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Spedizione con Posta4

Salve a tutti.

Voglio raccontarvi quanto mi sta accadendo oggi.

Sono un venditore professionale e in data 19 luglio ho spedito a mezzo Posta4 delle carte di Yugioh.

Oggi, il compratore mi invia 7 (SETTE!!!) mail in rapida successione dicendomi prima che le carte non sono arrivate e chiedendomi il rimborso (cui rispondo dicendo di attendere ancora un 10-15 giorni, dato che si tratta di spedizione non tracciabile e che, comunque, capita che questo tipo di spedizioni ci mettano un po' di più ad essere recapitate [faccio presente che erano le 13:00 passate]) e subito dopo mi esorta a rispondere in fretta e che mi lascerà feed negativo.

Lavoro da casa, quindi ho orari flessibili, però che mi si concedano un paio di ore di riposo il pomeriggio...

In tanti anni, mai mai mai MAI capitato un cliente così intransigente.

Chiedo quindi consiglio alla chat di eBay, dove ho trovato un operatore molto gentile che, ascoltato l'accaduto, mi esorta a ricontattare il cliente e ribadendo il fatto che trattandosi di spedizione non tracciabile possono capitare ritardi.

Il cliente, dopo questa mail, mi risponde un sillabico OK.

Poco fa mi invia nuovamente una mail e mi chiede come mai, dato che mi ha chiesto il rimborso, non l'ho concesso.

Francamente sono senza parole davanti all'insistenza di certa gente: ho sempre rimborsato la merce non ricevuta, chiedendo sempre di attendere qualche giorno in più in quanto, se io rimborso e poi il giorno dopo la merce arriva, io perdo tutto (mi è capitato una volta, ahimè). In quel caso il cliente mi ha contattato dicendo che la merce era arrivata e voleva ripagarmi la somma, ma ho detto di lasciare stare.

Un venditore cerca di essere il più professionale possibile, ma quando si trova in queste situazioni, che possono essere risolte con un po' di buon senso e collaborazione, resta di sasso.

Allora, o a mio discapito passo a spedire tutto con metodi tracciabili (rischiando un calo delle vendite) oppure vado avanti così.

Ovviamente non voglio il feed negativo e forse avrei fatto meglio a rimborsare, ma davanti a tanta insistenza ho paura del feed nonostate il rimborso.

Concludo con questo pensiero: eBay dovrebbe tutelare maggiormente noi venditori, in quando se consente di spedire con metodi non tracciabili e il compratore acquista con questa consapevolezza, non dobbiamo rimetterci noi.

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