annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rifiuto di rimborso di un prodotto corrispondente alla decrizione con "restituz. non accettata"

Buongiorno, è qualche anno che compro e vendo su ebay e fin'ora mi sono sempre trovata piuttosto bene. Ammetto che qualche errorino d'acquisto l'ho commesso anche io, ma con un pò di buon senso non mi sono mai permessa di rivalermi sul venditore.

Oggi da venditore privato mi trovo in seria difficoltà.

 

In data 22 aprile, ho concluso (ad un prezzo veramenete basso) una vendita formato asta 10gg. per un paio di ballerine in pelle nuove di cui riporto la descrizione pari pari dal mio annuncio :

 

"VENDO ballerine M..... L......

punta tonda color oro con glitter
nuove con scatola
n. 37 
interno e suoletta in vera pelle."
 
Premetto che essendo un privato e non avendo contratti vantaggiosi con i corrieri l'annuncio riporta chiaramente restituzine non accettata.
L'annuncio è corredato di foto di entrambe le scarpe, sia della tomaia che della suola che ne mostrano l'effettiva condizione. (Sulla suola si vede ancora l'etichetta adesiva con il marchio vera pelle e la scritta Lavorazione artigianale made in italy e n. 37 palesemente e perfettamente intatti).
 
Ho voluto venderle perchè poco dopo il mio acquisto in negozio monomarca (vendute anche su ebay con scatola originale come indicato) me ne hanno regalate un paio molto simili che trovavo più comode, e ho così deciso di venderle perchè non le utilizzavo.
 
Premetto che il pagamento è stato effettuato con metodo PayPal (che io prediligo) e che la spedizione via corriere costata all'acquirente 8,00€ è stata da me regolarmente effetuata, (ho lasciato anche un feedback positivo nei suoi confronti).
 
In data 6 magio l'acquirente mi scrive che le scarpe sono scomode, che sono dure e che rivuole un rimborso. Io gli rispondo immediatamente con il massimo della cortesia, spiegando che come indicato nell'annuncio non accetto la restituzione e che la descrizione del prodotto corrisponde perfettamente a quello che ho venduto.
 
Oggi ricevo una mail titolata "Nuova contestazione per Oggetto notevolmente non conforme alla descrizione: n. di pratica ..."
Non conforme non direi, è perfettamnete corrispondente alla descrizione. Se la ballerina ha una calzata scomoda al piede dell'acquirente io che colpa ne ho? E' l'inconveniente dell'acquisto on line, è successo anche a me, compri ad un prezzo basso ma sai che compri delle scarpe senza provarle e sai anche che non le puoi restituire quindi non capisco quali pretese mi si possano avanzare.
 
Vorrei sapere in questi casi come funziona, e chi eventualmente valuta la veridicità della descrizione (sempre che l'acquirente non le abbia già distrutte!!!).
Spero vivamente ci sia una qualche forma di tutela per i venditori privati, ho avuto fin'ora sempre feedback positivi, mi ritengo una persona onesta e ho sempre venduto e acquistato in buona fede.
 
A cosa vado in contro se rifiuto il rimborso? Oltretutto in caso non potessi fare diversamente e accettassi di riaccreditare l'intera somma, come avviene la restituzione del prodotto? Nel senso chi mi garantisce che l'acquirente scontento me lo spedisca in dietro intatto come lo hanno ricevuto e soprattutto a proprie spese?
 
Fiduciosa vi ringrazio per ogni utile consiglio.
 
Cordiali Saluti.
Visualizza l'intero argomento
sunya0455
Utente della Community

per la verità io di vendite da parte tua ne ho viste di più.

Un cardigan che hai venduto 08 lug 201211:26:39 ad un feed 6 che però non ti ha lasciato feedback e a cui nemmeno tu lo hai lasciato.

Un completino  Chelsea che hai venduto il  10 lug 201216:21:44 ad un utente con 70 feeds e da cui hai già ricevuto il feedback

Un giubbotto BLAUER USA che hai venduto tre volte:

15-lug-12 20:57:54 ad un feed 1 con cui vi siete già scambiati il feedback

17-lug-12 00:02:49 ad un feed 179 di cui non vedo il feedback

18-lug-12 22:26:12 ad un feed 0 nuovo nuovo (faccina illuminata) da cui non hai ricevuto il feedback.

Tu poni la domanda il 20 lug 2012 21:02

Mi spieghi perché dovrebbe lasciarti il  feedback  solo quello appena iscritto e che probabilmente non ha ancora ricevuto?

Perché non chiedi a quello di 179 feeds di lasciartelo? Quello ha comperato prima e non lo ha ancora rilasciato.

Ciao

G.

Fai una domanda