annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con un'acquirente che ha rifiutato il pacco

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qua sulla community, e ora vi sottopongo un caso che ha del grottesco...

 

Quasi una settimana fà ho venduto un notebook (alla modica cifra di 19,99 euro più 12 di spezione in corriere espresso TNT) ad un'utente zero feedback registrato da quasi 1 anno e mezzo su eBay, pagato con PayPal e pacco regolarmente spedito (ho email della fattura e pdf della lettera di vettura).

 

Ma ora viene il bello, 3 giorni fà mi arriva una mail dall'assistenza clienti TNT la quale mi dice che il pacco è stato respinto dal destinatario con la seguente motivazione "non accetta perché non vuole accettare merce non ordinata".

Scrivo un messaggio all'acquirente chiedendo il perché del rifiuto e subito mi accusa che lo sto truffando (?), che non ha visto nessun corriere (?) e che non li ho fornito niente per tracciare il pacco (cosa non vera perché fornisco sempre il codice di tracciatura del pacco e in più gli avevo anche mandato il link per seguirlo).

Allorché gli dico che visto che non mi credeva che poteva andare a ritirare il pacco direttamente nella filiale TNT della sua zona oppure che potevo far partire un nuovo tentativo di consegna, ma come risposta ho ricevuto che mi potevo tenere i soldi come regalo di natale (???)

 

Allora, non penso che TNT si sia inventata quella risposta (oltre al fatto che non ho mai avuto problemi del genere con loro), come mi dovrei comportare secondo voi? Io gli ho anche riscritto ma non accenna più a rispondermi.

Il problema è che per la restituzione al mittente dovrei pagare di nuovo la spedizione Smiley frustrato

Visualizza l'intero argomento

"in pratica ho venduto un oggetto in dropship.."

Non lo puoi fare perchè non sei un venditore professionale, senza PI e senza azienda.

"L'oggetto è stato spedito direttamente dalla Cina"

Immagino non da te, a meno che tu non ti sia recato in Cina allo scopo.

"con raccomandata,quindi tracciabile."

Tracciabile fino alla consegna?

In ogni modo, facci sapere!

Fai una domanda