in data 06-01-2016 08:26
Salve a tutti.
Mi trovo con questo problema.
Prima di natale, un cliente acquista due carte di Yugioh nel mio negozio eBay e il giorno dopo mi contatta dicendo che ha acquistato gli oggetti per errore e mi chiede di annullare l'ordine.
Io gli rispondo che non sono daccordo e che avrei aperto una controversia per oggetto non pagato.
L'acuirente alla fine paga, ma ora mi ha contattato dicendo che le carte sono arrivate danneggiate dl timbro postale e che quindi vuole procedere alla restituzione.
Ora, le mie domande sono le seguenti:
1) gli ho risposto che non sono responsabile del danneggiamento di poste italiane, ma che se vuole avvalersi della restituzione non ci sono problemi. Gli ho anche specificato che la spedizione dovrà avvenire con metodo tracciabile (quindi raccomandata o altro), che effettuerò il rimborso solo delle carte (quindi non rimborserò la spese di spedizione sia per l'andata che per il ritorno) e che, comunque, prima di procedere alla spedizione, mi invii delle foto delle carte danneggiate. Ho agito bene?
2) sono responsabile io per i danni causate da poste italiane oppure no?
3) in questo caso il cliente si sta avvalendo del diritto di recesso oppure di altro? E' stato il cliente che nella sua mail dice di voler restituire l'oggetto.
Grazie.
Il venditore accetta paypal, quindi tu, adesso, ti iscrivi, gratuitamente, colleghi la carta in tuo possesso e paghi direttamente dall'inserzione
Naturalmente puoi pagare anche come utente non registrato ma il mio consiglio è di fare le cose con calma e bene. Paypal ti tutelerà nel caso di oggetto non ricevuto o non conforme. E' l'unico metodo di pagamento sicuro qui su Ebay.
Ciao