annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

applicare sconto dopo la vendita al momento dell' invio fattura

Buongiorno, dopo essermi accordato con il cliente per uno sconto pari a 27,50 euro per un acquisto cumulativo(il cliente ha comprato 5 oggetti uguali da me ed io mi sono offerto di scontare di 5,50€ ogni oggetto), nel momento dell' invio della fattura inserisco nella casella "sconti del venditore" la cifra "-27,50".

Ebbene nel momento in cui premo "invia" mi dice: "Importo dello sconto non valido. Inserisci uno sconto inferiore a EUR 0,00".

Ho provao più volte distaccando il segno meno, mettendolo tra parentesi e paradossalmente anche provando ad aggiungere una somma(anzi in quel caso mi dava l' operazione come possibile.
Sono un venditore alle prime armi e non molto ferrato. Spero riusciate a essermi d' aiuto. Grazie 😄

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)


@materassiessential15 ha scritto:

Buongiorno, dopo essermi accordato con il cliente per uno sconto pari a 27,50 euro per un acquisto cumulativo(il cliente ha comprato 5 oggetti uguali da me ed io mi sono offerto di scontare di 5,50€ ogni oggetto), nel momento dell' invio della fattura inserisco nella casella "sconti del venditore" la cifra "-27,50".

Ebbene nel momento in cui premo "invia" mi dice: "Importo dello sconto non valido. Inserisci uno sconto inferiore a EUR 0,00".

Ho provao più volte distaccando il segno meno, mettendolo tra parentesi e paradossalmente anche provando ad aggiungere una somma(anzi in quel caso mi dava l' operazione come possibile.
Sono un venditore alle prime armi e non molto ferrato. Spero riusciate a essermi d' aiuto. Grazie 😄


Il massimo che potresti scontare è l'equivalente delle spese di spedizione, va da se che in caso di spedizione gratuita lo sconto (che a quel punto inciderebbe su prezzo finale di ogni oggetto) non venga accettato.

 

In pratica nella tua situazione l'unico modo per applicargli quello sconto sarebbe quello di inviargli un rimborso parziale dopo il pagamento, ma eBay in questo caso calcolerebbe le commissioni sull'importo originario, ed è per questo che ti impedisce di fare lo sconto prima.

 

Se l'acquirente fosse disponibile potreste annullare le transazioni di comune accordo e poi potresti rifare le inserzioni (o farne una cumulativa) con il prezzo totale corrispondente a quanto da voi concordato, a quel punto l'acquirente ripeterebbe l'acquisto e tutto filerebbe per il verso giusto.

 

Ciao

Risposte (0)

Fai una domanda