annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione internazionale ferma all'ufficio postale e acquirente non si muove

Salve

 

da venditore occasionale quale sono, ho venduto un oggetto, acquistato da un utente svizzero.

Ho spedito con raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno.

Ora la spedizione è, secondo il trackig, arrivata all'ufficio di destinazione già il 24 (qundi da lunedì...oggi è sabato) ma lì si è arenata: son passati 5 giorni e non ci sono tentativi di consegna o altro. Stranissimo.

Ho contattato via mail di eBay l'acquirente (scarsamente comunicativo per usare un eufemismo) e mi ha detto che lui non ha ricevuto l'oggetto e neppure avvisi di mancata consegna. Gli ho chiesto allora se può andare, munito di tracking, al suo ufficio postale (perchè il tracking dice che è fin lì è arrivato l'oggetto) ma non mi ha risposto. Anche ieri sera gli ho mandato una mail se è stato in ufficio postale o ha intenzione di andarci, ma nessuna risposta.

A me una volta era successa cosa simile da acquirente (nessun avviso di tentata consegna ricevuto e tracking che diceva che l'oggetto era presso l'ufficio postale da giorni) e l'avevano lì. Se non ci fossi andato l'avrebbero rispedito al mittente.

Ora: se l'acquirente non vuole muoversi e metterci del suo..io che ci posso fare?

Ho contattato poste italiane ma loro dicono che prima di 20 giorni non possono aprire reclami.

Mi dicono di possibili controlli postali, ma io ritengo che questi li possano fare in dogana (e non avrei detto nulla) mi sebra strano lo facciano nell'ufficio postale di destinazione.

 

Cosa ne pensate? Visto che il pagamento è stato fatto con Paypal, in quanto venditore, sono comunque fregato? Anche se l'acquirente non muove un dito per risolvere anche lui e vedere dov'è sto pacco?

 

Grazie

 

Visualizza l'intero argomento
pafispi
Utente della Community

Probabilmente sei stato informato che al momento risulti miglior offerente sull'offerta che hai fatto..Se e quando questa verra' superata ne sarai informato.

Fai una domanda