annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

luca2264
Utente della Community
Inviato 01/11/07 - arrivato 08/01/2008 - Fist Class busta inferiore a 2KG - n.d.
Inviato 13/11/07 - arrivato 08/01/2008 - Fist Class busta inferiore a 2KG - n.d.
Inviato 05/11/07 - arrivato 10/01/2008 - Fist Class busta inferiore a 2KG - n.d.
Inviato 05/11/07 - arrivato 10/01/2008 - Fist Class busta inferiore a 2KG - n.d.
Non pervenute 4 buste spedite ad ottobre.
Messaggio 2 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

sp.14/11/07 arr.8/1/08 Priority (flat) sotto 2 kg
sp.23/11/07 arr.8/1/08 First Class sotto 2 kg
sp.23/11/07 arr.10/1/08 Priority (Flat)sotto 2 kg
sp.27/12/07 arr.10/1/08 First Class sotto 2 kg
sp.27/12/07 arr.11/1/08 First Class sotto 2 kg

Per quanto riguarda la Dogana da cui sono transitati, non c'è traccia di timbri o di sdoganamento su nessuno di questi.
Messaggio 3 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

obixano
Utente della Community
pacco priority cp spedito 29 dic arrivato 11 gen (questo ha fatto presto)

pacco priority cp spedito 4 gen ancora bloccato su acceptance

comunque sto cominciando a credere che per lo smistamento dei pacchi con spedizioni di questo tipo (priority con tracking CP), se mandarli cioè a roserio o lonate, conti forse la "dimensione" del pacco, più che il peso inferiore o meno ai due kg (questo solo ultimamente, perchè prima passavano tutti da lonate, facendo molto più in fretta).. Almeno per il momento, a parte la logica "a casaccio", non riesco a trovarne un'altra... I pacchi di dimensioni maggiori finiscono a lonate, quelli più piccoli a roserio.. Solo una supposizione, ovviamente.
Messaggio 4 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,

allora FIRST MAIL CLASS:

1)spedita il 11/09/2007 ricevuta il 08/01/2008 dopo aver mandato per ben 3 volte la documntazione per lo sdoganamento a MILANO-ROSERIO
2) spedita il 28/11/2007 ricevuta il 4/01/2008
3) spedita il 23/11/2007 ricevuta il 09/10/2008

come si può vedere a parte la 1^ sped. le altre sono arrivate in media dopo 45gg.

Ho adeso in cantiere una PRIORITY MAIL spedita dall'OREGON il 02/01/2007 ed è stata sdoganata ieri 11/01/2008 ed è in consegna da lunedì.
Devo dire a questo proposito che le PRIORITY MAIL con CP e CJ mi arrivano con puntualità e penso passsino da LONATE POZZO, stessa cosa dicasi delle EXPRESS MAIL tipo EV, ER, EC...

Trovo gabri che questo sia molto utile, e spero trovi altre testimonianze, almeno ci confrontiamo sui tempi.
Saluti a tutti essebipc
Messaggio 5 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
obixano, immagino che il pacco che ti è arrivato velocemente sia passato da Lonate? Che peso aveva ed era di grandi/medie dimensioni? Avevi anche segnalato che un tuo pacco CP era passato da Roserio (ti avevano chiesto la documentazione) ed era di piccole dimensioni e sotto i 2 kg, vero?
Messaggio 6 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

trixee001
Utente della Community
Una busta contenente poster (dichiarata come documenti quindi) spedita dagli usa il 30.11, è arrivata l'08 gennaio (39 gg), spedita con Priority mail flat rate, non ha timbri di dogana, solo per essere smistata quindi ci ha messo tutto questo tempo! Hanno pagato 10.50 dollari di spedizione per inviare 250 gr. di materiale.

Quando una mia pen-pal americana mi manda la rivista di Buffy, le faccio usare una busta normale, non le faccio mettere il famigerato bollino verde, paga solo 5.90 dollari di spedizione via Airmail per spedire circa 250 gr. di rivista, e ricevo tutto entro una settimana.

Mi chiedo se gli americani sappiano fare due conti, quando spediscono determinati articoli. La prossima volta chiederò al venditore di farmi un'invio airmail e basta.
Messaggio 7 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Pacchetto Priority Mail International, sotto i 2 kg, spedito il 16 novembre, arrivato il 10 gennaio. Ignoro la dogana.
Comunque ottima idea questo 3d
Messaggio 8 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

obixano
Utente della Community
gabri
effettivamente non posso dire con assoluta certezza se questo pacco speditomi il 29 sia passato da lonate.. però ha fatto abbastanza in fretta, e il tracking è passato in poco tempo da acceptance a intl dispatch, fino a delivered abroad.. niente dazi da pagare, quindi sul pacco non c'erano segni per capire dove fosse passato, ma presumo che sia lonate (da into foreign custom a out of foreign custom in un giorno).. era almeno 40x40 cm di dimensioni. Quello spedito il 4 è di piccole dimensioni, contiene un cd. Il priority cp per il quale ho aspettato due mesi e mezzo era anch'esso un pacco di piccole dimensioni, e mi era stata richiesta la documentazione da roserio.
Messaggio 9 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

obixano
Utente della Community
ah, mi sono scordato di dire che tutti i pacchi che ho ricevuto sono abbondantemente sotto i 2 kg.
Messaggio 10 di 3.044
Ultima risposta