutelato, soprattutto nei confronti di acquirenti con scarso numero di feedback e poco affidabili, come risulta dalla mia esperienza e da quella di un altro ebayer che ha rilasciato feedback positivo ma indicando che l'utente non ha pagato l'oggetto acquistato. Pensavo la risoluzione potesse essere più conciliante, soprattutto per un errore non commesso da me ma, eventualmente, da Poste Italiane. Giudico la procedura avviata da Ebay alquanto sommaria e ingiusta.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda